Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2003, 21:55   #1
giankam
Senior Member
 
L'Avatar di giankam
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 493
assistenza technocomputer! per mobo!

ciao ho comprato ormai circa un mese e qualcosa fa una scheda madre nf7s rev 2 difettata tra qualche giorno finalmente dopo questo calvario mi dovrà arrivare si presume una nuova cambiata da tc funzionante correttamente!
volevo sapere se da tutta questacosa ho diritto a qualcosa di risarcimento dato che c'ho perso solo tempo e denaro(12e di spedizione a mio carica all'andata!)
grazie
giankam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 00:34   #2
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
A me dovrebbero cambiare la scheda madre perchè non risultava essere quella pattuita sul contratto d'acquisto.
Peccato che sia ormai quasi una settimana che devono ancora rispondermi alle 3 mail che gli ho mandato per cercare di mettermi d'accordo... E nellla mia ultima telefonata sono stati alquanto vaghi...
E intanto ho già perso una settimana di incazzatura, di tempo, di denaro mentre la scheda madre è ancora qui di fianco a me impacchettata e pronta per esser spedita.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 20:16   #3
giankam
Senior Member
 
L'Avatar di giankam
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 493
ma perchè alla fine devo essere io a pagare!
sono loro che hanno sbagliato!!!
giankam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 20:22   #4
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
4° mail che gli mando senza aver risposta :\
bha
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 21:22   #5
tilet
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 197
E' strano che si comportino così, io li ho conosciuti tramite questo forum e penso che proprio da qui gli arrivino una valanga di ordini, spero che vi leggano e risolvano i vostro problemi.
tilet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 21:25   #6
dario79
Senior Member
 
L'Avatar di dario79
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
Messaggi: 2151
raga

ma il Sig. luca di TC è un pozzo di gentilezza! mi ha sempre trattato benissimo e compro solo da loro...
dario79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 21:33   #7
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
Sull'esser gentile non lo metto in dubbio, peccato solo che non mi risponda alle mail da una settimana.
Si vede che gli starò antipatico .
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 23:32   #8
smanet
Senior Member
 
L'Avatar di smanet
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Messaggi: 9044
...allora gli è antipatico anche un mio amico: devono rispondere alla 4° mail per un diritto di recesso...
__________________
endlessWIP:{Corsair4000D}{Ryzen5700X}{MSITomahawkB550}{Corsair2x16-3600}
{RX6800XTMBA}{Samsung970Pro512Gb}{ToughPowerPF3-1050}{LG 27GN88A-B}{Watercooled!!!}
{unRAID NAS}
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 23:37   #9
F1r3w0rk
Member
 
L'Avatar di F1r3w0rk
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Eporedia
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da smanet
...allora gli è antipatico anche un mio amico: devono rispondere alla 4° mail per un diritto di recesso...
Correzione...
1° telefonata : manda mail lunedi'
1° mail: aspetta lunedi'
2° telefonata: kiedi rma via mail
2°3° mail: in attesa di responso.

tra 3 giorni scade termine diritto recesso.
Partira' fax ultimo giorno con specificato che fa fede data del fax per poter usufruire del suddetto diritto.
Gentilissimi finche' volete, niente da dire.
Ma la professionalita' cala a 0.
__________________
Trattative recenti felicemente concluse con: FrancoPe. Altre boh, dal 2001 a oggi ne è passata di acqua sotto i ponti...
F1r3w0rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 23:40   #10
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
Stessa identica situazione.

Che lo stiano facendo apposta per aspettare la scadenza del diritto di recesso?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 20:55   #11
F1r3w0rk
Member
 
