|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: gg
|
Pc per risparmio Enel
Al fine di evitare megabollette da parte dell'enel perchè se tengo il mio pc (Athlon 2000+ con2 hdd da 80 gb sk video 9200 e via dicendo) spendo veramente una sassata, stavo pensand ad una configurazione del genere per un pc che deve solo scaricare per 24 su 24:
K6 350+ che viaggia a 290 mhz Sk madre di 7 anni fa(fatta per i processori mmx poi sono riuscito con degli aggiornamenti a farci viaggiare i k6) un hdd da 1.7 gb fujitsu un hdd da 20 gb Samsung sk video cyrix da 2 mb un ali AT da 220 watt 4 simm da 16 mb ciascuna ed in totale sono 64 mb ovviamente niente monitor! quanti watt ciuccerà secondo voi ? ciao e grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
scusa.. ma io ho 2 pc sempre accesi.. e mia mamma neanche si accorge dell'aumento di consumo della corrente... quello che consuma veramente è il monitor...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Re: Pc per risparmio Enel
Ho postato ieri una serie di misure di potenza
che ho fatto sul mio PC, vedi thread "Quanto consuma veramente il PC?"... La tua idea è interessante, appena trovo un vecchio PC con una configurazione simile ti dico qualcosa ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Beato te, mi madre invece se nè accorta, 140€ l'ultima bolletta... prima ha fatto una faccia così
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() 2 PC accesi sempre... ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Pc per risparmio Enel
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Re: Pc per risparmio Enel
Quote:
fossi in te toglierei l'inutile 1,7 Gb e lascerei solo il 20 Gb. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: Pc per risparmio Enel
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
a meno che tu abbia 2 pc con schermo lcd e pc con alimentatore pcf e "moderati consumi" non credo proprio che le bollette siano pressochè che stesse.......stà attento al conguaglio, non vorrei che ti succedesse come me che dopo 7 mesi di bollette normali ti arrivi una da 400€ ....
![]() io ho un p2 350 acceso 24h su 24 e un athlon 1800+ (con monitor 19" che consuma uno sfacelo di 150W ![]() ![]() ho preso la buona abitudine di controllare regolarmente il contatore da quel giorno ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.