Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2003, 11:01   #1
viktor
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brindisi
Sovra/sotto esposizione sempre possibile?

Io sulla mia Nikon CP880 non ho la possibilità di intervenire sull'esposizione in modalità manuale: è una mancanza specifica o tutte le digicam non lo permettono?
Se è la seconda opzione quella valida, perchè?
Byez, Viktor
viktor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2003, 11:04   #2
Shox
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Carrara
Io ho una Coolpix 4300 e in modalità manuale posso intervenire in vari modi sull'esposizione: sia regolandola direttamente, sia agendo sull'ampiezza del diaframma che sul tempo di esposizione.
Old 23-06-2003, 11:35   #3
viktor
Member

E' chiaro che posso intervenire sui tempi e sull'apertura del diaframma.
Non posso intervenirci direttamente così come possibile in tutte le altre modalità di scatto.
Mi sembra di capire, ad ogni modo, che è una mancanza della mia 880.
Ciao, Viktor
Old 23-06-2003, 12:18   #4
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Intende sotto e sovraesposizione (0/-0.3/-0.3/+0.7/-0.7EV), non diaframmi e tempi
Old 23-06-2003, 20:55   #5
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Re: Sovra/sotto esposizione sempre possibile?

Quote:
Originally posted by "viktor"

è una mancanza specifica o tutte le digicam non lo permettono?
mancanza specifica.. non tutte hannoq uesta regolazione..dipende come sono "orientate" come utilizzo..ci sono le punta e clikka totalmente automatiche e quelle professionali "totalmente" manuali

e delle vie di mezo, tipo la mia Pentax che funge benissimo totalmente automatica ma ha anche parecchi controlli manuali (come quello dell'esposizione)..nonostante sia un ultra compatta

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2003, 21:29   #6
viktor
Member

Quote:

.
Mi sembra di capire, ad ogni modo, che è una mancanza della mia 880.
Infatti Freeman , ero giunto a questa conclusione dopo la segnalazione fatta relativamente alla CP4300.
Ciao e grazie
Old 23-06-2003, 21:31   #7
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Freeman, credo ci sia 1 equivoco... visto che con viktor ne abbiamo parlato in un thread sulla casio... credo che intenda controllo dell'esposizione in modalità TOTALMENTE manuale... cioè, in priorità tempi e priorità diaframmi si può, in modalità totalmente manuale non si può (come sulla mia casio)

Sulla tua come funziona?
Old 23-06-2003, 21:37   #8
viktor
Member

Re: Sovra/sotto esposizione sempre possibile?

Quote:
Originally posted by "FreeMan"

e delle vie di mezo, tipo la mia Pentax che funge benissimo totalmente automatica ma ha anche parecchi controlli manuali (come quello dell'esposizione)..nonostante sia un ultra compatta
Per maggiore chiarezza, ho posto la domanda in quanto il controllo dell'esposizione ce l'ho in tutte le modalità possibili (auto, program, aperture priority, CSM) tranne che in quella completamente manuale: è questo che non riesco a capire
Old 23-06-2003, 21:38   #9
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
ahhhh, ok... avevo capito e letto male..si anche la mia in M non permette la regolazione dell'esposizione

sorry

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2003, 21:39   #10
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Appunto, come intendevo io

Allora, 5700 o G3?
Old 23-06-2003, 21:47   #11
viktor
Member

Quote:
Originally posted by "izutsu"

Freeman, credo ci sia 1 equivoco... visto che con viktor ne abbiamo parlato in un thread sulla casio... credo che intenda controllo dell'esposizione in modalità TOTALMENTE manuale... cioè, in priorità tempi e priorità diaframmi si può, in modalità totalmente manuale non si può (come sulla mia casio)

Sulla tua come funziona?
Izutsu c'è stato un accavallamento di risposte per cui ho ripetuto la tua giusta considerazione riguardo la domanda iniziale.
Riguardo la scelta sono indeciso, anche se la G3 è scesa paurosamente .
Old 23-06-2003, 21:55   #12
viktor
Member

Quote:

in modalità totalmente manuale non si può (come sulla mia casio)
Quote:
Originally posted by "FreeMan"

ahhhh, ok... avevo capito e letto male..si anche la mia in M non permette la regolazione dell'esposizione
OK , si può concludere allora che la modalità completamente manuale esclude il controllo dell'esposizione o c'è qualche macchina, tipo la CP4300 , che mi è sembrato possa effettuare tale regolazione? Shox, confermi? L'accendiamo ?
Old 23-06-2003, 21:57   #13
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Già... sinceramente credo che ora prenderei la G3... se prendi una macchina di questo livello è per utilizzarla in mdalità manuale e quindi il best shoot lo usi ben poco... io infatti l'ho presa perchè mi sembrava una piccola G3 (funzioni semipro tipo posaB, ottica canon G2 e relativo parco ottiche ecc) ma ora come ora ti conviene sicuramente la G3
Old 23-06-2003, 22:00   #14
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:

OK , si può concludere allora che la modalità completamente manuale esclude il controllo dell'esposizione o c'è qualche macchina, tipo la CP4300 , che mi è sembrato possa effettuare tale regolazione? Shox, confermi? L'accendiamo ?
Ti dirò... se non ricordo male (non la vedo da anni) la minolta di mio fratello (a pellicola però) ha il controllo dell'esposizione anche in modalità manuale... ma non ci metterei la mano sul fuoco e cmq si tratta di una reflex pellicola
Old 23-06-2003, 22:08   #15
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Quote:

Ti dirò... se non ricordo male (non la vedo da anni) la minolta di mio fratello (a pellicola però) ha il controllo dell'esposizione anche in modalità manuale... ma non ci metterei la mano sul fuoco e cmq si tratta di una reflex pellicola
Confermo, questo è vero anche per le minolta serie 7
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2003, 22:12   #16
Shox
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Carrara
Quote:

In qualità di navigato e soddisfatto possessore di una CP 4300, la accendiamo.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP