|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Troppi "beep" nella fase di POST della MOBO, chi m
Ciao a tutti, ho un problema strano.
Improvvisamente, all'avvio del sistema (che sia la prima accensione o successivi riavvi è indifferrente), la scheda madre emette una serie infinita di "beep" che termina quando finisce la fase di POST e parte il caricamento del sistema operativo. Dico che è infinita perchè ho provato a entrare nei settaggi del BIOS e i "beep" hanno continuato ad esserci per tutto il tempo in cui sono rimasto a controllare le varie impostazioni. Non è l'allarme della temperatura della CPU o del funzionamento della ventola perchè ho provato a disattivare qualsiasi cosa. La Mobo è una Soltek SL-75DRV2 con CPU AMD 1600+ e 512MB di memoria DDR PC2100. Dimenticavo, avviato il sistema operativo non vengono rilevate anomalie tra le periferiche. Aiutatemi, ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Nel manuale della mobo dovrebbe esserci la spiegazione per ogni tipo di beep.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
L'ho sfogliato tutto ma stranamante non ho trovato nulla; magari mi è sfuggito qualcosa ma non credo.
So che comunque il significato dei beep è + o - standard quindi vorrei sapere se qualcuno sa cosa voglia dire quando ce n'è una serie ininterrotta; il fatto strano è che poi mi parte tutto tranquillamente. Ho pensato anke alla batteria del CMOS ke si sta x scaricare. Boh.....sono perplesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Re: Troppi "beep" nella fase di POST della MOBO, c
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Di solito una lunga serie di beep significa un problema di Ram;
prova a sostituirla |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.