|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: MILANO-BRINDISI
|
DvD X copy
Chi di voi conosce questo programma?
Lo sto utilizzando da pochi giorni e devo dire che è formidabile per realizzare backup di Dvd ad uso privato. Con un semplice click lui fa tutto, rippa, e masterizza direttamente, la qualità è fantastica, l'audio anche (basta pensare che in automatico masterizza l'audio in 5.1). Chi di voi lo conosce? sapete dirmi come si comporta nel momento in cui il dvd da backuppare è più grande di 4.7Gb?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Re: DvD X copy
Quote:
Intendi DVDXCopy o DVDCopy Express? Se è il primo, allora è davvero buono. Peccato che in certi casi lo split sia fatto senza un criterio logico e che non si possano togliere alcuni extra. Cmq buon prodotto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: MILANO-BRINDISI
|
Credo che sia l'Express.... però non ci giurerei.
Adesso sono a lavoro e non posso controllare, ricordo che l'icona è verde (magari può aiutarti)
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
se è verde è l'Exprees.
Meglio il base a questo punto. Se qualcuno trova dove hanno il platinum faccia un fischio in pvt, grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Domanda
Che opzione usate per lo schermo quando dovete creare la copia di backup?
io uso dvd xcopy xpress ma non so se è meglio selezionare l'opzione widescreen o fullscren per creare la copia di backup tale opzione va scelta in base al formato in cui è stato registrato il dvd ad esempio se il dvd con cui devo fare il backup è in formato 2.35:1 devo scegliere widescreen? mentre se è 1.85:1 devo farlo in fullscreen? tra i dui formati cambia la qualità immagine? Check-mate |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sarzana (SP)
|
Per come la so io il widescreen corrisponde al formato 16:9 e il fullscreen ai 4:3. I film in dvd credo siano quasi sempre in widescreen.
Fra i due formati la differenza principale sta nel fatto che passando da widescreen a fullscreen perdi due "fette" laterali del film ma l'immagine riempie tutto lo schermo pur con una piccola deformazione dell'immagine ( almeno questo succede passando da wide a full con un film in formato 16:9). In wide se non hai un monitor o una TV 16:9 ti restano due bande nere sopra e sotto le immagini. Io li lascio tutti in wide anche se non ho nè la TV nè il monitor in 16:9 perchè la qualità mi sembra migliore. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
esatto è come dici tu si perdono le "fette" ho trovato un sito dove c'era la spiegazione con il confronto della stessa immagine sia in wide che in full io ho un tv in 16:9 e facendo un confronto con lo stesso film fatto sia in wide che in full ti posso dar ragione anche a me la qualità in wide mi sembra migliore Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Trieste
|
Ciao,
approfitto del fatto che anche voi conoscete il DVD X Copy per chiedervi di aiutarmi; ho aperto una discuss a tal proposito ma mi sembra inutilmente ![]() ![]() ![]() Adesso utilizzo il DVD Copy Platinum, che include anche l' Expresss. Mettiamo che uno il Platinum: i problemi sono: -> come faccio a scegliere l'audio e i sottotitoli? (con l'express posso sceglierli) ->Perchè se il DVD occupa 4.44 Gb lui lo vuole comprimere al 2% (e vabbè, non sarà un porblema) e poi lo masterizza in 2.7 gb sprecando 1/2 DVD cpn una qualità infima? -> Stesso film con l'express: metto solo il film, senza sottotili, e solo audio italiano, masterizzato occupando 3,6 gb... Quindi, meglio che con il Platinum (nella quale avevo incluso involonatriamente tutte le lingue, i menù e i sottotioli) -Z meno cose i + spazio, ma comuque mi spreca 1 GB!!!! Perchèèè?? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Fosse la prima volta che succede... ![]() Grazie in anticipo, ciao, ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Policoro (MT) -= Basilicata =-
|
Sto facendo proprio ora in questo momento la copia di Backup del film "il gladiatore" beh nn mi fa scegliere ne la Lingua e ne i sottotitoli O__o devo x forza fare il film per intero , e' successo anke a voi ???
Se salvo ke voglio solo Audio Italiano e senza sottotitoli mi dice ke e' " impossibile trovare la traccia audio selezionata" e nn mi da altre lingue a disposizione ho provato anke a settarlo in Inglese ma nulla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
L'unica conclusione a cui sono arrivato è che la modalità "advanced" è una merd@.
Non si possono scelgiere nè audio nè sottotitoli (alla faccia dell' "advanced"), il ratio di compressione è lì solo x bel vedere, all afine l'ottimizzazione è nulla, spesso se il film è < 2 H. viene sprecata una quantità assurda del disco. Con l'express tolgo i sottotilo e lascio solo l'audio e il disco e quasi pieno (4.2 -4.3 gb).. unica pecca se si sceglie audio "ITA" e c'è sia il DTS che il DD viene copiato solo quest'ultimo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
fate come me
l'ho fatto con la versione estesa delle LE DUE TORRI ossia usate DVD SHRINK vers 3 vi permette anche di splittare il film su piu dvd e di scegliere cosa mettere o non mettere sia in termini di video che di audio e extra.... tutto insomma.... ho splittato i due dvd9 de LE DUE TORRI su 3 dvd-r senza alcuna compressione...proprio per garantirmi la stessa qualità ho eliminato le tracce audio inglesi....lasciato le due tracce audio italiane (dolby 5.1 e ac3)
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| PS5 PRO | |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Toglimi una curiosità: con il shrink ottieni i vob +altri file con un'altra estensione, giusto?
Se masterizzo col nero, e ho le due cartell eprincipali Video TS e Audio TS, i vob li metto in video, in audio NON metto niente e gli altri file dome li metto? Grazie, ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Modena
|
Come fai a splittarli con DVD shrink????
Hai scelto tu cosa mettere sui dvd o lo ha fatto lui?? E soprattutto con i menù come hai fatto(esempio li hai messi in tutti i cd o cosa?? Scusa le domande ma ho provato ma non capisco molto cosa bisogna fare???!!!! ![]() Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
sullo split...beh Dvd Shrink ultima versione permette di splittare a tua libera scelta....pensa puoi decidere di mettere gli extra del secondo dvd sul primo ecc.. o viceversa...di scegliere di mettere fino ad un certo capitolo sul primo dvd e continuare dal capitolo successivo nell'altro dvd...
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| PS5 PRO | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Bè, io solitamente elimino l'eliminabile... già sul DVD da 4.5 Gb non c'è molto spazio eek:
![]() ![]() ![]() quindi preferisco tenere solo la traccia audio e poi comprimere il meno possibile il film. Putroppo se ci sono film sia in DTS che DD, seppure è migliroe il primo mi tocca farli lo stesso in DD. Ora la decodifica del DTS la fanno un pò tutti, dalla Audigy 2 al decodificatore/ampli delle Inspire 5700 che ho, e anche il DVD da tavolo... Ma sicocme si stanno diffondendo lettori DVD da tavolo da 50€ che effettivamente leggono un'infinità di cose in più di un "vecchio" (1 anno e 1/2) DVD di marca pagato la follia, ma non hanno la decofica interna in DTS, alal fine va a finire che se lo presto a qualcunosi sienti il fil muto. Putroppo mettere sia DD che DTS (300+700 MB ca.) è improponile con i DVD-R attuali ![]() ![]() Ad ogni modo, rinnovo la mia richiesta se qualcuno sa dove vanno messi i: VIDEO_TS.BUP VIDEO_TS.IFO VTS_01_0.BUP VTS_01_0.IFO (... poi i numeri cambiano, ma i tipi di filo sono questi) Grazie, ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Modena
|
Allora....per quanto ne so io...poco...devi mettere tutto in video_ts.....in teoria puoi mettere gli audio fuori da video_ts....ma ho letto che per essere sicuri di tutto ...si mette tutto in video ts...i file a cui ti riferisci dovrebbero essere file dei menu e cose di contorno,ma credo che vadano anche quelle in video_ts!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Io ho trovato il Platinum, secondo i soliti canali.
![]() Lo split funziona benissimo (con scelta di troncare in corrispondenza di inizio capitolo, piuttosto che ad un preciso riferimento temporale), così come la compressione. Utile poi la possibiltà di togliere menù, sottotitoli e lingue.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.