Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2003, 17:09   #1
alessandro1980
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
AIUTO: Installazione Windows Xp su Hd Sata

Ciao a tutti, ho appena preso una nf7-s rev 2 e dopo aver montato il pc mi sono trovato davanti ad un grande problema:

ho collegato l'Hard disk sul quale vorrei installare windows xp attraverso il seriller all'uscita sata 1, il problema è che, mentre il pc rileva correttamente il mio hard disk, l'installazione di windows non lo vede perciò, sono costretto ad installare xp sull'altro hard disk che essendo - capiente e - veloce hol collegato al canale ide 1.
come posso fare x installare xp sul disco collegato al controller sata?

Ciao e grazie a chiunque mi aiuterà
Alessandro
Il Mio Pc: E6750@3600@default,Artic Freezer 7 pro,Abit IP35 PRO,2x2GB Corsair DDR2 800XMS2, Nvidia gtx 460 1gb,Logitech Z-5400,Creative X-fi Titanium,2xSamsung Spinpoint F3 1TB RAID Matrix,ALI Corsair HX520,Terratec Cinergy HT, VPR Acer H5360, 3d Vision,UPS Trust 950VA,Fritz!box Wlan 7050
Ho concluso positivamente con più di 20 persone
alessandro1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 17:32   #2
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
io ho la tua stessa configurazione: NF7-S con Raptor su controller SATA e XP: se ci fai caso, quando fai partire l'installazione di XP, proprio all'inizio nella riga bianca ai piedi della schermata blu iniziale, XP ti chiederà di premere F8 se vuoi caricare driver SCSI di terze parti... bene, tu dovresti inserire il floppy disk presente nella scatola della NF7 (che ha i driver SATA) nel floppy e poi, quando ti sarà richiesto di premere F8 fallo: automaticamente ti andrà a leggere il floppy, installandoti il controller SATA (poi lo aggiorni con gli ultimi drivers a installazione ultimata): questo permetterà a XP in seguito di "vedere" l'HDD su cui tu vuoi fare l'installazione
Ciao
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 23:16   #3
federchicco
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru
io ho la tua stessa configurazione: NF7-S con Raptor su controller SATA e XP: se ci fai caso, quando fai partire l'installazione di XP, proprio all'inizio nella riga bianca ai piedi della schermata blu iniziale, XP ti chiederà di premere F8 se vuoi caricare driver SCSI di terze parti... bene, tu dovresti inserire il floppy disk presente nella scatola della NF7 (che ha i driver SATA) nel floppy e poi, quando ti sarà richiesto di premere F8 fallo: automaticamente ti andrà a leggere il floppy, installandoti il controller SATA (poi lo aggiorni con gli ultimi drivers a installazione ultimata): questo permetterà a XP in seguito di "vedere" l'HDD su cui tu vuoi fare l'installazione
Ciao
Non era F6 il tasto che chiede ?
Old 14-12-2003, 23:33   #4
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
Quote:
Ciao
Aggiungo una cosa...a mia esperienza Windows cercherà comunque di installarsi sul disco IDE (in pratica sarà questo disco a essere riconosciuto come C). Il mio consiglio è di scollegare l'IDE (se la tua intenzione è di mettere il sistema operativo sul SATA) e di ricollegarlo a installazione avvenuta.
PinHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 23:49   #5
SonicGuru
Senior Member

confermo anche questo: me ne ero dimenticato ed è vero, fa parte della procedura che ho seguito a suo tempo
Old 14-12-2003, 23:57   #6
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Quote:
confermo anche questo: me ne ero dimenticato ed è vero, fa parte della procedura che ho seguito a suo tempo
Esperienze sul campo....
Old 15-12-2003, 01:27   #7
bignelo
Senior Member

L'Avatar di bignelo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lecce
i drivers si devono installare necessariamente da un floppy o è possibile installarli anche mettendoli su un cd-r? Sto per comprare un Hd sata e non ho più il lettore floppy perché si è scassato e non ho voglia di ricomprarlo solo per far partire hd sata visto che poi non lo userei più. Quindi mi chiedevo appunto se c'è un modo per far cercare i drivers su cd anziché su floppy.
bignelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 01:59   #8
SonicGuru
Senior Member

sinceramente nn saprei dirti, mai provato: il floppy drive me lo trovo da diversi anni e lo trovo ancora comodo x le piccole operazioni come questa o per flashare il bios della MoBo...
Old 15-12-2003, 19:40   #9
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Quote:
sinceramente nn saprei dirti, mai provato: il floppy drive me lo trovo da diversi anni e lo trovo ancora comodo x le piccole operazioni come questa o per flashare il bios della MoBo...
Idem con patate....
Old 15-12-2003, 23:00   #10
medico
Member

Iscritto dal: Dec 2000
non c'e bisogno che compri il floppy lo puoi trovare in qualsiasi vecchio pc dal 386 in su , ne buttano via tanti
medico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Super sconti su Amazon: DJI Osmo Mobile ...
Nuovo sconto di 100€ sui Google Pixel 10...
A San Francisco il primo combattimento a...
Xpeng produrrà in Europa: siglato...
Microsoft 365 Copilot si installer&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian