Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2003, 13:32   #1
bellodezio
Member

Iscritto dal: Feb 2003
DIFFERENZA DI PREZZO notevole tra DRU510A Retail e Bulk.

In un noto negozio di Roma pare ci sia la possibilità di acquistare il masterizzatore SONY sia in versione Retail sia in versione Bulk. La cosa strana è la differenza di prezzo: circa 140 Euro!!!
Potreste spiegarmi cosa c'è nella scatola tanto da motivare una cosa così assurda, a parte il firmware che può essere aggiornato?
bellodezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2003, 14:05   #2
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Un bel pacchetto software, la piattina IDE e 4 vitarelle per il fissaggio.... ah, dimenticavo, esteticamente la versione retail è completamente diversa dall bulk (indovina un po' quale è più bella?).
Old 02-07-2003, 14:26   #3
bellodezio
Member

Beh, 140 euro di vitarelle, piattina e pacchetto software mi sembrano tante... A meno che il supporto ufficiale SONY non venga fatto pagare così caramente!
Old 02-07-2003, 14:33   #4
Dr.Who
Senior Member

L'Avatar di Dr.Who

Iscritto dal: Jun 2003
Beh è un po' quello che succede anche con la versione 105 e A05 del PIO

penso potrebbe essere il costo del software a volte ad incidere
Old 02-07-2003, 14:47   #5
delvo_69
Senior Member

L'Avatar di delvo_69

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Quote:
Originally posted by "bellodezio"

Beh, 140 euro di vitarelle, piattina e pacchetto software mi sembrano tante... A meno che il supporto ufficiale SONY non venga fatto pagare così caramente!
Allora, paghi certamente la differenza del sw che se lo vuoi comprare poco non è (lasciamo stare quello che fai!), i cavetti e le viti (ok, poca roba), la mascherina (e dal punto di vista estetico non è proprio poco! secondo me) e..... l'assistenza (che secondo me è molto!). E ti faccio il mi esempio.
Stamattina ho chiamato l'assistenza sony per i dvd. MI hanno fatto una lunga registrazione basandonsi ovviamente anche sul numero di serie del modello e si sono messi completamente a disposizione. Mi richiameranno loro per farmi sapere certe cose (comprese alcune ricerche di mercato!! ovvero dove posso comprare in italia certe cose!) e, in questo modo il master è coperto da garanzia ufficiale sony, valevole anche se non avessi lo scontrino, un pò come accade per gli hd. Se chiama uno con la versione oem, la garanzia di sony non è ufficialmente riconosciuta, ma è costretto a rifarsi all'OEM/rivenditore che lo ha venduto. poi è lui che si deve rivolgersi alla sony. E anche in questo caso non ci sarebbero troppi problemi se hai scontrino e se il negozio esiste ancora!!! altrimenti, nisba
Conclusione, se il negozio è affidabile e duraturo e se le cose mancanti non ti pesano, allora risparmia i 140 euro, altrimenti cerca, da un'altra parte secondo me!, la versione retail
ciao e spero di esserti stato utile.
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2003, 15:24   #6
bellodezio
Member

Grazie 1k per le informazioni. Diciamo che anche io voto per la versione retail, quanto meno per la garanzia e la possibilità di aggiornare il firmware senza salti mortali. Certo il software è proprio l'ultima cosa che desta il mio interesse...
Old 16-10-2003, 08:25   #7
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Re: DIFFERENZA DI PREZZO notevole tra DRU510A Retail e Bulk.

Quote:
Originariamente inviato da bellodezio
In un noto negozio di Roma pare ci sia la possibilità di acquistare il masterizzatore SONY sia in versione Retail sia in versione Bulk. La cosa strana è la differenza di prezzo: circa 140 Euro!!!
Potreste spiegarmi cosa c'è nella scatola tanto da motivare una cosa così assurda, a parte il firmware che può essere aggiornato?
Aggiungo un altro dubbio: che differenza c'è fra SONY DRU-510A e SONY DRU-510AX (la x in più)?

Grazie.
Old 16-10-2003, 09:13   #8
sil.dan
Member

Iscritto dal: Jan 2002
sony

x Bellodezio lo so' che non e' carino parlare di soldi,ma mi chiedevo a quanto te lo danno il sony dru 510 a,io lo preso a 279 euro togliendo i 140 sarebbe un prezzo bassisimo.
sil.dan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 09:20   #9
sil.dan
Member

Re: sony

Quote:
Originariamente inviato da sil.dan
x Bellodezio lo so' che non e' carino parlare di soldi,ma mi chiedevo a quanto te lo danno il sony dru 510 a,io lo preso a 279 euro togliendo i 140 sarebbe un prezzo bassisimo.

X coretteza aggiungo anche dove se puo' far risparmiare dei soldi:
in un centro commerciale della catena T....Y ma ora si chiama Uni E..O.
sil.dan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 10:20   #10
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
hem ma la x sta per?

Grazie
Old 16-10-2003, 11:14   #11
bat212
Senior Member

Re: Re: sony

Quote:
Originariamente inviato da sil.dan
X coretteza aggiungo anche dove se puo' far risparmiare dei soldi:
in un centro commerciale della catena T....Y ma ora si chiama Uni E..O.

Ma in cotesta catena che versione si può trovare, RETAIL o BULK?
Perchè se è Bulk mi piacerebe sapere il costo e forse ci farei anche un saltino....
bat212 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Super sconti su Amazon: DJI Osmo Mobile ...
Nuovo sconto di 100€ sui Google Pixel 10...
A San Francisco il primo combattimento a...
Xpeng produrrà in Europa: siglato...
Microsoft 365 Copilot si installer&agrav...
VMware perderà il 35% delle appli...
Arriva Managed Kubernetes Standard, la p...
Dal MIT un nuovo elettrolita solido auto...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian