|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma (Flaminia) - Licata (lavoro)
|
LA MODIFICA PIU' SEMPLICE AL VDD DELL'8RDA
Deciso ad effettuare la modifica, mi sono documentato su internet per la modifica al VDD dell'EPOX 8RDA. Dopo svariate ricerche mi sono imbattuto nella modifica pubblicata da pctuner che indicava come effettuarla senza nessuna saldatura. (una saldatura c'è
![]() http://www.pctuner.net/asp/Articoli/Articolo.asp?ID=214 mi armo di "filino", cavetto e resistenza e mi accingo ad effettuare la modifica quando mi accorgo che il filino non passava sotto il piedino del chip (3037ACS301). Allora forte della mie precedenti modifiche alla KR7A ho provato ad effettuare la "MIA" modifica che a mio avviso è molto + semplice e meno invasiva. Questa non vuole essere una guida ma solo un supplemento a quello già proposto da pctuner! PROVATE E FATEMI SAPERE!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
stai attento già le false saldature sono un pericolo...
poi così non ne parliamo... innanzi tutto quella scia la fai sul silicio ? secondo guarda che quando lavora potresti creare una piccola sfiammatina se non fa bene contatto la vernice... vai da qualcuno e fattelo saldare un consiglio... è troppo pericoloso lasciarlo in quel modo, non è una questione di funzionare o meno... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ma non la devo fare, l'ho già fatta!
questa è la quarta modifica che faccio in questo modo. Ho avuto l'abit kr7a con questa modifica al vcore e vmem per quasi 2 anni senza problemi. ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non voglio portare sfiga per carità...
e non dico che non funziona... ma basta poco per fargli fare falso contatto... e poi qualcuno inesperto potrebbe combinare fesserie.... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() e poi sul silicio e sul semiconduttore che è poi ci sarebbe da dire dell altro... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
fate l'amore non fate la guerra! :o
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sottoscrivo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
more sex less war
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
![]() Il silicio non lo vedrai e soprattutto toccherai mai dato che è ben protetto dentro al contenitore che può essere di plastica, di ceramica o di qualche altro impasto chimico. In questo caso la vernice conduttiva la spalma sul contenitore fatto di 'plastica': soluzione altamente instabile. Il PCB può essere in vetronite o in qualche resina fenolica ma se continuiamo con queste velocità tra un po' li faranno in allumina o rubino! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.