|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
|
Aiutooo: la CF non si formatta più!
Salve a tutti,
spero che qlcno possa aiutarmi. Ho una CF della SanDisk da 128 MB che utilizzo per la mia Coolpix 775. Acquistai tempo fa un lettore di CF della PQI col quale non avuto alcun problema. Mi sono però trovato nella condizione di usare un'altro lettore (il mio PQI non ce lo avevo dietro), in particolare quello della Kodak. Allora, a parte che mi ha dato diversi problemi (un pò leggeva e un pò mi mandava a cagare), dopo aver scaricato le foto nel PC, ho reinserito la CF nella coolpix e mi è apparso un errore di incompatibilità della carta (la fotocamera non mi fa fare nulla). Ho pensato di formattarla, sempre tramite il lettore Kodak (visto che con la fotocamera non si poteva) e ad un certo punto della procedura mi da un errore con conseguente fallimento dell'operazione di format. Ho provato anche lo ScanDisk: niente da fare, non lo porta a termine! Ora praticamente non si può fare più nulla sulla CF: non posso compiarci nulla dentro perchè mi da accesso negato e la coolpix mi da sempre scheda incompatibile ![]() Che devo fare? Buttare la CF e comprarne un'altra? Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio, il Carnevale
|
ma il tuo vecchio lettore; hai riprovato anche con quello?
prova la carta anche su un'altra macchina e vedi come si comporta......facci sapere...ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
|
si, ho provato anche con quello
quando faccio fare la formattazione da windows, arrivato al 20% non riesce più ad andare avanti, addirittura dice disco protetto o assente ![]() quando chiedo le proprietà, a volte mi da formattazione RAW e 0 byte altre volte FAT e 122 MB (come dovrebbe essere), ora mi fa vedere il contenuto che c'era prima della tentata formattazione , ma non mi ci fa accedere; a questo punto comincio a pensare a qualche problema elettrico interno della scheda ![]() voi che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.