Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2003, 21:47   #1
dmc12
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Milano
Sopraelevate di Monza....

Il comune di Monza ha intenzione di buttar giù le paraboliche dello storico anello di altà velocità.......!!!!!

A mio parere stanno veramente male!!! Ok, andrebbero ristrutturate e i costi sarebbero importanti, ma non è possibile cancellare in questo modo un pezzo di storia dell'automobilismo!!

Tra parentesi servirà a poco, ma per chi è legato a quelle due meraviglie:
http://www.monzasopraelevata.it/petizione.php3

Ciao

DELL E5430 - Y300 - Kindle HD
DmcWorlD
dmc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 22:17   #2
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
E pensare che avevo sentito volessero riaprirle!?!?!?
Old 28-08-2003, 22:38   #3
dadehm
Senior Member

L'Avatar di dadehm

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sovico (Milano) Trattative ok: + di 35 . . . . . 18401° membro di HWUP su + di 515368
Ma nooooo!!! xchè buttano giù le paraboliche !?!?!
adesso dove vado a "limare" i pedalini della bicicletta cercando di pedalare il più in alto possibile????

a parte le battute, (o meglio i ricordi) siamo sicuri questa volta? Perchè è una cosa che torna ciclicamente, di solito prima del GP.

Comunque se le abbattono fanno una str..... e se non sbaglio sono protette dai beni culturali!

Ciao DADE
Dragon tower blue eg465p-ve AMD FX6100 AsRock 990FX Extreme4 zalman 7000b 2x4Gb Corsair Vengeance DDR3 Radeon HD7770 SB X-FI Platinum ssd Ocz Vertex4 128Gb Samsung F1 HD103UJ 1TB 32mb Seagate Cheetah 36GB 10k.7 scsi 2x WD 200Gb WD2000JBY raid 0 Yamaha 8824 scsi Pioneer DVD-U05S scsi Adaptec 19160 Pioneer DVR-115D TP-Link TD-W8970 Samsung 730BF Canon SX110IS Sony RDR-HXD890 Ipaq 1940 trattative Clan dei nonni
dadehm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 07:12   #4
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Ogni anno quei rompiballe degli ambientalisti chiedono che vengano abbattute per far posto agli alberi, non accorgendosi che il parco di Monza è così bello solo ed esclusivamente perchè c'è un circuito dentro che porta i soldi che servono per mantenerlo (fra parentesi, è il più grande parco recintato d'europa se non sbaglio): ciò avviene puntualmente prima del gp d'Italia, è ovvio! Poi come al solito non se ne farà nulla: non possono buttarle giù, sono troppo belel quelle sopraelevate... ricordo addirittura di aver visto in tv una volta le immagini della loro costruzione, quando piantavano i paloni di legno... lì dentro c'è la storia, non solo della F1, c'è la nostra storia!

ah, p.s.: naturalmente non ho nulla contro chi è amientalista con un pizzico di cervello: anche io sono maniaco dell'ambiente, dell'evitare gli sprechi, amo la natura: queste persone qua invece non hanno nulla di meglio da fare!
Old 29-08-2003, 08:00   #5
davat
Senior Member

L'Avatar di davat

Iscritto dal: Apr 2003
Città: monza
e vorrebbero eliminare queste splendide sopraelevate?

Non li capisco proprio...
davat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 08:01   #6
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
concordo...

fanno parte della storia di monza...

ma come ogni anno vengono fuori stee storie cazzute, appena prima del gp..

consiglierei ai cari ambientalisti di fare un giro nel parco , invece di pensare solo all'autodromo....c'è tanta altra roba da sistemare...

tanti altri spazi verdi dove mettere alberi...

MA PROPRIO LI DEVONO METTERLI?????
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 08:02   #7
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Da Monsese vorrei parlare...
ma da moderatore non posso
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 08:08   #8
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pierpo
Da Monsese vorrei parlare...
ma da moderatore non posso
ma stamattina sei andato al lavoro in moto??
Old 29-08-2003, 08:09   #9
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Quote:
Originariamente inviato da zuper
ma stamattina sei andato al lavoro in moto??
certo, come sempre :o
Old 29-08-2003, 08:09   #10
zuper
Senior Member

Quote:
certo, come sempre :o
e hai fatto benzina appena dopo mcdonald??
Old 29-08-2003, 08:11   #11
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Quote:
Originariamente inviato da zuper
e hai fatto benzina appena dopo mcdonald??
no, oggi non ho fatto benzina...
non ero io.

Ps
se tolgono le sopraelevate mi incazzo.
Comunque penso che siano sparate di alcuni gruppi politici per farsi pubblicita'.
Se non dicessero queste stronz@te, nessuno saprebbe che esitono
Old 29-08-2003, 08:12   #12
zuper
Senior Member

Quote:
gruppi politici
adesso ti segnalo ad un moderatore....

non si può parlare di politica!!!

LOL
Old 29-08-2003, 09:37   #13
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Non mi pare che siano (solo?) gli ambientalisti a progettare di abbatterle.

Certo sul forum a parole siamo daccordo tutti, il monumento straordinario la storia etc. ma nella realtà, oggi, sono semplicemente delle lingue di ferro e cemento in mezzo al verde, occupano uno spazio non indifferente, sono brutte, non sono utilizzabili in alcun modo se non dai bambini per salire in bici.. e regolarmente almeno una volta nella vita ribaltarsi sbucciandosi testa gomiti e ginocchia.

