|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
AIUTO: Installazione Windows Xp su Hd Sata
Ciao a tutti, ho appena preso una nf7-s rev 2 e dopo aver montato il pc mi sono trovato davanti ad un grande problema:
ho collegato l'Hard disk sul quale vorrei installare windows xp attraverso il seriller all'uscita sata 1, il problema è che, mentre il pc rileva correttamente il mio hard disk, l'installazione di windows non lo vede perciò, sono costretto ad installare xp sull'altro hard disk che essendo - capiente e - veloce hol collegato al canale ide 1. come posso fare x installare xp sul disco collegato al controller sata? Ciao e grazie a chiunque mi aiuterà Alessandro
Il Mio Pc: E6750@3600@default,Artic Freezer 7 pro,Abit IP35 PRO,2x2GB Corsair DDR2 800XMS2, Nvidia gtx 460 1gb,Logitech Z-5400,Creative X-fi Titanium,2xSamsung Spinpoint F3 1TB RAID Matrix,ALI Corsair HX520,Terratec Cinergy HT, VPR Acer H5360, 3d Vision,UPS Trust 950VA,Fritz!box Wlan 7050 Ho concluso positivamente con più di 20 persone |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
io ho la tua stessa configurazione: NF7-S con Raptor su controller SATA e XP: se ci fai caso, quando fai partire l'installazione di XP, proprio all'inizio nella riga bianca ai piedi della schermata blu iniziale, XP ti chiederà di premere F8 se vuoi caricare driver SCSI di terze parti... bene, tu dovresti inserire il floppy disk presente nella scatola della NF7 (che ha i driver SATA) nel floppy e poi, quando ti sarà richiesto di premere F8 fallo: automaticamente ti andrà a leggere il floppy, installandoti il controller SATA (poi lo aggiorni con gli ultimi drivers a installazione ultimata): questo permetterà a XP in seguito di "vedere" l'HDD su cui tu vuoi fare l'installazione
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
confermo anche questo: me ne ero dimenticato ed è vero, fa parte della procedura che ho seguito a suo tempo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lecce
|
i drivers si devono installare necessariamente da un floppy o è possibile installarli anche mettendoli su un cd-r? Sto per comprare un Hd sata e non ho più il lettore floppy perché si è scassato e non ho voglia di ricomprarlo solo per far partire hd sata visto che poi non lo userei più. Quindi mi chiedevo appunto se c'è un modo per far cercare i drivers su cd anziché su floppy.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sinceramente nn saprei dirti, mai provato: il floppy drive me lo trovo da diversi anni e lo trovo ancora comodo x le piccole operazioni come questa o per flashare il bios della MoBo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
non c'e bisogno che compri il floppy lo puoi trovare in qualsiasi vecchio pc dal 386 in su , ne buttano via tanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.