|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Acer 1355LC e LINUX è possibile????
non riesco ad installare linux su questo portatile.
ho la red hat 9 e appena inizio l'installazione parte e poi lo schermo inizia a fare sfarfallii e vibrazioni che rendono impossibile leggere anche ogni singola lettera, proprio non si vede più niente. ho provato la mandrake 9.1 ma questa si blocca durante l'installazione e per riavviare il notebook devo staccare la batteria!!!!!!!! aiutatemi, qualcuno l'ha installato su questo portatile?se si che distribuzione? come avete fatto? PS: il problema non cambia metendo come installazione la lowres (per farlo andre in 640x480 e nemmeno cin linux video = vga16:off (comando che mi è stato consigliato sul forum ma non so cos significhi....) pe rme linux è fondamentale e DEVO trovare il modo di metterlo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Dai un okkio qua:
http://www.linux-on-laptops.com/acer.html non c'è il 1355 ma le indicazioni per modelli simili potrebbero esserti utili. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho postato sul forum di linuxcompatible.org e mi hanno detto di provare con altre distro....
or stò scaricando la SUSE... vedremo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
vai tranquillo un mio amico si ricordava che per saltare il mediachec si deve premere destra e invio, dopo va tutto tranquillo perchè cambia la modalità di visualizzazione della grafica e lo installi tranquillamente. devo solo sistemare la scheda video a questo punto ma perchè io non mi ricordavo esattamente il modello da scegliere durante l'installazione. (ho messo la red hat 9 soprattutto perchè mi fa comodo che la abbiamo anche in facoltà....però la 7.2) la mandrake 9.1 invece non credo che sarei riuscito a installarla..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.