|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
WIN 98/2000 e frequenza di aggiornamento monitor
Non funziona il motore di ricerca, quindi vi faccio una domanda per chiarire un dubbio abbastanza stupido che mi è venuto:
Se in Win98/2000 canno l'impostazione del refresh rate per il monitor che sto usando (immagine che impazzisce), basta entrare in modalità provvisoria (o modalità VGA) e reimpostare nelle proprietà del monitor risoluzione/freq. di aggiornamento. Al riavvio dovrebbe mantenere queste impostazioni giusto? C'è qualche altro sistema (magari intervenendo sui registri) per risolvere il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Che io mi ricordi no...nel registro no.
Ma la mod. provvisoria risolve senz'altro: mi era successo anche con la risoluzione, impostata a 1024x768 su un monitor da 800x600. Il monitor l'avevo attaccato x provarlo, ma non sapevo questa cosa. Ovviamente la prima volta, impossibile vedere qualcosa, ma entrato con F8 ho riportato tutto alla normalità ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
C'è un mio amico che con win98 ha cannato la risoluzione e quando enrta in modalità provvisoria gli esce subito la schermata: Ora è possibile spegnere il computer...
Ma com'è possibile??? A questo punto l'unica soluzione che mi viene in mente è prendere l'HD del mio amico e montarlo sul mio PC. Ci dev'essere qualcosa su cui intervenire (non tramite GUI) per modificare la risoluzione... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
MA PERCHE' NON CI HO PENSATO PRIMA!
Come ho fatto a non pensarci
![]() Basta cambiare scheda video, settare la risoluzione corretta (ma penso che possa anche non servire) e rimettere la scheda video precedente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
|
Re: MA PERCHE' NON CI HO PENSATO PRIMA!
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: MA PERCHE' NON CI HO PENSATO PRIMA!
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.