|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catanzaro
|
modem gprs su pc desktop
Salve.
Vorrei acquistare un modem gprs pcmcia per il mio notebook e vorrei poterlo utilizzare anche sul pc di casa tramite adattatore pci-pcmcia. Tutto ciò è possibile con qualsiasi adattatore o ve ne sono di diversi. Per fare un esempio, guardando su Ebay, molti adattatori sono etichettati come adattatori x schede wireless pcmcia.... Ma questi adattatori permettono di montare su un pc normale qualsiasi scheda pcmcia o no? Qualcuno ne sa qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
La soluzione ottimale (per avere tutto integrato) secondo me potrebbe essere il Nokia D211: è un'interfaccia dati GSM per SMS e fax, modem GPRS e scheda di rete Wi-Fi a 11 Mbps; per quanto riguarda gli adattatori, ricordo che le prime schede Wi-Fi PCI erano PCMCIA montate su apposito adattatore PCI, ma non credo le facciano ancora (pronto ad essere smentito!). Forse la tua salvezza potrebbe essere USB, che c'è di sicuro su tutti i PC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ma la mia domanda è: un adattatore pci-pcmcia qualunque va bene? x questioni di prezzo conviene cosi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Potresti anche pensare all'acquisto di un telefono GPRS (da usare come modem). Magari un Siemens (non conosco esattamente i modelli da usare come modem GPRS). Ti compri il telefono + cavo USB così mentre lo usi come modem per navigare, lo ricarichi anche, e lo puoi collegare a qualsiasi PC con la porta USB.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
gia fatto ma è scomodissino avere un filo in mezzo ai piedi costantemente senza contare ke la batteria se n'è andata dopo tre mesi.......la soluzione è questa, solo ke vorrei esserne sicuro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
carino ma su internet una scheda pcmcia gprs della merlin costa 73 € più altri 30 €x un adattatore pci pcmcia....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Dove hai trovato l'adattatore PCMCIA->PCI?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
sempre su ebay....dall'america...ma conviene sempre...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
ricerca "gprs pcmcia" in modalità disponibili x l'italia......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
+ di 3 mesi e non ho alcun problema di batterie o altro...) e mi va alla grande...
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Potete darmi delle informazioni su:
Gestori che la offrono? Costi della connessione via gprs? Se esiste una offerta flat? Velocità di connessione? Possibilità di sfruttare questo tipo di connessione per i giochi online? scusate le domande niubbe ma sono curioso e non so nulla di questo argomento |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Vodafone propone GPRS a 30 kbps a 20 euro al mese con traffico illimitato, oppure 7 euro per Internet via WAP, ma fra poco permetterà di accedere ad Internet in modalità UMTS con velocità fino a 384 kbps. Non si conoscono ancora i prezzi, ma, visto che va veloce come una ADSL, secondo me almeno 40 euro al mese li chiederà.... Dove il servizio UMTS non è ancora disponibile, Vodafone garantisce il funzionamento su rete GPRS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Ti sarei grato!
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
dai 40 ai 55 € (Spero di non aver fatto pubblicita' regresso... ![]() con collegamento su parallela e USB (con opzione autoricarica della batteria)
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Grazie per l'info, caspita però che prezzi per un cavetto!!
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ma è stabile come connessione?
permette di avere un ping decente tale da poter giocare online a giochi tipo quake? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
si trova di meglio) sono (i + bassi) quelli con porta parallela e magari senza sw, il + caro (io ho preso quello da 55€) ha la porta USB con ricarica del telefono e tutto il sw incluso nel CD... Cmq sono carissimi ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
come posso facilmente dire (visto che ho esperienze nel settore) la qualita' della connessione varia a causa di molti fattori: 1) dipende da quanto e' congestionata la rete 2) dipende da quanto e' forte il segnale 3) dipende dal modello del telefono 4) dipende dalla sim che si usa (una 8k, 16k, 32k, 64k...) 5) dipende da quanto si e' lontani dall'antenna 6) dipende dalle risorse radio e del sistema di gestione - In media, quindi, si viaggia sui 5/6 KB al secondo puliti (+o-) Per esperienza posso dirti che (non ho fatto prove di ping..) si riesce a giocare ma i ritardi ci sono e sono avvertibili... Ho provato, infatti, a giocare a diablo2 on-line e avevo qualche lieve problemino... ma sono riuscito a giocare lo stesso... Unico consiglio che mi sento di dare e': provare ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.