|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
|
aggiornamento pc
Ciao a tutti,
...visto che stò per vendere la mia motherboard,cpu e ram avrei bisogno di un p0'di chiarimenti sui prossimi acquisti. premetto che uso il pc prevalentemente per videoediting e compressioni mpeg2 .. il mio budget è di 380/400 € ![]() Leggo che la mobo Abit nf7-s 2.0 è molto apprezzata ma non ho capito bene se il chipset è il "Nforce2 ultra" o "Nforce2" inoltre siccome ho due hard disk e due nasterizzatori e un dvd-rom mi farebbe più comodo una mobo con il raid.. Mi sembra che la GIGAByte 7N400PRO sia simile alla Abit nf7-s ma con in più un controller Raid.. (oppure si possono mettere sul controller serial ata con l'adattatore?) Ci sono differenze prestazionali fra le due schede?? è possibile anche con la GIGAByte 7N400PRO overcloccare una cpu 2500 Barton?? Per quanto riguarda la cpu , è meglio prendere una versione boxata o una normale?? ..hanno entrambe i moltiplicatori sbloccati?? (..alla faccia dei pochi chiarimenti!) Che tipo/modello/marca e quanti banchi di ram mi consigliate.. uno di 512 o due di 256? scusatemi tanto per tutte queste domande ma non ci capisco molto ed inoltre il mio acquirente mi sta facendo um po' di fretta.. grazie anticipatamente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
|
..up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.