|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Processore con sorpresa
Un bel giorno torno a casa accendo il mio PC che sempre funzionato e tac, all'avio mi si apre la schermata del bios e mi propone un messaggio per salvare i cambiamanti delle impostazioni (io però non ho cambiato nulla) per procedere con l'avvio della macchina. Così faccio ma trovo una piccola sorpresa: prima il mio processore era un Athlon XP 2200 ora improvvisamente è diventato un XP 1500. Ora mi chiedo: semplice problema di settaggi da sistemare o il rivenditore mi ha semplicemente mollato un bidone?
Qualcuno può aiutarmi? Salutoni a tutti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
Semplice settaggio dal bios..Entra,all'avviamento tieni premuto il tasto canc,guarda fra le varie voci(credo la prima) e regoli il bus
Ciao ![]()
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Chiama l'esorcista!
![]() LOL! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
Penso sia un problema di Bus!!!!
Non credo all'ipotesi del bidone!!!! Ciao facci sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
Deve essere successo qualcosa per cuiil bios ha caricato dei setaggi "sicuri" abbassando il bus a 100mhz, rientra nel bios, settalo a 133 e vai in pace...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Confermo!
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ora provo e poi vi faccio sapere.
Grazie 1000 a tutti. PS: ho chiamato l'esorcista, stasera viene a trovarmi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Quote:
L ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Grazie per l'aiuto, sono riuscito a sistemare tutto come era prima....ovviamente grazie all'esorcista!
Ciao e grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
|
aspetta un attimo se te l'ha fatto così è perchè il bios ha autocancellato le imp. Se ti succede di nuovo cambia la batteria della mobo e vedrai torna tutto ok.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Dopo che ho modificato i parametri del BIOS non l'ha più rifatto. Comunque terrò conto del tuo consiglio nel caso dovessi riscontrare di nuovo questo problema.
Grazie. Un salutone. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.