|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Problema con HD (Partition Magic)
Ciao a tutti
Ho un grosso problema. Sono in possesso di un HD della Quantum da 10GB. Con partition magic avevo fatto due partizioni dove in una avevo messo il sistema operativo e nell altra documeti musica ecc. Ieri con partition (perchè l'ho fatto) ![]() Prima ho eliminato la seconda partizione doce c'erano documenti dati ecc e poi l'ho umita all'altra. Ho fatto un riavvio ma PC non partiva + o meglio diceva che mancava il S.O.. Con fdisk ho avuto un' amara sorpresa l'hd non era + da 10Gb ma da 1. Non sono + riuscito a ritrovare gli altri 9GB e non so cosa fare!!!! ![]() Sapete aiutarmi???? Aspetto risposte. Ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non sei il primo, purtroppo, a cui PM fà certi scherzi....
A parte che non ho capito esattamente cosa hai fatto, comunque, prima di smanettare ti consiglierei di provare con un programma di recupero dati (se i dati ti interessano e non ne hai le copie) Ti occorre in questo caso un altro disco per avviare il PC I programmi di recupero li trovi nel topic in rilievo Se non hai problemi di salvataggio direi che sarebbe il caso di provare con fdisk a cancellare tutto e ripartire da capo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
I dati non mi interessano
Con fdisk ho eliminato tutto sono ripartito da zero ma non mi trova quei 9 GB Cosa può essere?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() Prova a fare "fdisk /mbr"..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Allora oggi ho provato a collegare l'HD ad un altro computer come slave.
Alla prima tutto bene ma quando apro martition magic mi dice che k'HD è daneggiato e se avvio tale programma da floppy sul disco viene scritto Errore #105. Ah un'altra cosa: ho provato a installare win xp in un primo mometo sembrava andare tutto liscio mi formatta il disco installa i primi file poi riavvia il sistema ma invece che continuare l'installazione riparte da capo o dice che c'è un errore. Cosa può essere? Ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up
Ma nessuno sa aiutarmi??? Ciao
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Potrebbe essere il disco danneggiato
Bisognerebbe testarlo con qualche programma apposito Vedi i link nel topic in rilievo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.