L'Avatar di F1r3w0rk
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Eporedia
Messaggi: 159
Stasera alle 18 finalmente hanno risposto al telefono [orario pomeridiano dalle 16-19 e io provavo dalle 15:45 in poi.]
Hanno detto che non risultavano le mie 3 mail su rma inviate e hanno provveduto loro ad inviarmi all'istante foglio rma.
ora [ore 21:48] ho appena acceso pc e scaricato posta e rma c'e'.
meglio tardi che mai.
Prima di parlare di boicottaggio e' meglio valutare per bene i dati, ricordiamoci che si parla non solo di una ditta ma anche delle persone che, bene o male, si rompono i fondelli per essa.
__________________
Trattative recenti felicemente concluse con: FrancoPe. Altre boh, dal 2001 a oggi ne è passata di acqua sotto i ponti...
F1r3w0rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 21:09   #12
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
Quote:
Originariamente inviato da F1r3w0rk
Stasera alle 18 finalmente hanno risposto al telefono [orario pomeridiano dalle 16-19 e io provavo dalle 15:45 in poi.]
Hanno detto che non risultavano le mie 3 mail su rma inviate e hanno provveduto loro ad inviarmi all'istante foglio rma.
ora [ore 21:48] ho appena acceso pc e scaricato posta e rma c'e'.
meglio tardi che mai.
Prima di parlare di boicottaggio e' meglio valutare per bene i dati, ricordiamoci che si parla non solo di una ditta ma anche delle persone che, bene o male, si rompono i fondelli per essa.
Quoto tutto, è quello che è capitato pure a me oggi!
(comunque non ho ben capito perchè non mi hanno risposto alle mail ma vabbè l'importante è che sia tutto a posto).

Comunque "il cliente ha sempre ragione" e in questo caso anche di piu' visto che la colpa non era mia .

Comunque gentilissimi e disponibilissimi.

Byezz.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 21:40   #13
Gannjunior
Senior Member
 
L'Avatar di Gannjunior
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
Messaggi: 3525
Quote:
Originariamente inviato da A64FX
Raga anch'io ho comprato da TC e finora tutto ok, ma se scoprite/scopriamo che fanno i furbi con il diritto di recesso, fatecelo sapere che in massa gle la facciamo pagare (non comprando più nulla da loro).
Già sono deluso dalla loro politica speculatrice che hanno adottato dal momento che hanno sentito che AMD prossimamente forse bloccherà il moltiplicatore nei processori barton (subito hanno aumentato il prezzo del 2500+ per specularci sopra da 105 a quasi 110 mentre qualche tempo fa erano sotto il 93 e parlo dei barton testati 200x11). Già questo mi ha fatto decidere di acquistare altrove (non per i 5 € in più ma per una questione di serietà). Devono capire che non siamo polli da spennare!!!
Non lasciamo cadere la cosa, se fanno i furbi li "banniamo" subito...ciao.
Scusami ma permettimi d dissentire.Col mio intervento nn vogli odifendere nessuno.Sono un cliente d TC e mi sono sempre trovato bene.Ho sempre rispettato loro e loro l'hanno fatto con me dimostrandomi cortesia e competenza(tanta)..C'è stato anke un disguido con degli ali enermax(per altro nn dipendente da loro) e mi hanno trattato con un occhio d riguardo in seguito all'ordine...
Quanto al nn rispondere subito alle mail,beh,è normale:anke a me è successo ke hanno risposto dopo qualke giorno.D'altra parte gli arriva qualke centinaio d mail per settimana....
Infine sui barton testati : primo nn hanno mai fatto pagare 93E un barton esplicitamente testato a 200x11.93E è stato il prezzo minimo a cui si poteva trovare un barton qualke mese fa proprio da loro...
Inoltre a me sembra ragionevole ke mettano a loro discrezione un barton 105 o 110 euri testato ad almeno 200x11.D'altra parte c devono perdere del tempo per testarlo e mi pare + ke giusto.Chi glielo fa fare d vendere un procio ke ha le stesse prestazioni d uno ke costa 380 euri allo stesso prezzo d un procio liscio nn testato ke viene venduto sui 90-95(il prezzo a cui si può trovare un barton in giro ke può andare a 2200 o +,così come può faticare ad andare a 2ghz r.s vcore default).Insomma,Luca P.,mica è San Fancesco...

ciauz
__________________
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' prime95@4.1ghz@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...

