|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: forli'
|
masterizzare dvd sopra i 4 gb
avendo il sistema w98se e dovendomi arrivare il pioner a05 mi chiedevo avro' problemi a masterizzare sopra i 4 gb?
oppure dovro' cambiare in xp? ![]() ciao grazie ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Se devi lavorare su files di grosse dimensioni (sopra i 2Gb) sei costretto a passare all'Xp con file system NTSC, altrimenti se il tuo unico scopo è quello di backuppare i dvd-video allora puoi continuare ad usare il 98se. Il mio consiglio comunque è di fare l'upgrade a Xp comunque.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: forli'
|
mi preoccupa un po' la compatibilita'...
wxp con ntsc ..cioe' esiste una versione con ntsc??? scusa ma non ne so nulla.. grazie
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si, il WinXp Pro ti permette in fase di installazione di scegliere tra FAT32 e NTFS (sopra ho sbagliato a digitare).
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Personalmente sto valutando se passare a XP prof oppure a Windows 2000 Prof, che, come XP, offre la possibilita' della scelta in fase di installazione di FAT32 o NTFS.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
Quote:
![]() A che te giochi? ![]() Dai la partizione è ntfs, contro la fat32, limitata ai 2gb per file singolo. Con la ntfs hai però un altro limite: 2tb (TERABYTES = 2000GB) di massima grandezza per file singolo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Ho controllato, il limite per i file sotto FAT32 e' 4 Gb e non 2 Gb, che e' il limite per FAT16: http://www.ntfs.com/ntfs_vs_fat.htm
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 17-08-2003 alle 21:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Siete sicuri che sia 4Gb il limite della FAT32? Io ero convinto sui 2Gb. Comunque sia la NTFS per i montaggi video e cose simili, è un altro pianeta.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
4gb sicuro...
http://www.microsoft.com/technet/treeview/default.asp?url=/technet/prodtechnol/winxppro/reskit/prkc_fil_tdrn.asp |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
il limite e di 4gb per fat32
Il limite file della fat32 è di 4gb!
infatti il programma uno dei tanti programmi Ddecrypter, in fase di ripping sul disco avvisa di tutto ciò, ma si può continuare a lavorare in quanto lui scompatta file Vob da 1gb l'uno. Il problema si evidenzia quando invece si ha bisogno di crearsi un file immagine e se non hai l'Ntfs non riesci a crearlo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Piemonte
|
Limite 4giga
Faccio Editing Video da anni, comunque ti assicuro che il limite della 32 sono 4 giga con il 98se io uso 98ME e va benissimo anche se in molti tartassano questo sistema operativo.
Non hai problemi in quanto il fase di editing e authorig ti dividi il filmato e/o il film a capitoli accessibili tramite menu' qundi non mi farei di questi problemi. I problemi ti possono venire combiando sistema operativo se non hai i drive giusti della scheda di acquisizione ed altro. Tanti che conosco sono tornati indietro. Saluti Ziokit |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Re: Limite 4giga
Quote:
Del resto, il calcolo è semplice: 2^32 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Bravo Silver, daltronde la matematica non è un'opinione...o forse si
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.