Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2003, 22:43   #1
zerosys
Member

L'Avatar di zerosys

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Brianza
Lista giochi che richiedono scheda video proprietaria

Non so quanti di voi abbiano una radeon o una geffo 4.... io purtroppo non ce l'ho e mi trovo spesso in difficoltà con i giochi (meno male che con qualche demo me la cavo !!)

Proporrei, quindi, se qualcuno ha tempo e voglia, di gestire questo topic andando ad elencare tutti quei giochi che richiedono necessariamente un certo tipo di scheda video per girare e che quindi non girano al 90% su tutte le macchine (onde evitare che qualcuno spenda soldi per un gioco che poi non gira !!).

Io inserirei in lista immediatamente

IGI 2 (credo voglia una geffo 4)
RAVEN SHIELD (idem con patate)
NO ONE LIVES FOREVER 2 (geffo 4)

... e qui mi fermo

ne avete altri da aggiungere ?
Old 09-05-2003, 23:28   #2
PaRRoT
Senior Member

L'Avatar di PaRRoT

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Cosa cosa?
Raven Shield l'ho giocato su una GeForce 2 GTS (32Mb) e su una GeForce 2 MX400 (64Mb), IGI 2 non ti so dire... mentre NOLF2 sulle stesse schede video ha funzionato perfettamente.

Hai una scheda Kyro? Se si il problema sta nel fatto che non ha accelerazione "totale" hardware e quei giochi richiedono questa funzione.
Diciamo il 99% dei giochi per DirectX 8...
PaRRoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2003, 23:32   #3
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Re: Lista giochi che richiedono scheda video proprietaria

Quote:
Originally posted by "zerosys"

Non so quanti di voi abbiano una radeon o una geffo 4.... io purtroppo non ce l'ho e mi trovo spesso in difficoltà con i giochi (meno male che con qualche demo me la cavo !!)

Proporrei, quindi, se qualcuno ha tempo e voglia, di gestire questo topic andando ad elencare tutti quei giochi che richiedono necessariamente un certo tipo di scheda video per girare e che quindi non girano al 90% su tutte le macchine (onde evitare che qualcuno spenda soldi per un gioco che poi non gira !!).

... e qui mi fermo

ma dove le hai lette ste cose?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2003, 01:25   #4
Dioveht
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Raven Shield ha il logo ATi

Cmq mi funzionava benissimo anche con la GeForce4 ti4600 che avevo prima.

Con la Radeon 9700Pro che ho ora idem. Certo, con questa è più veloce e posso tenere tutto a palla, ma è ovvio.

"No One Lives Forever 2" l'ho trovato nella confezione della 9700Pro...
non l'ho ancora provato, ma considerando che era in bundle mi sembra strano che funzioni male con la suddetta scheda...
Dioveht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2003, 01:33   #5
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Esatto Ravenshield è ottimizzato x ATI e NOLF2 lho giocato con la 9700 e andava non bene, benissimo!!! IGI2 l'ho giocato un po' sempre con la stessa scheda e girava bene anche lui.

Io metterei MGS2 che gira bene solo su schede Nvidia, ma adesso è uscita la patch...
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2003, 02:18   #6
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Io ho appena iniziato Nolf2 e ci gioco a con la radeon 7500 a 1024*768 con TUTTI i settaggi del gioco attivati al max a 40 fps stabili.
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2003, 09:28   #7
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Forse per Geffo 4 intendeva una scheda cmq di quel livello. Mah..So che NOLF2 necessita cmq di una scheda con T&L per funzionare.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2003, 12:11   #8
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Quote:
Originally posted by "stefano76"

Forse per Geffo 4 intendeva una scheda cmq di quel livello. Mah..So che NOLF2 necessita cmq di una scheda con T&L per funzionare.
si ha bisogno per forza di una scheda con t&l...cmq se ha una kiro puoi usare il 3danalyzer....
Old 10-05-2003, 13:09   #9
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
Originally posted by "kikbond"

si ha bisogno per forza di una scheda con t&l...cmq se ha una kiro puoi usare il 3danalyzer....

con nolf 2 mi pare che comunque ha dato problemi
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2003, 16:17   #10
zerosys
Member

L'Avatar di zerosys

Quote:
Originally posted by "PaRRoT"

Cosa cosa?
Raven Shield l'ho giocato su una GeForce 2 GTS (32Mb) e su una GeForce 2 MX400 (64Mb), IGI 2 non ti so dire... mentre NOLF2 sulle stesse schede video ha funzionato perfettamente.

Hai una scheda Kyro? Se si il problema sta nel fatto che non ha accelerazione "totale" hardware e quei giochi richiedono questa funzione.
Diciamo il 99% dei giochi per DirectX 8...
sorry mea culpa... non dovevo scrivere 4 ma schede compatibili T&L !!! vanno infatti benissimo tutte le geffo, le ati e tutte le schede t&l compatibili ... ho sbagliato io a scrivere !!
Old 10-05-2003, 21:49   #11
octopus
Senior Member

L'Avatar di octopus

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:

sorry mea culpa... non dovevo scrivere 4 ma schede compatibili T&L !!! vanno infatti benissimo tutte le geffo, le ati e tutte le schede t&l compatibili ... ho sbagliato io a scrivere !!
Ok , pensavo ad una sindrome da intortamento Vobissiano... stavo per correre in tuo soccorso
NoCase + Energon (che nome del caz...) 750W[Mb Asus P5K + Q9450@3.36] [Mem 4Gb CorsairXMS2 DDR2-800] [Gpu Zotac GTX560 1Gb] [PhysX nVidia 9800GT Green 1Gb] [Snd 5.1 da proiezione] [Hd 250Gb+500gb 7.2K Maxtor][Monitor HANNspree 24.5" 1080p ][Proj Optoma HD70 110"+ stanza blu notte ]
octopus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2003, 21:55   #12
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Iscritto dal: Apr 2002

Quote:

... e qui mi fermo

Splinter cell
UT 2
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2003, 21:57   #13
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...

Quote:
Originally posted by "Hanamichi"

Splinter cell
UT 2
bhe magari questi sono ottimizzati nvidia...lui paralva proprio di giochi che vanno solo con nvidia...nn penso esistano al momento...ormai le radeon sono 100% compatibili...
Old 10-05-2003, 21:58   #14
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Iscritto dal: Apr 2002

Quote:
Originally posted by "kikbond"

bhe magari questi sono ottimizzati nvidia...lui paralva proprio di giochi che vanno solo con nvidia...nn penso esistano al momento...ormai le radeon sono 100% compatibili...
io avevo capito i giochi che richiedevano il T&L!
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2003, 22:28   #15
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Città: Pavia
pure io
Old 11-05-2003, 18:46   #16
zerosys
Member

L'Avatar di zerosys

Quote:
Originally posted by "Hanamichi"

io avevo capito i giochi che richiedevano il T&L!
beh, diciamo tutti quei giochi che non sono al 100% compatibili con tutte le schede video...

prendi ad esempio Monkey Island3 o Gothic (giochi vecchiotti ma rendono l'idea): girano su qualsiasi scheda 3d

gli altri (che più o meno abbiamo elencato sin'ora) chiedono espressamente schede con il T&L (e non tutte le schede lo supportano)

come diceva qualcuno, in effetti io ho fatto l'errore di comperarmi una scheda kyro ( !!!! ) ma penso di non essere stato l'unico tornerebbe utile una lista del genere per capire cosa comperare e cosa no (in attesa di comperare una radeon dignitosa !! )

poi ci sono altre schede (tipo voodoo 3 and so on) che comunque hanno seri problemi con altri giochi (ad esempio ghost recon... io l'ho fatto girare con la kyro e, seppur a dettagli ultraridotti, su una tnt2.. ma su una voodoo3 mi dicevano che ci sono problemi mostruosi per farlo girare in modo "dignitoso")

se riuscissimo a fare una lista di "compatibilità" sui giochi, probabilmente eviteremmo a qualcuno di comperare un gioco che poi non gli girerebbe (e visto quello che costano i giochi, c'è da farsi girare i cosiddetti in modo decisamente vorticoso !!)
Old 11-05-2003, 19:13   #17
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Ho capito cosa vuoi dire.
Iniziamo da MGS2 che richiede una Geffo o, adesso, anche una Radeon dalla 8500 in su...
Old 11-05-2003, 19:51   #18
zerosys
Member

L'Avatar di zerosys

Quote:
Originally posted by "Darkman"

Ho capito cosa vuoi dire.
Iniziamo da MGS2 che richiede una Geffo o, adesso, anche una Radeon dalla 8500 in su...
ehm... scusami ma con le abbreviazioni mi perdo MGS2 cos'è ?
Old 11-05-2003, 20:21   #19
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:

ehm... scusami ma con le abbreviazioni mi perdo MGS2 cos'è ?
Metal Gear Solid 2

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=417972
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Super sconti su Amazon: DJI Osmo Mobile ...
Nuovo sconto di 100€ sui Google Pixel 10...
A San Francisco il primo combattimento a...
Xpeng produrrà in Europa: siglato...
Microsoft 365 Copilot si installer&agrav...
VMware perderà il 35% delle appli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP