Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2003, 09:14   #1
daniele78
Member

Iscritto dal: May 2002
raid 0

ho assoluto bisogno di una scheda madre per amd con la possibilità di fare raid 0 ,1 su ide normale non serial ata
prima avevo una msi kt3 ultra aru ma un fulmine me l'ha fulminata
sapete consigliarmi una buona scheda madre con il raid
e ottime prestazioni agp 8x usb 2
msi mi piaceva molto ma quelle nuove fanno raid solo su serial ata
anche dove posso trovarla
vi prego aiuto
daniele78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2003, 11:05   #2
magoronzo
Senior Member

L'Avatar di magoronzo

Iscritto dal: Feb 2003
ciao,
penso che di mobo valide con il raid integrato nn serial ata nn ce ne siano in giro...
perche- nn ti prendi un controller da mettere su pci?costa circa 40euri ti permette di fare raid 0 o 1 e puoi collegare altri 4-8 hd oltre a quelli normalmente collegati sull eide....io mi troo molto bene...

CIAO!
Il Vero Programmatore usa il C;se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione

magoronzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2003, 11:12   #3
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
se hai pazienza un altro po' esce la GIGA con NF2 e RAID EIDE.......

altrimenti ci sono le varie soluzioni KT400A

BYEZZZZZZZZZZZ
Old 03-06-2003, 11:32   #4
daniele78
Member

x magoronzo

2 dischi in raid mi bastano e avanzano con il controller integrato nella msi mi sono trovato molto bene
Old 04-06-2003, 08:40   #5
daniele78
Member

vi ringrazio

è uscita la gigabyte 7n400pro con chip nforce2 con il raid mi sembra perfetta no? vero?
Old 04-06-2003, 11:42   #6
zerone
Senior Member

L'Avatar di zerone

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Macerata
giga

Ma dove la vendono sta benedetta gigabyte nforce2 con raid ide ?
Un link please anche in pvt.
Ciao
Barton 2500+@237x11=2607mhz(1.8 v.) | 512 pc3200(cas2) | Abit NF7-s rev. 2.0 | 2 maxtor d740x 40gb Raid0 | Acer AL1731 | Creative Inspire 5500 digital | ATI 9800SE Utenti con cui ho trattato: twigg0,]Rik`[ , mauriziocassano, M€rcury e altri 3 che non ricordo.
zerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2003, 14:16   #7
AQUILA
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Ti conviene comprare una scheda Promise SATA-150TX2-Plus Raid 0-1 0+1 cosi hai le risorse libere e senza casini, in più (Dalla Promise un controller che permette di usare dischi Serial ATA e Ultra DMA. PCI 32bit SATA150 ATA133 ) € 89,27 iva inc. Da BOW
http://www.bow.it/cgi-bin/bowstore7.storefront/3eddf01c01464504273fd46e0c890632/Catalog/1013
Se decidi metti un post.
AQUILA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2003, 15:04   #8
Mattlab
Senior Member

L'Avatar di Mattlab

Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
Quote:
Originally posted by "AQUILA"

Ti conviene comprare una scheda Promise SATA-150TX2-Plus Raid 0-1 0+1 cosi hai le risorse libere e senza casini, in più (Dalla Promise un controller che permette di usare dischi Serial ATA e Ultra DMA. PCI 32bit SATA150 ATA133 ) € 89,27 iva inc. Da BOW
http://www.bow.it/cgi-bin/bowstore7....2/Catalog/1013 Se decidi metti un post.
Perchè dici questo? Perchè dovrebbe comprare un controller PCI quando la mobo lo integra? Non capisco proprio... non generano alcun conflitto e sono perfetti, in più è già compreso nel prezzo della mobo.
Old 04-06-2003, 15:36   #9
daniele78
Member

la giga con nforce2

la trovi su www.essedi.it a 142€ e forse anche su www.nexth.it
Old 04-06-2003, 15:45   #10
daniele78
Member

errore

www.nexths.it
Old 04-06-2003, 15:49   #11
anarxisco
Senior Member

L'Avatar di anarxisco

Iscritto dal: May 2003
Re: giga

Quote:
Originally posted by "zerone"

Ma dove la vendono sta benedetta gigabyte nforce2 con raid ide ?
Un link please anche in pvt.
Ciao
... guarda un po' qui...

http://shop.essedi.it/scheda.htm?&art=44089

[nf7-s rev.2] [xp-m 2600+@3800+] [slk800a][1024 ocz el plt] [2x120gb sata seagate] [160gb maxtor] [dvd-rw lite-on] [cooled by ystech] [powered by tagan]
|Dreambox COME|
anarxisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2003, 16:44   #12
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Re: vi ringrazio

Quote:
Originally posted by "daniele78"

è uscita la gigabyte 7n400pro con chip nforce2 con il raid mi sembra perfetta no? vero?
Sono interessato anche io a questa scheda

Io ho la mobo in firma che ha il raid integrato ma non avendo 2 hard disk non l'ho mai provato. Ora ho intenzione di comprare 2 Hitachi-Ibm 120GXP da 120Gb ho visto che sono ben fatti. Che ne dite? Utilizzando il raid li vedrò come un unico hard disk giusto? C'è molta differenza in prestazioni rispetto il disco singolo?

