|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Temperature alte con i miei due Maxtor
Salve raga, da come dicono in tutta l'Italia le temp sono abbastanze altine e perciò comincia il calvario per strappare qualche grado in meno ai nostri componenti. Il mio problema riguarda gli Hard disk, da quanto di indidica il Motherboard monitor il mio Maxtort D.Max Plus 8 da 40Gb viaggia sui 40°C!!!
![]() ![]() Sono in pieno allarme e non so che fare. Stamattina ho fatto un pò di casini al case e poichè ho i due HD negli slot dei CD-ROM, ho montato una ventola da 80x80 sul frontate del case facendo un buco tondo alle finestrelle, le temp si sono abbassate notevolmente (sono passato da 46 a 40 ma sono ancora troppo alte!!! Che mi consigliate?? Vi prego non voglio arrostire il mio HD nuovo!! ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non mi sembra niente di allarmante...
Il mio sta sui 43-44°C e non si è mai lamentato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: una foresta da qualche parte in Norvegia
|
guarda, trova un posto e metti una bella ventolozza sotto ogni hd...
il mio sta tra i 24° e i 30° ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Certo che è allarmante, anche il mio non si lamenta ma di certo non gradisce lavorare a quelle temperature.
Che ventole dici di mettere? Secondo te sono buoni quei cosi bi-ventola che si mettono sotto gli hd?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Il mio Maxtor diamond plus9 arrivava anke a 62° sotto sforzo rilevate da speedfan!
![]() Ho installato una ventolozza da 80*80 (3300 giri circa) perpendicolare all'hd e adesso sta tra i 46 e i 52 sotto sforzo (adesso che sto scrivendo sta sui 50)......non so se installandola sotto o sopra all'hd migliori qualcosa.....non ho provato! Intanto il maxtor è diventato il disco di "backup", dove installo s.o. per provarli ed altro... ciauz!!
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ecco, i 40-45°C per un HD sono più che normali...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io ho sempre saputo che già al di sopra dei 35° è preoccupante. Poi dipende dall'uso che ne fai del pc, io ad esempio spesso lo tengo acceso 24h/24h e quindi conviene tenere gli hd a temperature sotto una certa norma più che altro per prolugarne la vita!!!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.