|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
|
Dischetti da 3,5...a quando l'addio??
quando QUESTO TIPO DI PRODOTTO ORMAI INUTILE PER NOI UTENTI MA ANCORA MOLTO COMMERCIABILE ,TRAMONTERà?
io personalmente non me ne faccio piu nulla...e voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Re: Dischetti da 3,5...a quando l'addio??
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
Spero prestissimo...
Visto anche il rapporto prezzo-capacità e soprattutto al fatto che si perdono i dati molto facilmente se non si fa attenzione ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: San Giorgio Canavese (TO)
|
Ormai neanche il Bios si aggiorna via dischetto
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
x technophil
io non dico di eliminare il supporto ma di cambiare standar cioè di creare qualcosa di piu capiente anche di 10 20 MB in modo da sfruttarle inveci ci tocca munirci di chiavette portatili usb.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche se le chiavette usb non sono scomode!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si ma le chiavette usb non sono molto popolari
e i modelli piu capienti sono anche costosi e non tutti hanno una presa usb frontale il che li rende scomode |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
è vero pure che le chiavine usb non sono tutte bootabili come pure molte MB il cui bios non supp. boot da usb ...
è anche vero che i prezzi dellHW in italia sono alti ...
![]() |
#10 |
Senior Member
|
io invece ho preso la porta posteriore della p4pe opzionale con le porte usb e la game port. Ho smonntato le porte usb ho tagliato il cavo e poi con dei fili e un saldatore li ho allungati fatto buchi sul frontale del case e poi collegate
spesa = 0 € |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
il discorso è che se tutti avevano un supporto da 20 mb tutti sti sbattimenti non c'erano da fare....
e invece il nostro bel dischetto da 1,44 mb è sempre li ha prendere la polvere.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cuore T'oro
|
già, il computer è strano, per tanti aspetti un fossile vivente,
ha ancora strutture e hardware di 25 anni fa..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Veramente esistono i dischetti LS (mi sembra da 120 MB), poco diffusi perché, alla fine, troppo costosi, soprtattutto a fronte del basso prezzo dei CD-W. Il fantastico dischetto HD da 1.44 MB cmq non lo considererei inutile: personalmente ho 4 PC in casa, e non potendo tirare una rete (bucare infissi, muri e quant'altro non mi va proprio), se e quando devo portare un file da 400-500 KB da un PC all'altro il dischettino è ancora parecchio utile. Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
Il problema e che molte volte non devi portarti dietro solo pochi k ....
Per adesso mi sono attrezzato con un pendrive, anche se li considero ancora un po' troppo cari ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
Sono mesi che ho smontato il lettore floppy dal comp...ormai non lo usavo da 2 anni....liberato uno slot per "l'aria"
![]()
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Logitech 502. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
|
ragazzi ma le reti cordless funzionano bene? io a casa ho un telefono cordless e si sente davvero bene e se tanto mi da tanto, se po' fa visto che il modem trasforma i suoni in dati.... l'unica problema è l'inquinamento elettromagnetico generato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Effettivamente si potrebbe cavare il floppy....ma per alcune cose è ancora indispensabile. Certo se anche solo lo rinnovassero con una meccanica nuova un pò più capiente e un pò (anzi molto) più veloce saremmo tutti contenti.
Apro una parentesi, ma non si potrebbero usare dei cd-rw al posto dei floppy che occorrono in boot? Tanto il boot da cd si può fare, o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Missultin Zone
|
Credo che le case produttrici non si siano mai messe d'accordo per
creare uno standard unico per un nuovo floppy... e pensare che hanno a disposizione milleee formati...
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Serenissima Repubblica
|
boh, io non sparerei a zero sui floppy.
l'apple ha deciso di eliminarli dai suoi pc ma mi sembra che questa scelta provoca ai suoi utenti più disagi che vantaggi. probabilmente i floppy scompariranno quando tutti i pc saranno collegati in rete (internet o wi-fi)... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.