|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
IN RETE o "quasi" con L'ADSL
salve a tutti ragazzi,
questo si che è un gran forum per linux!!!! Ci voleva!!!! Allora vengo subito al dunque... volevo parlarvi del mio strano problema che riscontro quando tento di collegarmi ad internet usando la woody con con la adsl che passa su modem ethernet... ..da utente root se lancio ifconfig mi compaiono i canonci: device: eth0, lo, e ppp0... ..però se provo a fare un semplice ping ad un sito o collegarmi con lynx o konqueror da X non va... devo fare svariati tentativi prima di riuscire a collegarmi. Questi tentativi sono: ifconfig eth0 down, poi provo a lanciare il dhclient, riprovo a configuare la rete usando il pppoeconf.... insomma ci vuole molto.... anche se alla fine va.... secondo voi dove è lo sbaglio? manca qualche modulo in fase di compilazione? Attendo un vostro aiuto grazie a tutti -=lOa-aSh=- |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Re: IN RETE o "quasi" con L'ADSL
Quote:
secondo me e' un problema di dns (ultimamente quelli della telcom danno i numeri... cazzarola, ma questa e' una gran battutona!!! mo me la segno!)... prova a vedere il tuo /etc/resolv.conf e magari cambia il tuo nameserver con questi: 213.234.128.211 213.21.141.2 Se non e' questo potrebbe essere un problema di connessioni (troppe attive... prova a vedere con un netstat) non e' che usi xmule o bittorrent???? Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
prova con questi DNS:
primario: 212.216.112.112 secondario: 212.216.172.62 sono x telekom.
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
forse è meglio sapere con cosa si collega prima
![]() io ti posso passare i dns di fw, ma se non hai fw.... che connessione usi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Grazie a tutti ragazzi ma ho risolto a modo mio....
era solo un problema di ip statico e dinamico nel file /etc/network/interfaces c'era l'ip statico per la skeda di rete ho modificato il file cosi: auto eth0 iface eth0 inet dhcp prima avevo: auto eth0 iface eth0 inet static ora al boot si collega subito P.S. ho una connessione alice adsl con modem ethernet ericsson hm220dp ciaoooo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.