Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2003, 21:58   #1
Papero rosso
Senior Member

L'Avatar di Papero rosso

Iscritto dal: Feb 2001
Città: PV
kodak cx4230 è una buona macchina???

salve a tutti

avrei trovato una kodak CX4230 con zoom ottico 3x + zoom digitale 2X abbinato a un sensore da 2 megapixel.

é da ritenersi una buona macchina ??

io sono molto tentato xè costa circa 250 ? , ha una uscita TV , e diverse persone di dicono del gran bene sulla qualità dei colori di questa macchina.

uso che ne farei: foto delle vacanze (mare, gardaland) + fotografia a monumenti vari (quindi uno zoom farebbe comodo), considerate che spesso faccio gite culturali a castelli ecc... e la mia macchina attuale a + di 25 anni (ereditata da mio padre ) con la quale mi trovo "passabilmente" bene ma soffro per la mancanza dello zoom oltre che per le dimensioni eccessive.

in laternativa ho pensato anche per una fujifilm , ma dopo averne provato una la A202 non sono rimasto soddisfatto dei colori... secondo me tendenti al rosso nelle foto di interni

Papero rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 23:36   #2
elwood_77
Senior Member

L'Avatar di elwood_77

Iscritto dal: May 2003
Città: Imperia e Torino
Allora io posseggo una kodak, precisamente la DX4900 di cui sono pienamente soddisfatto!
I colori della kodak sono stupendi.
La tua non la conosco sinceramente, ma forse 2 mp non sono un po' pochini? Intendi stampare? Se vedi le foto solo su pc allora bastano, ma se intendi stampare allora cominciano a stare un po' strettini!
Ciao
elwood_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 23:51   #3
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Io l'ho comprata (regalata alla mia girl) che dire secondo me è buona, bei colori, facile da usare, stampando su carta fotografica ottieni dei buoni risultati (con la mia epson ho provato il formato fotografico, quello piccolo x capirci)...io ne sono soddisfatto
Old 26-06-2003, 21:23   #4
Papero rosso
Senior Member

L'Avatar di Papero rosso

ciao elwood_77

allora in linea di massima non prevedo di stampare foto se non qualcuna e cmq non in dimensioni grandi o ingrandimenti.

stamperei nel tipico 10x12 (o quello che è ) insomma le classiche foto "rettangolari" che stanno negli album che ti regalano quando stampi le foto .....

per farle vedere in giro opterei per usare uscita TV della macchina o faccio un cd-rw da far circolare.

in questo caso dovrebbe andare bene o 2mp le poco ???

Old 26-06-2003, 22:30   #5
elwood_77
Senior Member

L'Avatar di elwood_77

Allora penso proprio di si...attenzaione però a farle vedere in tv...se la tv è grande le foto si visualizzeranno male, meglio fare dei cd!
Ciao
Old 26-06-2003, 23:53   #6
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Cmq tranquillo ke con la cx 4230 le foto 10x12 vengono benissimo, imho quella macchina vale tranquillamente i soldi ke costa
Old 27-06-2003, 00:51   #7
Papero rosso
Senior Member

L'Avatar di Papero rosso

rieccomi ....allora elwood_77 o trovato un tuo vecchio post dove davi questo link :

http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/CDISPLAY.HTM

FANTASTICO !!!

e allora ho fatto un confronto tra la KODAK EASY SHARE DX4330 ZOOM che dovrebbe essere +/- ecquivalente alla "mia" kodak easy share cx4230 zoom e per paragone o provato la nikon coolpix 2100.

ora io vedo il tutto su un monitor lg flatron 775ft @ 7300 gradi kelvin+ matrox g450 ....risultato colori freddi (forse un pò scuri) ora problema:

se hai la possibilità di vedere la foto della casa e il primo piano della donna noto che:

la nikon ha colori + fedeli e un verde del giardino della casa + sul verde oliva mentre la kodak ha dei colori + scuri simil "pennarellone" ......

domanda è perchè in generale la nikon batte la kodak , sono pazzo io , o la foto (della kodak) è stata fatta male , come possesore del modello precedente quello che vorrei comperare io rilevi difetti simili anche tu ???

perdona la mia pignoleria ma 300 euri di spesa sono sempre 300 euri......

x gotam : ma xè a me non fanno mai regali del genere ???

Old 27-06-2003, 01:05   #8
elwood_77
Senior Member

L'Avatar di elwood_77

Mhà...sinceramnete non saprei proprio che dirti...credo che le foto siano fatte con tutti gli accorgimenti possibili...
Valuta tu cosa preferisci acquistare...Kodak è pressochè sconosciuta al grande pubblico, ma a me non dispiace, mentre nikon è leader nel settore, anche se sinceramente non ho mai avuto il piacere di provarne una!
Ciao
Old 27-06-2003, 10:23   #9
belfre
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Scusa ma sai che la nikon 2100 ha il caricabatterie e le batterie ricaricabili incluse? Comunque le dovresti comprare e spenderesti tra i 30/40 euro. quindi 250+40=290. Per 10/15 euro in più hai una nikon, vuoi mettere ?

belfre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2003, 22:49   #10
Papero rosso
Senior Member

L'Avatar di Papero rosso

la notizia del caricabatteria incluso nel prezzo mi guinge nuova

in effetti l'idea di usare tante , ma tante batterie usa e getta non mi piace molto....

il problema e trovarla la nikon , vorrei evitare acquisiti on-line per motivi troppo lunghi da spiegare in questa sede , qualcuno sa dove potrei reperire la nikon in zona PAVIA ?? a un prezzo onesto e non gonfiato ad arte ???

inoltre qualcuno sa i costi per una memoria della hikon da 64 mb o giù di li ???

un ultima cosa : lo zoom ottico 3x della nikon .......è una cosa seria ?? nel senso che avere o non avere lo zoom fa la differenza in una macchina fotografica digitale ???

Old 27-06-2003, 22:57   #11
Loregux
Senior Member

L'Avatar di Loregux

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originally posted by "Papero rosso"

ciao elwood_77

allora in linea di massima non prevedo di stampare foto se non qualcuna e cmq non in dimensioni grandi o ingrandimenti.

stamperei nel tipico 10x12 (o quello che è ) insomma le classiche foto "rettangolari" che stanno negli album che ti regalano quando stampi le foto .....

per farle vedere in giro opterei per usare uscita TV della macchina o faccio un cd-rw da far circolare.

in questo caso dovrebbe andare bene o 2mp le poco ???
va bene 2Mpixel...è esattamente come faccio io
CASE: Obsidian 750D CPU: 5600X COOLER: NH-U14S MOBO: Rog Strix X570-F Gaming RAM: 32GB G.Skill Trident Z Neo (F4-3600C14D-32GTZN) GPU: ZOTAC GAMING GeForce RTX 3080 Ti AMP Holo DISPLAY: ROG PG279Q PSU: HX850i PSU 80+Platinum SSD M2: Gigabyte Aorus NVME 2Tb HDD: WD Red 3Tb 3.5"
Utenti con cui ho felicemente trattato
, se vi ho dimenticato ditemelo
Loregux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian