Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2004, 00:15   #1
Omeganex9999
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Per chi se ne intende...

Salve ho un problema che,dopo aver visitato vari forum,sembra sia capitato solo a me:

Ho provato 3 diversi master DVD (Pioneer 105,NEC 1300A,Lg 4040) ma con tutti e tre ho avuto lo stesso problema:
Il programma per masterizzare mi si blocca appena tento di masterizzare dvd!Ho provato TUTTI i più famosi programmi che esistono senza capire quale fosse il problema.La periferica viene sempre riconosciuta da windows(XP) perfettamente e se provo a ,masterizzare cd funziona tutto!I masterizzatori erano tutti e 3 funzionanti perchè provati da altre persone.Può essere un problema di scheda madre?Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?Pregherei di rispondere perchè sto per comprare un pio 107 e vorrei sapere da qualcuno che VERAMENTE ne capisce quale può essere il problema!

THANX!!!
Omeganex9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 01:49   #2
Bleach
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: La Spezia
Re: Per chi se ne intende...

Quote:
Originariamente inviato da Omeganex9999
Salve ho un problema che,dopo aver visitato vari forum,sembra sia capitato solo a me:

Ho provato 3 diversi master DVD (Pioneer 105,NEC 1300A,Lg 4040) ma con tutti e tre ho avuto lo stesso problema:
Il programma per masterizzare mi si blocca appena tento di masterizzare dvd!Ho provato TUTTI i più famosi programmi che esistono senza capire quale fosse il problema.La periferica viene sempre riconosciuta da windows(XP) perfettamente e se provo a ,masterizzare cd funziona tutto!I masterizzatori erano tutti e 3 funzionanti perchè provati da altre persone.Può essere un problema di scheda madre?Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?Pregherei di rispondere perchè sto per comprare un pio 107 e vorrei sapere da qualcuno che VERAMENTE ne capisce quale può essere il problema!

THANX!!!

Ti invito a non mettere titoli di thread come questo, perchè sono piuttosto inutili. Metti piuttosto 4-5 parole per capire di cosa si vuol parlare.
Oltre a ciò, magari descrivi il tuo sistema, sia come hardware che come OS, altrimenti risulta difficile aiutarti.

Ciao !
Bleach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 05:40   #3
Omeganex9999
Senior Member

Scusami,hai ragione per quanto riguarda il titolo!

Posseggo un P4 1.7,MoBo MSI 645E MAX U basata su chipset sis 645dx,hard disk maxtor 40 GB,Hard Disk Maxtor 80 GB,256 MB ram DDR,GeForce FX 5600xt 256 MB ram,Windows xp.Credo sia tutto!

Attendo risposte!
Old 26-01-2004, 06:16   #4
Bleach
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: La Spezia
Hai per caso installato-disintallato parecchie volte programmi di masterizzazioen diversi, oppure modificato i driver aspi ecc ecc ?
Bleach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 09:07   #5
Omeganex9999
Senior Member

No,pensa che ho anche formattato l'hard disk e reinstallato windows ottenendo lo stesso problema!Come programma ho usato nero 6 che mi sembra fosse penamente compatibile con tutti e 3!E la cosa strana e che nero quando sceglievo di masterizzare dvd sotto mi segnava la barra dei cd e quando sceglievo di masterizzare cd mi appariva quella dei dvd!!!Tutte le persone con cui ho parlato mi hanno detto che si tratta di un problema software ma onestamente comincio a pensare che sia la scheda madre che non sia capace di tenere collegati master dvd! :
Old 26-01-2004, 11:26   #6
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Re: Per chi se ne intende...

Quote:
Originariamente inviato da Omeganex9999

Ho provato 3 diversi master DVD (Pioneer 105,NEC 1300A,Lg 4040) ma con tutti e tre ho avuto lo stesso problema:...

THANX!!!
Visto che i masterizzatori sono stati provati da altri possiamo escludere che il problema siano i masterizzatori.

Visto che funzionano come masterizzatori cd nel tuo sistema, io escluderei che sia un problema di mb.
Al limite controllerei aspi ed udma (leggi il topic in rilievo).

Propenderei + ad un problema di supporti o di software.

Quindi che supporti usi? (ti consiglio di specificarlo sempre quando posti un problema riguardante la masterizzazione dei dvd).

Software: sei stato un pò generico dicendo d'aver utilizzato i + famosi, e d'aver alla fine scelto Nero.
Nero è uno dei software che (a molti) danno + problemi nella masterizzazione dei Dvd.
Io consiglio sempre a tutti di utilizzare DvdDecrypter x i dvd.
Questo xchè ha un ottimo "motore" x la masterizzazione dei dvd e di solito non soffre di problemi d'incompatibilità con altri software; è di semplice utilizzo ed è freeware.

Ciao
Y4mon

P.S. Come ti hanno già detto evita titoli del genere... è imbarazzante rispondere a topic x esperti... viene voglia di non rispondere e lasciar rispondere a quelli esperti veramente, ma alla fine (visto che in questo forum ce n'è poca di gente che "se la tira") rischi che non ti risponda nessuno...
y4mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 12:01   #7
Omeganex9999
Senior Member

Escluderei il problema supporti,ho provato di tutto:

I programmi che ho provato sono Easy cd e DVD creator 6,Instant copy 8,e qualke altro minore!

Devo aspettare che questa settimana mi arrivi il 107....non vedo l'ora!!!

Se sapete di qualcuno che ha avuto lo stesso problema fatemi sapere!Allora evito di cambiare la MoBo?
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian