|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Problema con HD Quantum 7 GB e Windows XP
ho un HD Quantum su controller aggiuntivo IDE Maxtor.
sotto Windows XP, quando cerco di copiare dei dati da un HD verso questo Quantum, noto questo: 1) il trasferimento è lentissimo 2) ogni tanto si ferma la barra di progressione, e riparte dopo una decina-ventina di secondi 3) dopo qualche minuto la barra si blocca del tutto e il pc va in crash questa solfa la noto solo sotto Windows XP ... sotto Windows 98 tutto liscio!!!! cosa può essere? ovviamente i driver del controller sono aggiornati. sapete risolvermi questo problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Firenze
|
Potrebbe essere,senza ombra di dubbio,uno dei tanti Bag di WinXP,è poco compatibile con il Quantum da 7GB,anch'io ho appena acquistato un HDD Seagate da 80GB e Win98se lo vede
come un 10GB,al contrario di WinME che non sbaglia il conteggio. E' soltanto un problema di compatibilità,ma da non sottovalutare. Si possono perdere i dati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
a questo proposito, nn esiste una qualche patch che possa risolvere il problema?
io ho provato sia senza Service Pack 1 di WinXP, sia con. sia formattando il quantum in fat32, sia in nfts. il problema persiste. vorrei continuare a utilizzare questo HD, visto che win98 nn lo uso praticamente +! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Verifica se esistono aggiornamenti dei driver per il controller: sembrerebbe un problema di bus
Per la faccenda dei dischi compatibili o meno, sinceramente è la prima volta che lo sento dire |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Firenze
|
Penso sinceramente,dopo altre prove con il nuovo HDD Seagate appena acquistato,che potrebbe essere necessario rinnovare la Mobo,è solo una mia ipotesi,ma visto che quando si acquistano componenti nuovi e recenti,di ultima generazione,si incontrano questi e altri problemi,non c'è altra soluzione che rinnovare tutto,
oppure lasciare tutto non recente,perchè fare un pò e un pò non c'è più tanta compatibilità e si creano appunto i fastidiosi problemi,potrà sembrare una scelta esagerata,ma non c'è altra soluzione,neanche aggiornando il BIOS della mobo,poichè se non è predisposta con un supporto per HDD recenti,non si risolve il problema. ![]() Per quanto rigurda il problema con il Seagate da 80 Gb,proverò a cambiare la Mobo con una recente,come l'HDD,poi vi farò sapere il risultato. ![]() Ciao!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
son andato sul sito Maxtor e c' era una v. leggermente + aggiornata di quella che avevo , e con anche la firma di certificazione x Windows XP ... fatto sta che ho riempito il Quantum tranquillamente senza rallentamenti e inceppamenti vari! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.