|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gradisca d'Isonzo
|
NF7-s domanda sul SATA
Altra domanda da novizio: sapreste dirmi se mi conviene usare, sulla mia nf7-s rev 2.0, l'adattatore serillel per attaccarci il mio HDD ATA 133 della Maxtor?
Non essendo un collegamento SATA puro, ho il dubbio: ci guadagnerei o perderei in prestazioni? E in che misura? E' meglio se uso piuttosto la mia vecchia scheda RAID PCI (abit hot rod 100pro)? (nota bene: tutte queste pare perche' mi trovavo benissimo ad usare tutti i miei dispositivi come Master, senza slave aggiunti, e quindi al momento ho due hdd collegati alla scheda RAID (ma non in array), e un DVD e un Masterizzatore attaccati rispettivamente a ciascuno degli attacch ide standard.) Pleeeeease ![]() Volabasso |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Con il serillel un HD eide va come se lo collegassi alle prese eide normali....non cambia nulla....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
|
Invece qualcosina cambia: il sistema è alleggerito da una parte di carico lavorativo in quanto è un controller esterno a gestire il disco.
Soprattutto ora, considerando la risoluzione del problema della corruzione dei dati, direi che è d'obbligo....... oltretutto ho sentito qualcuno che ha affermato di aver ottenuto un leggero incremento delle prestazioni del disco ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
quanto leggero incremento, insomma ne vale la pena ? i drivers 2.03 non vanno bene vero ?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
L'incremento sul disco non credo (se realmente ce ne sono) siano così evidenti, cmq quelle generali un po' si notano. Tieni conto che, parlando in maniera semplicistica, il lavoro di gestire il disco non lo fa più il controller IDE bensì il SATA, che essendo "esterno" lavora per i fatti suoi... Poi se hai WinXP stai tranquillissimo che tutto va alla grande! ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
quasi quasi provo
![]()
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Bella lì, interessante. Quindi potrebbe convenirmi usare la SATA anche se l'HDD e' "tradizionale"...
Una cosa ancora: questo e' valido anche se devo scegliere fra collegare il mio HDD alla mia scheda RAID PCI (ATA100) o usare la porta SATA? Thanks, Volabasso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Ferrara
|
Prova
Con il nuovo bios e i drive 1.0.28 il SATA ora mi gira bene,io ho 2 Maxtor con adattatore in raid. Però al inizio quanti problemi e quanti scandisk...e quanti ripristini con DriveImage ![]() ho pure io l'HotRod è cmq a mio parere molto piu affidabile (soprattutto con i drive 2.34) anche per il raid,l'ho usato per piu di un anno.
Mobo: DFI LANPARTY LP DK P45 T2RS | Alimentatore: Nesteq E²Cs 6001 - 600w | Memoria:TEAM GROUP XTREEM DARK DDR2 1066 PC8500 2x2048MB=4Gb 5-5-5-15 | Processore: Core 2 Duo E8500 @4000Mhz | Scheda Video: NVIDIA GEFORCE GTX460 PALIT SONIC 1GB | Monitor: SAMSUNG SM-XL2370 | Case: Lian Li PC-A7110B Viviamo in un epoca di sfrenato consumismo...non fai in tempo a comprare una cosa che subito la devi pagare |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
In effetti l'Hot Rod con i 2.34 mi e' sempra andato da favola. Sara' datatino
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.