Io sono a favore dell'abbattimento. Poi su tutta l'area liberata credo esistano vari progetti, sarebbe bello vedere ad esempio una riedizione (ben tenuta) del Percorso Vita, o un'area attrezzata per il barbecue, o una per sport come volley, beach volley, basket.. inoltre sarebbe l'occasione per sistemare tutto il bosco in quella zona, che è forse la zona peggio tenuta di tutto il parco con alberi caduti, boscaglia incolta, acquitrini.

Naturalmente bisogna essere realisti, e dato che di soldi non ce ne sono le opere potrebbero essere finanziate concedendo una parte dell'area, quella più vicina all'autodromo, a nuove strutture per l'autodromo che da tempo sono richieste (un nuovo centro stampa, un museo permanente, bar e ristoranti).
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 11:20   #14
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Non mi pare che siano (solo?) gli ambientalisti a progettare di abbatterle.

Certo sul forum a parole siamo daccordo tutti, il monumento straordinario la storia etc. ma nella realtà, oggi, sono semplicemente delle lingue di ferro e cemento in mezzo al verde, occupano uno spazio non indifferente, sono brutte, non sono utilizzabili in alcun modo se non dai bambini per salire in bici.. e regolarmente almeno una volta nella vita ribaltarsi sbucciandosi testa gomiti e ginocchia.

Evidentemente non sei appassionato di automobilismo... io la prima (e per ora unica purtroppo!) volta che sono potuto andare all'autodromo di Monza mi sono venute le lacrime agli occhi a vedere le sopraelevate... a pensare a tutta la storia che è passata per di lì... le ho filmate, riprese da ogni vista... ho fatto tutto il giro dell'autodromo (tranne la parabolica perchè ha cominciato a diluviare...)... davvero si può camminarci sopra ora?
Old 29-08-2003, 12:00   #15
dmc12
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Volevo aggiungere che purtroppo la voce non gira da pochi giorni, in occasione del GP.

Se ne sta parlando da mesi...

Ciao

DELL E5430 - Y300 - Kindle HD
DmcWorlD
dmc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 19:09   #16
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
Evidentemente non sei appassionato di automobilismo... io la prima (e per ora unica purtroppo!) volta che sono potuto andare all'autodromo di Monza mi sono venute le lacrime agli occhi a vedere le sopraelevate... a pensare a tutta la storia che è passata per di lì... le ho filmate, riprese da ogni vista... ho fatto tutto il giro dell'autodromo (tranne la parabolica perchè ha cominciato a diluviare...)... davvero si può camminarci sopra ora?
Ogni tanto entro in pista la domenica.. in auto, 1 volta anche in moto. Sulla parabolica ci andavamo spesso da bambini, quando andavamo in bici al parco d'estate. Proprio qui sta il punto.. da oltre 15 anni, la sopraelevata non è nient'altro che una lingua di cemento grezzo tra gli alberi, buona solo per il divertimento di qualche ragazzino o come nascondiglio per qualche tossico. Non si conoscono progetti futuri, per cui la cosa dovrebbe mutare.. le macchine non torneranno a correrci, e senza le macchine una strada è.. morta.

Per questo dico che trovo sensato e razionale abbatterle, sostituendole con strutture di interesse automobilistico (un grande museo permanente e migliori strutture per accogliere gli spettatori). Tanto per dire, ora come ora nell'autodromo mi risulta 1 ristorante e 1 bar, peraltro non sempre aperti.. in occasione del GP, sotto un tendone fino a qualche anno fa c'era un'esposizione.. ora più nemmeno quella.

Tutto quello spazio potrebbe essere usato molto molto meglio.. coniugando sia la passione per l'automobilismo, che il verde.. dato che entrambi, stanti le attuali condizioni della sopraelevata e dell'area che attraverso, sono decisamente sacrificati.

Così almeno, è come la vedo io.. poi non sono a conoscenza dei progetti in discussione.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 19:13   #17
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
ma non avevano dato in mano i lavori ad un architetto straniero di modo che integrasse(fondesse ) alla meglio parco e pista ?
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 19:23   #18
lucasante
Senior Member

L'Avatar di lucasante

Città: Pisa
allora tra qualche anno il pezzettino di asfalto che ho raccolto anni fa varra' qualcosa!! evvai!

ho pure qualche sassolino delle vie di fuga del mugello.. se a qualcuno interessa .. faccio ottimi prezzi !

Old 29-08-2003, 19:26   #19
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucasante
allora tra qualche anno il pezzettino di asfalto che ho raccolto anni fa varra' qualcosa!! evvai!

ho pure qualche sassolino delle vie di fuga del mugello.. se a qualcuno interessa .. faccio ottimi prezzi !

mò che lo so ti denuncio alle autorità dell'autodromo; ho qualche conoscenza

Ultima modifica di misterx : 29-08-2003 alle 19:31.
Old 01-09-2003, 19:36   #20
misterx
Senior Member

possibile che il TG dove si parlava di una migliore integrazione della pista col resto del parco l'ho visto solo io ???

chissà come risolveranno per il rumore
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP