Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2004, 16:32   #1
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
Acer 1355LC e LINUX è possibile????

non riesco ad installare linux su questo portatile.

ho la red hat 9 e appena inizio l'installazione parte e poi lo schermo inizia a fare sfarfallii e vibrazioni che rendono impossibile leggere anche ogni singola lettera, proprio non si vede più niente.

ho provato la mandrake 9.1 ma questa si blocca durante l'installazione e per riavviare il notebook devo staccare la batteria!!!!!!!!

aiutatemi, qualcuno l'ha installato su questo portatile?se si che distribuzione?
come avete fatto?

PS: il problema non cambia metendo come installazione la lowres (per farlo andre in 640x480 e nemmeno cin linux video = vga16:off (comando che mi è stato consigliato sul forum ma non so cos significhi....)

pe rme linux è fondamentale e DEVO trovare il modo di metterlo...
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 02:45   #2
Lutra

Dai un okkio qua:

http://www.linux-on-laptops.com/acer.html

non c'è il 1355 ma le indicazioni per modelli simili potrebbero esserti utili.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 12:35   #3
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

ho postato sul forum di linuxcompatible.org e mi hanno detto di provare con altre distro....
or stò scaricando la SUSE...
vedremo....
Old 09-03-2004, 09:09   #4
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Quote:
Originariamente inviato da McAuriel
porca boia... è il portatile che sto per prendere io e io a casa uso solo linux...

allora direi ... mandrake 9.2 provata? mandrake 10??? disattiva cmq l'acpi quando esegui il boot da cd per installazione

Debian o Gentoo,debian provala comunque Gentoo solo se hai ADSl o comunque una connessione a banda larga perchè devi scaricare migliaia di pacchetti

la redhat è vecchia.... prova la nuova nata Fedora.

C'è anche la slackware.... ahimè ti ho citato Debian Gentoo e Slack che sono distro "impegnate" insomma.... non come la RH o la MDk...

auguri e facci (fammi) sapere :d

vai tranquillo
un mio amico si ricordava che per saltare il mediachec si deve premere destra e invio, dopo va tutto tranquillo perchè cambia la modalità di visualizzazione della grafica e lo installi tranquillamente.

devo solo sistemare la scheda video a questo punto ma perchè io non mi ricordavo esattamente il modello da scegliere durante l'installazione. (ho messo la red hat 9 soprattutto perchè mi fa comodo che la abbiamo anche in facoltà....però la 7.2)

la mandrake 9.1 invece non credo che sarei riuscito a installarla.....
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Le tue RAM DDR5 non sono al sicuro: scop...
AMD abbandona AMDVLK: RADV diventa il dr...
HONOR Pad 10 trasforma tablet, telefono,...
Battlefield 6: per gli sviluppatori Xbox...
Non ci crederai: il nuovo MacBook Air M4...
Spotify cambia tutto, novità bomb...
Comprare un'auto elettrica costerà...
Nuovi aumenti di prezzo per gli HDD: Wes...
Arriva iOS 26: attenzione alla batteria....
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian