|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. Salerno
|
problema con LAN aiuto pls [RPC e compagnia bella] leggete......
salve, ho questo problema:
desktop con win xp pro notebook con win xp pro lan 100 mbit con switch mi succede questo da quando ho installato nuovamente windows wx pro su un hd scsi anzicchè su raid premetto problema mai avuto fino ad oggi.....con le 1000 installazioni che ho fatto e configurazioni della lan connessione tin.it modem alcatel speed touch 330 USB se il desktop sta come client....ed il notebook come server (perchè collegato direttamete ad internet) nessun problema se il desktop ( ho sempre fatto cosi e non mi è mai successo nulla fino a ieri sera) sta come server e il notebook come client.... a caso senza preavviso...il servizio RPC mi manda in crash il sistema...nel senso che si avvia la schermata di riavvio obbligato del sistema... ora sono entrato nei servizi e ho disabilitato il riavvio automatico, impostando il riavvio del servizio in caso di malfunzionamento.....ma la cosa strana è che prima non mi è mai successa na cosa simile.. chiaramente potete ben capire che non riesco a risalire al problema, essendo un po crudo di networking.....so configurare una lan piccola e nulla di +. mi potete dare una mano in tal senso???? Ora sto navigando solo con il desktop che fa da server e non mi succede nulla.....evidentemente è la lan che procura questo crash....come mai ??? Sarò grato a chiunque mi darà delucidazioni ed affini. grassie mille, saluti Ultima modifica di luigiprovenza : 13-08-2003 alle 17:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
e installare la patch? no?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. Salerno
|
scusami......mi è successo questo:
ho installato la patch sul notebook...e tutto funzionava bene. poi via lan ho installato la patch sul desktop che in quel momento fungeva da client....... evidentemente quella patch non vuole essere installata via lan, visto che ora l'ho riscaricata, reinstallata in locale (dall'hd del desktop che ora sta come server) e sembra che la cosa non me la faccia +. speriamo in bene anche se non sto navigando dall'altro pc (notebook ora come client) quindi non posso vedere l'effettivo beneficio, ma credo che cmq sia andato tutto a okkei. Saluti e grassie per la velocità della risposta.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.