|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Monza
|
ma a parità di titolo...?
chi le abbia entrambe o le abbia potute confrontare come giudica le differenze tra X-box e play2? Per essere più chiaro : lo stesso gioco su Xbox o play2 si vede uguale graficamente e in termini di giocabilità? Sono molto indeciso su quale acquistare e volevo un parere anche su chi abbia potuto confrontarle sugli stessi titoli...Grazie
P.s. Tra le due quale ha i migliori giochi di simulazione sportiva (soprattutto calcio e f1)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
i giochi multipiattaforma sono meglio su X
di calcio sono un ignorante ma tutti dicono Ps2 F1 non so ma non è un genere ben sviluppato. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Città: Vicenza
|
per F1 il migliore gioco è su ps2, ossia f1 2003 della sony
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Re: ma a parità di titolo...?
Quote:
io le ho tutte e tre e quella che IO preferisco è il cubo. poi anche PS2 ha ottimi giochi mentre X-Box per adesso non mi ha convinto a livello di software. questo CHIARAMENTE secondo ME. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si ma quello che volevo sapere: a parere tuo che le hai tutte e due (ps2 e xbox) la grafica varia così tanto per lo stesso tipo di gioco ? Ti sembra che sia molto meglio per l'xbox come dicono in molti?
il cubo non lo prendo in considerazione solo perchè tutti quelli che conosco hanno le altre due e di conseguenza mi risulta più facile scambiare i giochi... intanto grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
MMM!
Nei giochi per entrambe la X ha la resa visiva migliore anche se spesso non di molto. Quando un gioco esce su entrambe la console che subisce il porting ne risente perchè poco sfruttata. Certamente se metti lo stesso gioco su due schermi(prendiamo spiderman che ho visto proprio su due schermi vicini) noterai che nella versione X ci sono effetti in più un po' di fluidità e qualche dettaglio ma non c'è un abisso proprio per la questione che il gioco nasce su un'altra macchina con altre peculiarità. Cmq per le altre domande:
Il miglior gioco di calcio lo ha la ps2 e su questo nessuno ha dubbi(anche se tra poco winning eleven esce anche per pc) Il miglior gioco di F1 non esiste perchè nessuno è simulativo ma nemmeno troppo arcade. Ci sono degli ibridi ma sinceramente il panorama è molto scarso. Meglio ancora i vecchi gp su pc (gp2 su tutti visto che gli altri sono solo upgrade). Per il resto con qualsiasi delle due gli altri generi sono coperti molto bene forse un po' meglio su ps2.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie veramente sei stato davvero gentile!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() boh, nelle varie recensioni ched ho letto in giro, lo descrivono tutti come miglior gioco di F1 per console..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
beh, io nn la penso esattamente così.
mi spiego, secondo me è + una questione di quanto tempo ci perdono a ottimizzare il codice Vediamo, io ho potuto provare su entrambe: ssx tricky grafica uguale, forse un poco di fluidità in + su X colin mc3 lo vedo graficamente identico ma + gicabile su PS2 mortal kombat DA praticamente impossibile trovare differenze crash bandicoot questo è su tutti i fronti migliore sulla X! splinter cell nn conta xchè è stato svilppato per la X ed il porting sulla PS2 fa c@g@re. (cmq meglio su pc con mouse e tastiera, 1280x1024 e soprattutto F5... salvataggio rapido ![]() quindi come vedi nn si può fare di tutta l'erba un fascio. spero di esserti stato utile. ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie a tutti ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brixia
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
MMM!
Il divario c'è ma a quanto pare gli sviluppatori ormai puntano al 90% sul fare $$$ o €€€ e il 10% si spremono un po'. Figuriamoci poi nei porting dove a parte qualche piccolo cambiamento possono tranquillamente guadagnarsi la pagnotta senza troppi problemi. E' da un po' che il multiplatform sta rovinando il mercato a meno di capolavori come soul calibur 2 che seppur non eccelsi tecnicamente(ma cmq notevole) riescono a elevarsi dalla piattezza dei loro generi.
![]()
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
comunque a leggere le recensioni sembrebbe carino, anche non confrontandolo con i vari aborti usciti fin'ora.... ma magari i recensori si drogano, chissà |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ue ue... non c'è così tanto divario "grafico" tra ps2 e xbox? ma scherziamo? il processore grafico della play lo accosterei a una ge force 1 per potenza ed effetti...quello della x a un gf3 ma con effetti da dx 8.1 (e anke qualcosa in +). Diamo a cesare quel che è di cesare....
Se parliamo di software possiamo stare a discutere anke fino a domattina ma per l'hardware nn c'è storia...
![]() |
#18 |
Bannato
|
sì, ma l'importante è il software
sinceramente non ho mai capito la "guerra" delle specifiche hardware...... tanto, se poi i programmatori non sfruttano a pieno la piattaforma, a che serve? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
i giochi che sfruttano l'HW della X ci sono, a cominciare da DOA3...
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
che mi sa che l'unica che sa sfruttare a dovere la x è la tecmo, su tutti gli altri giochi il divario è trascurabile tra le due console! poi la superiorità della x, è dovuta in gran parte al chip grafico, non di certo al p3 castrato (o celeron evoluto); ma di questo s'è n'è parlato fino alla noia in questo forum, e nn voglio certo ricominciare. ![]() la verità è che i giochi + belli della x risalgono al lancio della console, adesso che con l'esperienza dovrebbero migliorare, invece nn si vede nessuna ka all'orizzonte. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.