|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
[IMPORTANTE] NF7-S Bloccata Aiutooo
Ciao a tutti.
Ho un problemone con la NF7-S Rev2.0!! Stavo salvando delle modifiche al bios e proprio quando appare la scritta rossa che dice di non spegnere il pc mentre vengono apportate le modifiche, è saltata la corrente!!! Ho provato a resettare col jumper del CMOS ma nulla da fare. Allora ho provato a togliere la batteria della mobo per circa 13 ore ma pure così nulla (forse perchè nn avevo settato il jumper in posizione 2-3, quella per lo scaricamento). Ho provato a seguire tutto ciò che dicono sul libretto ma la mobo nn dà segni di vita, appena accendo il pc non fà neanche un bip. Potreste elencarmi precisamente come devo fare per resettare il CMOS (magari non l'ho eseguita correttamente). Oppure dovrei cambiare fisicamente il bios? Di rimandare la mobo in garanzia nn sono tanto convinto, anche perchè il tipo che me l'ha venduta ha messo dei dissi sul southbridge e sui mosfet con la arctic bicomponente (quindi quei dissi nn li tolgo più per poterla rimandare al negozio on-line dove l'ha presa). O sennò provo a chiamare il serv clienti della abit, per vedere cosa mi dicono? Nn ho mai provato a togliere un bios fisicamente quindi nel caso estremo che nn trovo una soluzione dovrei cercare qualcuno in grado di farlo (e in questo caso trovare anche un bios per la nf7-s rev 2). Se qualcuno può aiutarmi, che lo faccia (grazieee)!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Fabriano (AN)
|
A me l'hanno cambiata in garanzia che non mi si avviava più, la stessa scheda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Prov. di Brescia [Bs]
|
come ???
Scusa ma era originale o l'avevi già "tirata" con dissi passivi ulteriori ???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
UP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
UP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie per gli up amicoooo!
finalmente sono riuscito a rimediare un portatile x connettermi ad internet! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Bologna
|
Allora, ti si e' corrotto il Bios. Hai 2 alternative: rimandare la scheda indietro per la sostituzione in garanzia, oppure ti colleghi al sito http://www.elma.it/testo/Ribio.htm dove puoi richiedere o la riprogrammazione del tuo chip del bios, oppure che ti spediscano un chip nuovo per la tua scheda madre con su il nuovo file bios gia' programmato, da sostituire al vecchio chip. Scegli tu. Le istruzioni sono sul sito, a me capito' una cosa simile e risolsi cosi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok ora guardo cosa fare! grazie dei suggerimenti!
ma se per caso voglio riprovare a resettare il cmos x vedere se il problema nn è così grave (corruzione del bios)... come devo fare esattamente? devo lasciare l'ali acceso (i led della mobo rimangono accesi) o spento? devo togliere la batteria x quanti minuti? devo togliere dopo aver messo il pin sulla mobo in posizione x il rese? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
|
togli la spina dell'ali e metti il jumper del cliar cmos in posizione cliar(pin 2e3 ponticellati) per 30 sec o 1min come ti pare. poi ripristini il jumper (pin 1e2 ponticellati )riattacchi la spina e accendi.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Il clear Cmos non si fa MAI a PC acceso!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
|
se dopo aver salvato un impostazione del bios(cpu interface),si riavvia il pc e questo continua a fere dei bip senza interruzione coem se fosse un ambulanza che cosa vuol dire????faccio per accenderlo,ma si spegene e continua a suonare........ ho ronta una mazza da usare in caso estremo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
A Pc spento, tieni premuto il tasto "Ins" dalla tastiera ed accendi il computer, se manco cosi' parte, allora non ti rimane altro che resettare il bios col Clear Cmos, sempre a Pc spento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
io ho la tastiera microsoft e non so come fare ,in testo non c'e'
ho provato a resettare ,ma non ne vuole sapere; il fatto e' che parte,poi si spegne e continua a bippare finche non to la corrente spegnendo l'alimentatore |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
chi mi ha invaso il topic con altri problemi? non ne ho già abbastanza io?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
era per evitare di aprire 1000000 post inutili che creano solo confusione
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.