|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
come capisco se e' un Celeron Mobile ??
Vorrei prendere in considerazione l'acquisto
del Toshiba Satellite Pro 2100 che in una configurazione monta Celeron 1.8 Ghz e DDR ho letto tante notizie (..negative) sul Celeron .. a meno che non sia "Mobile" .. mi pare di aver letto che il Satellite 2100 abbia proprio il "Celeron - Mobile" ma dove posso trovare conferma ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
E quali sarebbero le notizie negative sui Celeron? Certe volte i pregiudizi sono duri a morire, si tratta di un onesto processore (in versione mobile) che fa bene il suo lavoro all'interno di un notebook (ho avuto il Compaq 1115ea con Celeron mobile 1,6 Ghz). Non scalda molto, si tratta di un PIV con cache L2 dimezzata (256 Kbyte) ed è da questo dato che puoi verificare la presenza della versione mobile (ma io ne sono sicuro trattandosi di un Pro) nel Satellite che vuoi acquistare (i Celeron desk anche se disponibili con frequenze elevate hanno solo 128 Kbyte cache L2). Ti saluto e ricorda che attualmente non sono i processori i colli di bottiglia dei notebook.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
si si
sono daccordo .. pensi che il Satellite pro 2100 sia un buon note ? ..non ho pregiudizi sui Celeron .. sul mio vecchio desktop che monta un Celeron Mendocino 500 vado alla grande da anni e avendo 2 PC (l'altro Athlon xp2000 + DDR) non trovo grosse differenze..all'atto pratico... di portatili mi intendo poco .. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.