Ultima modifica di Gannjunior : 13-11-2003 alle 21:43.
Gannjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 06:57   #14
enzo tana
Senior Member
 
L'Avatar di enzo tana
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Messaggi: 721
Di fondo sono bene predisposto verso il pianeta, però devo dire che la faccenda garanzia mi trova perplesso.
Troppe persone in attesa, troppe mail e fax senza risposta

Sapete, in diversi casi (non mi azzardo a dire "in tutti"), i negozianti hanno una loro black list, nella quale compaiono quelle persone che statisticamente hanno più rogne con l'hardware.
Credo sia davvero legittima difesa! Ci sono molti che rompono i componenti e "ci provano".

Mi chiedo se sia possibile fare la stessa cosa dal nostro punto di vista.... se avessimo anche noi una black list nella quale annotare cose poco limpide ?

Ciao a tutti.
__________________
www.tomshardware.com
(provate la versione italiana!)
enzo tana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 23:58   #15
F1r3w0rk
Member
 
L'Avatar di F1r3w0rk
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Eporedia
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da enzo tana
Sapete, in diversi casi (non mi azzardo a dire "in tutti"), i negozianti hanno una loro black list, nella quale compaiono quelle persone che statisticamente hanno più rogne con l'hardware.
<--- Black list di TC al primo acquisto... nice!
__________________
Trattative recenti felicemente concluse con: FrancoPe. Altre boh, dal 2001 a oggi ne è passata di acqua sotto i ponti...
F1r3w0rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 12:25   #16
smanet
Senior Member
 
L'Avatar di smanet
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Messaggi: 9044
LoL F1r3!

Cmq, non alziamo polveroni... capita dei periodi un cui le cose si riescono a gestire a fatica, è normale in tutti i lavori.
Ovvia rimanerci un po' male, ma l'importante è che tutto si risolva.
__________________
endlessWIP:{Corsair4000D}{Ryzen5700X}{MSITomahawkB550}{Corsair2x16-3600}
{RX6800XTMBA}{Samsung970Pro512Gb}{ToughPowerPF3-1050}{LG 27GN88A-B}{Watercooled!!!}
{unRAID NAS}
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 13:40   #17
Eraser|85
Senior Member
 
L'Avatar di Eraser|85
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3363
io ho rispedito indietro la abit che ho in sign perchè non funzionante.. ho pagato 23 euro con corriere SDA assicurato.. quindi ho chiamato TC, mi sono incazzato e ora ho un bonus sul sito di 23 euro ^_^
__________________
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 18:40   #18
F1r3w0rk
Member
 
L'Avatar di F1r3w0rk
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Eporedia
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85
io ho rispedito indietro la abit che ho in sign perchè non funzionante.. ho pagato 23 euro con corriere SDA assicurato.. quindi ho chiamato TC, mi sono incazzato e ora ho un bonus sul sito di 23 euro ^_^
Beh gentilissimi.... in teoria anche in casi di difetti e/o recessi le spese di andata per il negozio sono sempre a carico del cliente.
N1 tPC
__________________
Trattative recenti felicemente concluse con: FrancoPe. Altre boh, dal 2001 a oggi ne è passata di acqua sotto i ponti...
F1r3w0rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 12:36   #19
barzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
Messaggi: 749
Azz...io gli ho rispedito un modulo di ram la scorsa settimana...nn ho mandato ne email ne niente,solo il modulo dell'RMA.spero che pero mi trattino bene....

Ordinai 2 moduli di ram 256 DDr400 della infineon.
Montata la mobo ho testato pezzo a pezzo per vedere il corretto funzionamento del tutto
Lasciando il PC in specifica ho fatto partire goldmemory con la ram in dual channel

Errore...

Ho provato un banco per volta su tutti e tre gli slot della mobo,risultato:

1 funziona perfettamente su tutti e tre gli slot
l'altro mi va in errore su tutti e tre gli slot....

E' dunque evidente che un banco di RAM è fallato...

Poi pure per le spese di spedizione...Loro mi hanno mandato una cosa che nn funziona...perche io devo rimetterci i soldi della spedizione????
A sto punto se mi danno il bonus gli rimando anche l'altro modulo e mi faccio mandare le A-Data....

barzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v