|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lonate Ceppino (prov. di Varese)
|
pc che si spegne
ultimamente quando accendo il pc dopo pochissimi secondi avverto 3 bip e si spegne.cosa puo' essere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Dovresti spostare il thread in processori....
La risposta più ovvia potrebbe essere un problema di voltaggio o temperatura elevata...l'Athon 1400 Tbyrd scalda non poco.
Cmq dovresti postare qualche dato aggiuntivo,tipo l'esatto Vcore e la T. del processore in idle e full load...così è veramente poco...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Riflettendoci...
Ci stavo pensando su e mi è venuta in mente una cosa...non è che la tua mobo ha il controllo del funzionamento della ventola della CPU da BIOS impostato su enabled??
Potrebbe anche essere che la ventola in questione si sia fermata o sia calato il n° di giri e il controllo elettronico non ti fa partire il sistema. Puoi controllare aprendo il case e controllando se all'atto dell'accensione,in quella manciata di secondi che precedono i beep e lo shut-down del sistema,la ventola del dissy della CPU gira!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lonate Ceppino (prov. di Varese)
|
si,nel bios ho impostato su enable,e tra l'altro ho guardato e la ventola parte subito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se riesci ad accedere al bios prova ad impostare "disabled" e vedi se ti da ancora quel problema.
Se non riesci ad accedere,puoi usare una soluzione alternativa,semprechè sia quello il problema:connetti una ventola con controllo tachimetrico,della quale sei certo del funzionamento e che sia 3500rpm al posto del connettore di quella della CPU,fai partire il sistema,entri subito nel BIOS,metti su disabled,spegni,riconnetti la ventola originale e fai ripartire il sistema. E' un tentativo,se parte hai felicemente risolto il problema! NB: ovvio che poi,in ambiente windows oppure direttamente dal BIOS,controlli l'esatto regime di rotazione della ventola,più che altro per stare tranquillo...gli Atolloni scaldano e per raffreddare necessitano di aria. Ultima ratio,ma proprio ultima,se vedi che non riesci a risolvere diversamente,puoi provare ad effettuare un reset del BIOS dall'apposito jumperino,di default la voce in questione è "disabled",purtroppo,poi,dovrai riconfigurare il BIOS per i valori ottimali...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.