|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
E' possibile usare un PC con la TV?Senza usare il monitor?
Esiste un cavo o un adattatore che mi permetta di usare il PC su un normale televisore?
Vorrei farmi un Pc e usarlo in salotto ma senza dover anche posizionare un monitor. Esiste un modo? ![]() Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
|
Devi avere una scheda video con uscita da collegare alla TV. Naturalmente la qualità non sarà come vedere il PC su un Monitor.
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100 P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ma esistono schede video con SOLO l'uscita tv?
Perchè altrimenti devo per forza collegarci un monitor. Se si dove le posso trovare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
|
Non so se esisto solo con l'uscita TV, comunque il televisore a cui devi collegare il PC non ha una presa scart? In modo da mandargli un ingresso video?
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100 P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Considera anche che la visualizzazione del desktop e quindi anche dei testi fa pena
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
usarlo come lettore divx, xvid, mp3 ecc.
Ho letto pero che con 390euro mi compro un lettore da sala che legge tutto! O trovo un pc a poco e un modo per collegarlo alla tv o compro questo lettore. C'è un topic in prima pagina di un ragazzo che descrive le caratteristiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ostia!
|
Comprati un signor monitor da 21" e passa che è molto meglio di taaanti televisori!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
ciao a tutti, io ho una ati rage 128 pro con uscita tv, il problema è che in fase di installazione di windows avevo l'uscita tv abilitata fin dalle schermate del bios, dopo aver installato i driver la devo attivare da win.
voi conoscete un modo per avere l'uscita tv sempre? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
up...mi interessa!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: druento
|
allora ...!!!
io mi sono fatto un pc_lettore da salotto !!
spesa totale 150 € !! con una sk video ati radeon 7200 tv_out puoi collegare direttamente il tv tramite il svhs ( io uso quello ) senza monitor !!! cmq. la mia conf. : asus p2b celly 300@450 128mb pc100 hd 10giga lettore cd_rom (presto sostituito con dvd_rom) scheda dxr2 (pronta !! se serve x i dvd ) ati 7200 64mb win me tastiera e mouse senza fili !! (da sballo !!) ciao !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ostia!
|
Io ho trovato questo in giro..... magari vi è utile:
>Se qualcuno ha avuto il mio stesso problema. >Ho trovato sul sito www.hyblatel.com >un convertitore da VGA ad Audio video >per presa scart TV PAL 50 Hz. >1) Avevo una scheda con uscita Svideo ed audio ma >avevo una TV 14" pal a 50 Hz e non riuscivo assolutamente >a vedere il segnale sulla TV ed ascoltare l'audio, la migliore >soluzione adottata riuscivo ad ottenere un segnale sdoppiato >e in bianco e nero. >2) Ho comprato un convertitore VGA trust ma niente da fare > anche settando la VGA a PAL non riuscivo a visualizzare > il segnale e poi avevo il problema dell'audio che dovevo per > forza attacarlo ad un amplificatore stereo poiche dalla scheda > audio il segnale non esce preamplificato e la TV non riusciva ad > amplificare l'audio. >Con il convertitore VGA della hyblatel ho risolto tutti i problemi. >Prevede alla conversione VGA/PAL ha un ingresso audio predisposto >che viene preamplificato ed è gia connesso alla presa scart. >Ho ricevuto un software in dotazione che mi setta il bios della VGA >a PAL 50 Hz per poterlo visualizzare anche sui vecchi televisori >o cumunque con questo software posso effettuare delle prove per >scoprire la migliore risoluzione per la mia TV. >Un segreto..... fin quando vedrete il segnale sul monitor state sicuri che >con la TV a 50Hz non vedrete mai quel segnale, i monitor non visualizzano >segnali PAL a 50Hz minimo devono essere a 60Hz. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.