|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
masterizzatore:errore di periferica I/O
sono nei guai....
il master ha cominciato a dare i numeri scrivendo su cd-rw che poi risultavano vuoti in tutti i lettoti cd, se tentavo di formattare il cd-rw stava pochi secondi,portava a termine l'operazione,ma non cambiava niente,poi ha cominciato a non scrivere più neanche i normali cd-r, infine ora si rifiuta direttamente di leggere qualunque cd,dandomi il messaggio di errore che ho allegato. ho provato a mettere il lettore come master ,slave,sul canale primario,secondario,ho provato a togliere la modalità u-dma,ho provato a disintallare il masterizzatore e reinstallarlo,a disintallare e rimettere Nero, ma non è servito a niente.....ecco,le mie capacità si fermano qui.... qualcuno è in grado di aiutarmi? la garanzia è scaduta tre giorni prima che si rompesse,è un masterizzatore artec 52x 24x 52x e prima di dare problemi era perfetto dite che dovrei provare a aggiornare il firmware o cambiare i driver aspi?come si fa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ops
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Installa/aggiorna il layer ASPI. Vedi FAQ CD/DVD Paolo
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie della risposta
![]() ho provato a disintallare/installare/aggiornare il layer aspi,ma è rimasto tutto come prima.... cmq il file installa.bat non va,mi dice che non può avviare il file CHOICE.COM ,ho usato aspiinst.exe se ti può essere d'aiuto,quando il mast è collegato,durante il caricamento di win sta molto più tempo nella schermata nera col logo e la barretta che scorre,e Nero info tool si blocca durante il caricamento(retrieving drive information) aspichk.exe mi dice che aspi32.sys e WNASPI32.DLL sono alla versione 4.71.2, mentre WINASPI.DLL e WOWPOST.EXE sono alla 4.6 (1021), e "ASPI is properly installed and fully operational" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Passa alla 4.72: quella versione ha dato più di un problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho provato a installare la ver 4.72a2,ma mi esce l'immagine che ho allegato....non sapendo che fare,ho modificato il nome del file in "install XP32.bat " ma non è cambiato niente....che bisogna fa'?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
stesso problema con un masterizzatore scsi
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ciao !
Allora, a questo punto prova con up del fw e testa il CD-W sul PC di qualche amico. Temo che qui si possa anche cominciare a parlare di guasto... Paolo
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Appena ho tempo e voglia vedo di provarlo su un XP
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ciao !
Potrebbe anche essere questione di catena SCSI: un vecchio Yamaha 4416S a me non voleva proprio fungere su ID1, ho dovuto metterlo su ID2. Paolo
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Io ho il lettore DVD sull' ID 0 e il Plextor sull' ID 1, farò un pò di prove poi ti saprò dire meglio
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ho notato che se accedo al cd da utente amministratore mi da l'errore che ho allegato in alto,se invece accedo da utente normale non mi da errore ,ma mi apre la finestra di esplora risorse vuota.
Se provo a cancellare un cd-rw con Nero mi da errore "diagnostic failure: please insert a rewritable disc". oggi comunque provo ad aggiornare il firmware ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.