Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2003, 19:58   #1
Wildman
Member

L'Avatar di Wildman

Iscritto dal: May 2003
Mi aiutate a registrare da spdif??

Salve a tutti, vorrei registrare sul pc un cd audio protetto (mio ed originale) volevo provare usando l'uscita spdif del lettore DVD da tavolo.
Ho una scheda audio integrata con spdif in/out, ho collegato il lettore con cavo coassiale ma ora non sò con cosa registrare, i programmi che ho tra cui cooledit 2.1 non hanno l'entrata spdif tra le periferiche di registrazione.
Mi date un aiuto? grazie
Wildman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 20:43   #2
Fazer_Beam
Member

L'Avatar di Fazer_Beam

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Firenze
Devi impostare l'ingresso spdif come sorgente nel mixer della scheda audio. Non so se la tua ha un pannello proprietario con gli in/out da selezionare, o se usa le proprietà audio di winzozz. Comunque, trovi il mixer di registrazione e selezioni lo spidf (o digi, o aux, o come cavolo è scritto nel tuo pannello. Controlla anche la frequenza sia sincronizzata tra i due apparecchi, le interfacce digitali possono essere impostate col clock come master o come slave, cioè inviano o ricevono la freq per la sincronizzazione del segnale. Nel tuo caso, devi impostare la scheda su slave (o receive), dato che il lettore DVD dovrebbe averla fissa. Imposta la stessa frequenza anche in cool edit, sennò fai un troiaio.

Buona fortuna.
Fazer_Beam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 09:38   #3
Wildman
Member

L'Avatar di Wildman

Iscritto dal: May 2003
Ciao grazie della risposta, mi è un pò più chiaro ma non ho ancora risolto.
Praticamente nel pannello di controllo non trovo il mixer di Windows (uso XP) il pannello proprietario della scheda audio ha una cartella per spdif, ma posso solo selezionare "entrata spdif monitor in tempo reale".
Sono riuscito solo attraverso cooledit ad attivare spdif nel mixer windows ma non funziona.
Per quanto riguarda il lettore DVD nel menù dell'uscita coassiale posso selezionare i seguenti:
1) Dolby dig./PCM
2) Stream/PCM
3) PCM
mentre per la freq:
1) 44.1 khz
2) 96.0 khz
Quali scelgo? ciao e grazie
Wildman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 12:29   #4
Fazer_Beam
Member

L'Avatar di Fazer_Beam

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Firenze
Le cose si complicano... Vediamo se posso darti una mano.
Allora, per quanto riguarda XP, dovresti trovare in pannello di controllo la voce suoni e periferiche audio. Da lì, sotto il tab audio, nella voce registrazione suoni devi selezionare l'ingresso s/pdif. Stessa cosa da fare in Cool Edit. Vai in option, device properties, wave in, e selezioni l'ingresso desiderato. Dovrebbe funzionare. Per quanto riguarda il pannello proprietario della scheda, non la conosco, e può darsi che quella che dici sia l'opzione giusta. Prova a specificare la mobo, magari qualche altro utente del forum ha la stessa scheda e ti può aiutare. Il DVD. Anche quì vado ad ipotesi, non avendolo, ma per la freq, metti sicuramente 44.1, mentre l'altra voce dovrebbe essere PCM, le altre sono per l'audio multitraccia, imho.

Ciauz
Fazer_Beam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP