|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Canon s-45 ed immagini raw
Scusate, ma come faccio ad aprire immagini raw fatte con la s-45 su photoshop???
L'ho installato, updatato alla 7.01, messo il pluging per jpeg2000 e camra RAW. ma ancora non le apre... ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Se mi metti un file di esempio da qualche parte e mi dai la url via PM vedo che si puo' fare per aiutarti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok stasera metto qualcosa sul web, ma attenzione, sono immagini da 3 mega, se hai voglia
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora ho prvato a mettere on line il mio file, ma forse le dimenzioni sono troppo grosse (3.68MB) e mi dice che non è possibile fare l'upload.
Se ti può stare in e-mail ti posso mandare il tutto. Ciaoe fammi sapere. Grazie ugualmente per la disponibilità.
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
|
non perdere tempo! Neanche Photoshop 7 riesce ad aprire i file RAW delle Canon.
Puoi usare solo il suo programmino proprietario (RAW Image Converter), o ACDSee 5. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Oristano
|
Io con photshop 7.01 e il pluging camera RAW ci riesco(ha una powershot g2).Inoltre esistono altri programmi in grado di aprire e convertire i file raw delle fototcamere canon.I file che non ti apre photoshop hai provato ad aprirli con raw image converter?Ti chiedo questo perche magari sono i file che sono danneggiati.Comunque se vuoi io ho l' adsl per cui non sarebbe un problema riceverli via email,sesei d' accordo ti mando un pvt con la mia email.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
|
magari se mi mandi la plugin per il photoshop 7 mi fai un piacere!
![]() hai la mia e-mail in privato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il fatto è che anche installato il plug-in, qunado clikko su apri file, photoshop continua ad ignorare l'estenzione .CRW della canon s-45, e quindi è impossibile aprire qualsiasi cosa!!
Ho provato a cambiare l'estenzione dei file da .CRW a .RAW, ma niente. sbaglio da qualche parte? come faccioa vedere se ho insallato bene il plug in?? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Per vedere se hai installato il plug in devi avviare phototshop,clicchi su file/apri.Ti appare una finestra,vai in basso,dove c' e' "tipo di file",apri la tendina.Ci dovrebbe essere ,come formato,"camera raw(*.tif,*.crw....).Se non c' e' non hai installato camera raw.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Dimenticavo,non devi cambiare l' estensione dei file,dovrebbe riconoscere i *.crw.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
allora non ho installato una benemerita mazza!
Mah eppure ne ero sicuro....ho inserito anche il seriale!!!
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Sei sicuro che dopo non ti sia comparso un messaggio di errore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
no guarda ho appena riprovato ma niente, mi sà tanto che il mio jpeg200 e camera raw è malfunzionante allora. riproverò a scaricarlo, semmai se puoi postamelo che ora ti mando un pvt con la mia email.
se non puoi è = tanto lo trovo ![]() ciao e grazie per ora.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
niente da fare.. ne ho scaricati altri due ma niente, non ne vuole spere di aprirmi i file.crw!
ma soprattutto nel menù a tendina, non viene proprio camera raw (*.tif,*.crw)
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ok risolto tutto... installava il tutto in una directory plug-ins invece che in quella plug-in e photohop giustamente non lo vedeva..... mah a volte i programmatori mi stupiscono.. e dire che di photoshop ho la versione originale!!!!
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
io ho una s-40. scusa fammi capire.. è possibile aprire i raw direttamente da photoshop senza doverli prima preprocessare con quell'utility orribile della canon che li trasforma in tiff immensi da 20Mb?
dove trovo questo add-on? e..che differenza c'è tra la s-40 e la s-45?
![]() |
#17 |
Senior Member
|
si è possibile, hai bisogno di photoshop 7.0, poi aggiornarlo alla versione 7.1, e poi installare il plug in jpeg 2000 e camera raw, e poi non cascare nell'errore dove sono cascato io
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
dimenticavo... per le differenze vai su www.dprewiev.com
ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.