|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
|
Ventolina ti conosco?
Allora io vorrei mettere una ventola supplementare che ho ricavato da un vecchio Alimentatore come ventola interna per raffreddare il sistema...
Dove la posso collegare perchè giri? Un connettore tipo cd-rom va bene? Come si fa? Quali fili devo connettere? Ho un ali Codegen ATX 300w Pentium 4 ready ma ho un pentium II che possa usare i fili in più in detto ali???? Grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Gualdo Tadino (PG)
|
suppongo che la ventola sia a 12V, quindi penso ti basti collegare il filo rosso della ventola al filo giallo che sta sui connettori "tipo cd rom" (si chiamano molex), e il filo nero della ventola al nero del molex. Ciao!!
DESKTOP: AMD Athlon XP 1700+@2100Mhz · Abit NF7-S 2.0 · 2x256 Mushkin Level II PC3500 @ CAS 2 5-2-2 · Gecube ATI Radeon 9800pro @ 422/730 NOTEBOOK: Acer Aspire 1694 WLMi: Intel Pentium M 760 · 1Gb DDR2 · ATI Mobility Radeon X700 · HD Toshiba 93 Gb · Bluetooth · Wi-Fi MULETTO: Intel Celeron 667 · Pc-Chips M756LMR · 320Mb PC133 · Maxtor DiamondMax9 80.0 Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Thanks!!!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: vicenza
|
ciao teo se ti serve dovrei avere qlche molex (si chiamano cosi quei connettori trasparenti a 4 pin) in giro per il mondo cosi nn rovini niente
ah se serve puoi downvoltare la ventola a 7 e 5 volt usando sempre solo i 4 connettori del molex( per ex se fa troppo casin la fai girare + piano) ciao ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie mas!
Ne ho trovati una miriade di molex! ![]() A presto! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.