|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Overclock Con Asus P4c800
Deluso dalla Abit IC7..... una piastra che avevo preso con tante aspettative ma che si è rivelata davvero uno schifo (ho sempre comprato Abit ma stavolta ha canato con i Bios e la qualità.....) ho comprato la nuova Asus P4C800.
La qualità e la stabilità sembrano migliori e anche il Bios.... finalmente niente problemi sul riconoscimento dell'HD SATA, ecc ecc.... Andiamo a noi! La sto settando e voglio avere un discreto overclock che mi consenta di sfruttare bene il pc. Il procio sulla suddetta piastra è un P4 2.6c. Le ram due banchi da 256 di A-Data. Il procio l'ho messo tranquillissimo a 250*13 1.65v. Sta rilassato che è na bellezza.... vedrò per curiosità dove arriva.... (con IC7 il limite era verso 280/282). Il problema sono le Ram!!! Non capisco i settaggi! Si possono selezionare solo 4 opzioni: Auto, 266Mhz, 320 Mhz, 400Mhz. Cioè spiegatemi cosa significa!!!! ![]() Per ora sto a 320Mhz CAS 2 RAS 2 RAS TO CAS 2 PRECHARGE 5 DRAM BURST LENGHT 4 Il resto Auto.... Spiegatemi.... ma per adesso le mie ram vanno a 160*2? Posso mettere 400Mhz? E le frequenze intermedie? Non sono un inesperto totalmente ma questa gestione delle ram mi lascia allibito..... Potte aiutarmi? Grazie anticipatamente ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
Re: Overclock Con Asus P4c800
Quote:
Per calcolarti da solo i vari valori delle ram, impostando i vari divisori, il calcolo è semplice: (fsb/x)*y Al momento sei con la cpu a 250 e le ram a 320mhz (5:4)..... In pratica [ (250/5)x4 ] le tue ram ora sono a 200mhz reali (DDR400, PC3200). Quello che chiedevi. ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Beh grazie!!! Adesso è tutto CHIARISSIMO!!
Sei stato veramente gentilissimo! ![]() Beh a questo punto penso che metterò tutto a 260/208.... Per ora sto a 40° di procio....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.