|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Milano
|
Sopraelevate di Monza....
Il comune di Monza ha intenzione di buttar giù le paraboliche dello storico anello di altà velocità.......!!!!!
A mio parere stanno veramente male!!! Ok, andrebbero ristrutturate e i costi sarebbero importanti, ma non è possibile cancellare in questo modo un pezzo di storia dell'automobilismo!! Tra parentesi servirà a poco, ma per chi è legato a quelle due meraviglie: http://www.monzasopraelevata.it/petizione.php3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
E pensare che avevo sentito volessero riaprirle!?!?!?
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sovico (Milano) Trattative ok: + di 35 . . . . . 18401° membro di HWUP su + di 515368
|
Ma nooooo!!! xchè buttano giù le paraboliche !?!?!
adesso dove vado a "limare" i pedalini della bicicletta cercando di pedalare il più in alto possibile???? a parte le battute, (o meglio i ricordi) siamo sicuri questa volta? Perchè è una cosa che torna ciclicamente, di solito prima del GP. Comunque se le abbattono fanno una str..... e se non sbaglio sono protette dai beni culturali! Ciao DADE
Dragon tower blue eg465p-ve AMD FX6100 AsRock 990FX Extreme4 zalman 7000b 2x4Gb Corsair Vengeance DDR3 Radeon HD7770 SB X-FI Platinum ssd Ocz Vertex4 128Gb Samsung F1 HD103UJ 1TB 32mb Seagate Cheetah 36GB 10k.7 scsi 2x WD 200Gb WD2000JBY raid 0 Yamaha 8824 scsi Pioneer DVD-U05S scsi Adaptec 19160 Pioneer DVR-115D TP-Link TD-W8970 Samsung 730BF Canon SX110IS Sony RDR-HXD890 Ipaq 1940 trattative Clan dei nonni |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Ogni anno quei rompiballe degli ambientalisti chiedono che vengano abbattute per far posto agli alberi, non accorgendosi che il parco di Monza è così bello solo ed esclusivamente perchè c'è un circuito dentro che porta i soldi che servono per mantenerlo (fra parentesi, è il più grande parco recintato d'europa se non sbaglio): ciò avviene puntualmente prima del gp d'Italia, è ovvio! Poi come al solito non se ne farà nulla: non possono buttarle giù, sono troppo belel quelle sopraelevate... ricordo addirittura di aver visto in tv una volta le immagini della loro costruzione, quando piantavano i paloni di legno... lì dentro c'è la storia, non solo della F1, c'è la nostra storia!
ah, p.s.: naturalmente non ho nulla contro chi è amientalista con un pizzico di cervello: anche io sono maniaco dell'ambiente, dell'evitare gli sprechi, amo la natura: queste persone qua invece non hanno nulla di meglio da fare! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: monza
|
e vorrebbero eliminare queste splendide sopraelevate?
![]() ![]() ![]() ![]() Non li capisco proprio... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
concordo...
fanno parte della storia di monza... ma come ogni anno vengono fuori stee storie cazzute, appena prima del gp.. consiglierei ai cari ambientalisti di fare un giro nel parco , invece di pensare solo all'autodromo....c'è tanta altra roba da sistemare... tanti altri spazi verdi dove mettere alberi... MA PROPRIO LI DEVONO METTERLI?????
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Da Monsese vorrei parlare...
ma da moderatore non posso ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
non ero io. Ps se tolgono le sopraelevate mi incazzo. Comunque penso che siano sparate di alcuni gruppi politici per farsi pubblicita'. Se non dicessero queste stronz@te, nessuno saprebbe che esitono
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
non si può parlare di politica!!! ![]() ![]() ![]() LOL
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non mi pare che siano (solo?) gli ambientalisti a progettare di abbatterle.
Certo sul forum a parole siamo daccordo tutti, il monumento straordinario la storia etc. ma nella realtà, oggi, sono semplicemente delle lingue di ferro e cemento in mezzo al verde, occupano uno spazio non indifferente, sono brutte, non sono utilizzabili in alcun modo se non dai bambini per salire in bici.. e regolarmente almeno una volta nella vita ribaltarsi sbucciandosi testa gomiti e ginocchia. Io sono a favore dell'abbattimento. Poi su tutta l'area liberata credo esistano vari progetti, sarebbe bello vedere ad esempio una riedizione (ben tenuta) del Percorso Vita, o un'area attrezzata per il barbecue, o una per sport come volley, beach volley, basket.. inoltre sarebbe l'occasione per sistemare tutto il bosco in quella zona, che è forse la zona peggio tenuta di tutto il parco con alberi caduti, boscaglia incolta, acquitrini. Naturalmente bisogna essere realisti, e dato che di soldi non ce ne sono le opere potrebbero essere finanziate concedendo una parte dell'area, quella più vicina all'autodromo, a nuove strutture per l'autodromo che da tempo sono richieste (un nuovo centro stampa, un museo permanente, bar e ristoranti). |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Polesine
|
Quote:
Evidentemente non sei appassionato di automobilismo... io la prima (e per ora unica purtroppo!) volta che sono potuto andare all'autodromo di Monza mi sono venute le lacrime agli occhi a vedere le sopraelevate... a pensare a tutta la storia che è passata per di lì... le ho filmate, riprese da ogni vista... ho fatto tutto il giro dell'autodromo (tranne la parabolica perchè ha cominciato a diluviare...)... davvero si può camminarci sopra ora? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Per questo dico che trovo sensato e razionale abbatterle, sostituendole con strutture di interesse automobilistico (un grande museo permanente e migliori strutture per accogliere gli spettatori). Tanto per dire, ora come ora nell'autodromo mi risulta 1 ristorante e 1 bar, peraltro non sempre aperti.. in occasione del GP, sotto un tendone fino a qualche anno fa c'era un'esposizione.. ora più nemmeno quella. Tutto quello spazio potrebbe essere usato molto molto meglio.. coniugando sia la passione per l'automobilismo, che il verde.. dato che entrambi, stanti le attuali condizioni della sopraelevata e dell'area che attraverso, sono decisamente sacrificati. Così almeno, è come la vedo io.. poi non sono a conoscenza dei progetti in discussione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
ma non avevano dato in mano i lavori ad un architetto straniero di modo che integrasse(fondesse
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Pisa
|
allora tra qualche anno il pezzettino di asfalto che ho raccolto anni fa varra' qualcosa!! evvai!
![]() ho pure qualche sassolino delle vie di fuga del mugello.. se a qualcuno interessa .. faccio ottimi prezzi ! ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di misterx : 29-08-2003 alle 19:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
possibile che il TG dove si parlava di una migliore integrazione della pista col resto del parco l'ho visto solo io ???
chissà come risolveranno per il rumore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.