|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Brianza
|
Lista giochi che richiedono scheda video proprietaria
Non so quanti di voi abbiano una radeon o una geffo 4.... io purtroppo non ce l'ho e mi trovo spesso in difficoltà con i giochi (meno male che con qualche demo me la cavo !!)
![]() Proporrei, quindi, se qualcuno ha tempo e voglia, di gestire questo topic andando ad elencare tutti quei giochi che richiedono necessariamente un certo tipo di scheda video per girare e che quindi non girano al 90% su tutte le macchine (onde evitare che qualcuno spenda soldi per un gioco che poi non gira !!). Io inserirei in lista immediatamente IGI 2 (credo voglia una geffo 4) RAVEN SHIELD (idem con patate) NO ONE LIVES FOREVER 2 (geffo 4) ... e qui mi fermo ne avete altri da aggiungere ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Cosa cosa?
Raven Shield l'ho giocato su una GeForce 2 GTS (32Mb) e su una GeForce 2 MX400 (64Mb), IGI 2 non ti so dire... mentre NOLF2 sulle stesse schede video ha funzionato perfettamente. Hai una scheda Kyro? Se si il problema sta nel fatto che non ha accelerazione "totale" hardware e quei giochi richiedono questa funzione. Diciamo il 99% dei giochi per DirectX 8... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Re: Lista giochi che richiedono scheda video proprietaria
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Raven Shield ha il logo ATi
Cmq mi funzionava benissimo anche con la GeForce4 ti4600 che avevo prima. Con la Radeon 9700Pro che ho ora idem. Certo, con questa è più veloce e posso tenere tutto a palla, ma è ovvio. "No One Lives Forever 2" l'ho trovato nella confezione della 9700Pro... non l'ho ancora provato, ma considerando che era in bundle mi sembra strano che funzioni male con la suddetta scheda... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Esatto Ravenshield è ottimizzato x ATI e NOLF2 lho giocato con la 9700 e andava non bene, benissimo!!! IGI2 l'ho giocato un po' sempre con la stessa scheda e girava bene anche lui.
Io metterei MGS2 che gira bene solo su schede Nvidia, ma adesso è uscita la patch... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Forse per Geffo 4 intendeva una scheda cmq di quel livello. Mah..So che NOLF2 necessita cmq di una scheda con T&L per funzionare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
con nolf 2 mi pare che comunque ha dato problemi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]()
NoCase + Energon (che nome del caz...) 750W[Mb Asus P5K + Q9450@3.36] [Mem 4Gb CorsairXMS2 DDR2-800] [Gpu Zotac GTX560 1Gb] [PhysX nVidia 9800GT Green 1Gb] [Snd 5.1 da proiezione] [Hd 250Gb+500gb 7.2K Maxtor][Monitor HANNspree 24.5" 1080p ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
UT 2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Pavia
|
pure io
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
prendi ad esempio Monkey Island3 o Gothic (giochi vecchiotti ma rendono l'idea): girano su qualsiasi scheda 3d gli altri (che più o meno abbiamo elencato sin'ora) chiedono espressamente schede con il T&L (e non tutte le schede lo supportano) come diceva qualcuno, in effetti io ho fatto l'errore di comperarmi una scheda kyro ( !!!! ) ma penso di non essere stato l'unico ![]() ![]() poi ci sono altre schede (tipo voodoo 3 and so on) che comunque hanno seri problemi con altri giochi (ad esempio ghost recon... io l'ho fatto girare con la kyro e, seppur a dettagli ultraridotti, su una tnt2.. ma su una voodoo3 mi dicevano che ci sono problemi mostruosi per farlo girare in modo "dignitoso") se riuscissimo a fare una lista di "compatibilità" sui giochi, probabilmente eviteremmo a qualcuno di comperare un gioco che poi non gli girerebbe (e visto quello che costano i giochi, c'è da farsi girare i cosiddetti in modo decisamente vorticoso !!) ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Ho capito cosa vuoi dire.
Iniziamo da MGS2 che richiede una Geffo o, adesso, anche una Radeon dalla 8500 in su... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=417972 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.