|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Linksys WAG54G
Ciao a tutti,
qualcuno ha già toccato con mano tale apparecchio? ftp://ftp.linksys.com/international/...g54g_eu_ds.pdf |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Alla fine ho comprato proprio questo,
per la cronaca l'ho preso su expansys (nel mio caso expansys.pt ma esiste anche expansys.it) e pagato 150 euro + spedizione. Ordinato a mezzogiorno di mercoledì è arrivato oggi dopo meno di 24 ore. Per ora funziona bene, appena potrò fare i test sul funzionamento del wireless scriverò qualcosa di più... Posso solo dire che mi aspettavo qualcosa di più solido (l'alcatel speedtouch 570, l'unico altro modem/router/ap che conosco, è molto più solido) e che mi fa girare un pò le scatole il fatto che non abbia il pulsante di speginemento/accensione. Il software di gestione invece è decisamente più completo di quello dello speedtouch. -- Gio -- PS Vendo speedtouch 330 usb... comprato a dicembre... |
![]() |
![]() |
#3 |
|
Con e-mule non sembrano esserci problemi particolari...
uso il PPPoE. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco / Milano
|
Come ti trovi come ricezione? quanto tira più o meno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
Mi sembra essere abbastanza buona, ma a dirla tutta non ho mai provato a vedere fino dove arriva il segnale.
Ho una casa abbastanza grande e non ho problemi di sorta: in modalità "ad hoc" e con potenza del segnale (delle schede wireless) impostata al minimo, si lavora in modo assolutamente normale. Le schede wireless con cui lo sto usando sono una conceptronic .11g e la scheda integrata .11b di un portatile Compaq. E' un buon apparecchio, fino ad adesso (grat grat) non si è mai impallato, e ci mette pochi istanti a riprendere la connessione quando sollecitato... |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Una cosa... se ci faccio una rete ad hoc dove uso la scheda originale del mio note asus, mi compro una scheda pci per il desktop, e lo uso come gateway, è possibile utilizzarlo anche come bridge?
Ehm... sono contorto... Primo piano-->pc desktop-->devo comprare la pci Piano terra-->linksys collegato alla rete adsl Taverna (piano sotto)-->portatile con la scheda wireless integrata Posso usarlo sia per connettermi in internet che per scambiare il files tra pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
Per le distanze dovresti andare sul sicuro perchè usando la scheda integrata del portatile devi impostare il tutto a .11b con un certo guadagno in termini di portata... |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ah... comunque la scheda del portatile è .g...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
|
Quote:
Cmq oggi ho fatto una scoperta interessante, in ufficio dove abbiamo un ap speedtouch570, dove si arriva, con segnale buono, con adattaori usb della linksys, con una conceptronic pcmcia, si arriva a malapena con segnale basso... |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.