Grazie ciao.
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2003, 18:26   #13
daniele78
Member

funziona così

se fai il raid 0 scrive 4 bit su 4bit sull'altro per ogni byte quindi lo vede come un unico harddisk da 240gb e una velocità di trasferimento doppia
io con 2 disci ibm da 40gb arrivavo a 75mb di trasferimento dati
(una cosa spettacolare)

se fai il raid 1 fa una coppia di sicurezza dei dati non hai nessun vantaggio in prestazioni
Old 04-06-2003, 18:34   #14
zerone
Senior Member

L'Avatar di zerone

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Macerata
Re: funziona così

Quote:
Originally posted by "daniele78"

se fai il raid 0 scrive 4 bit su 4bit sull'altro per ogni byte quindi lo vede come un unico harddisk da 240gb e una velocità di trasferimento doppia
io con 2 disci ibm da 40gb arrivavo a 75mb di trasferimento dati
(una cosa spettacolare)

se fai il raid 1 fa una coppia di sicurezza dei dati non hai nessun vantaggio in prestazioni
75mb di trasferimento ?????
Ma non sarenno un po' troppi ?
Io al max faccio 52. Con maxtor d740x 40gb ata133.
Dimmi la tua configurazione.
Barton 2500+@237x11=2607mhz(1.8 v.) | 512 pc3200(cas2) | Abit NF7-s rev. 2.0 | 2 maxtor d740x 40gb Raid0 | Acer AL1731 | Creative Inspire 5500 digital | ATI 9800SE Utenti con cui ho trattato: twigg0,]Rik`[ , mauriziocassano, M€rcury e altri 3 che non ricordo.
zerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2003, 18:38   #15
daniele78
Member

avevo

avevo una kt3 ultra aru
2 dischi ibm 40 gb ultra ata 133 7200 giri
collegati in raid 0 su due canali separati cioè i miei connettori per il raid sono 2 quindi al massimo 4 dischi io invece usavo tutti e 2 i connettori non sò se può influire sulla velocità ma tanto più di due non ne avevo
Old 04-06-2003, 20:53   #16
AQUILA
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Il raid integrato non è mai come quello dedicato anche per le funzionalità limitate, come minimo bisogna avere raid 0,1 e 0+1 quest'ultimo secondo me da affidabilità e alto trasferimento dei dati, ma servono 4 hard disc 2 in mirror e due in stripe.
Nel caso di solo raid 0 basta che salta un hd e sono persi tutti i dati, se si fanno si il mirror sia il raid 0 (4HD) i dati si posono perdere solo nel raid 0 nel caso di un fallimento di uno dei HD dell'array mentre l'altro array (2 HD in Mirror) anche nel caso di fallimento di un HD i dati e il boot se il sistema e sull’mirror (consigliabile) rimangono nell' HD funzionate.
Io ho avuto problemi con la ASUS A7V133 che ha il raid 0 e 1 il problema era che condivide risorse e diverse schede audio non andavano bene il sistema diventava instabile e il trasferimento veloce ma con qualche scatto il DMA dei lettori ottici veniva disattivato.....
Con una scheda dedicata che hanno anche un buffer di memoria fino a 128MB a schede costosissime non ce paragone.
AQUILA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2003, 21:00   #17
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Avete qualche link di recensioni della Giga con nforce?
Mi interessa parecchio il raid p-ata con il chip nvidia.

Ciao e thx
Milosevik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2003, 11:25   #18
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Molto interessante il raid 0...
Il raid 1 per il momento non mi interessa, lo 0+1 immagino che sarà per soluzioni più costose, non credo che la mia mobo lo supporti.

Gli hd in raid 0 devo essere completamente identici o basta il taglio uguale? Nel senso se prendo ora solo 1 da 120 ibm ma poi esce dal listino se ne aggiungo uno da 120 sempre ibm ma chennesò con 8mb di cache ... ci sono problemi?

Come gli avete disposti nel case, uno attaccato all'altro o lasciando un piccolo spazio, immagino che un hd in + alzi di un pò la temp nel case

Grazie e ciao
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2003, 11:42   #19
Mattlab
Senior Member

L'Avatar di Mattlab

Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
Quote:
Originally posted by "Mark75"

Molto interessante il raid 0...
Il raid 1 per il momento non mi interessa, lo 0+1 immagino che sarà per soluzioni più costose, non credo che la mia mobo lo supporti.
Gli hd in raid 0 devo essere completamente identici o basta il taglio uguale? Nel senso se prendo ora solo 1 da 120 ibm ma poi esce dal listino se ne aggiungo uno da 120 sempre ibm ma chennesò con 8mb di cache ... ci sono problemi?
Come gli avete disposti nel case, uno attaccato all'altro o lasciando un piccolo spazio, immagino che un hd in + alzi di un pò la temp nel case
Grazie e ciao
Meglio se gli hd sono di taglio e anche di modello UGUALE, perchè se hanno prestazioni diverse corri il rischio di rallentare il raid 0 alle velocità dell'unità più bassa. Come sai questa modalità scrive metà file su un disco e metà sull'altro, se uno è più lento a scrivere dell'altro, questo lo dovrà aspettare; la stessa cosa vale in lettura.
Fai un investimento e prendili ora, te lo consiglio.
Nel case lascia uno spazio fra uno e l'altro perchè scaldano parecchio, soprattutto gli IBM; se poi vuoi mettere una ventolina, fai tu.
In ogni caso ti consiglio ti provare l'esperienza RAID 0, non te ne pentirai.
Ciauzz

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP