|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
per esperti di Galeon: problemone!
Ci risiamo...
spinto dalla voglia di usare Galeon ho reinstallato Gnome ![]() Allora: 1) installo tutti i pacchetti di gnome 2.2 2) installo la versione final di mozilla 1.3 3) scarico e installo Galeon 1.3.3 con il classico ./configure make && make install Fin qui tutto OK e nessun errore ![]() Però quando lancio Galeon il browser non va e mi compare l'immagine allegata ![]() Che cavolo è? Cosa si deve fare? ![]() come suggerito ho riavviato il PC e lanciato bonobo-slay ma non cambia nulla ![]() un aiutino,please ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
a me l'ha fatto una volta, è bastato riavviare bonobo (tramite bonobo-slay) e poi è tornato tutto a funzionare...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io bonobo-slay l'avrò lanciato 1000 volte ma niente ![]() Vabbè... ho disinstallato tutto e ho ricompilato Galeon. Questa volta ho passato al ./configure l'opzione --prefix=/usr Così facendo,una volta installato,mi è anche apparsa la voce Galeon in Applicazioni/Rete. Bene ho detto.....ora funzia ![]() Non l'avessi mai pensato!!!! Clicco sull'icona di Galeon è mi compare una finestra che mi avverte che Galeon è andato in Segmentation Fault ![]() ![]() ![]() Lancio il programma da shell e mi compare che galeon-bin non può avviarsi perchè manca una certa libgtkembedmoz.so ![]() ![]() Che cacchio è? ![]() Dico....ma se il ./configure e il make sono andati lisci come l'olio perchè ora salta fuori che manca una libreria ![]() ![]() Please,consigliatemi ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
AIUTO!
Quote:
libgtkembedmoz.so esiste è sis trova in /usr/lib/mozilla-1.3 Perchè non la vede? ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
non dice dove manca? hai provato a lanciarlo da shell, così ti da l'errore completo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Questa volta ho fatto così: ./configure --prefix=/usr --with-mozilla-libs=/usr/lib/mozilla-1.3 make && make install Come sempre nessun errore e installazione completata con successo ![]() Poi apro la shell,digito galeon e ottengo la sfilza di errori che potete leggere nel file allegato ![]() ![]() Allora ho provato con il comando ldd a vedere cosa manca ed ecco il risultato: Codice:
bash-2.05b# ldd /usr/bin/galeon-bin libgtkembedmoz.so => not found libgtksuperwin.so => not found libxpcom.so => not found ![]() quelle 3 librerie in realtà nel mio sistema esistono!!!! Si trovano in /usr/lib/mozilla-1.3 Ma allora perchè diavolo non le vede? ![]() Che devo fare? Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
uhm... prova a linkarle in /usr/lib/mozilla, e se usi una versione non definitiva di mozilla in /usr/lib/mozilla-snapshot teoricamente potrebbe bastare quello... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
letto ora, ma non ci capisco un cazo
![]() (vedo solo che i bookmarks sono in formato galeon2... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() non ci capisco assolutamente niente ![]() ora provo a linkare quelle librerie sia in /usr/lib/mozilla che in /usr/lib e vediamo che succede.... Quote:
![]() non so che dirti ![]() ho mozilla 1.3 final e sto cercando di far andare galeon 1.3.3 Mah..... Ma sto benedetto Galeon 2 che sul sito viene definito come ormai stabile perchè cavolo non lo mettono a disposizione? purtroppo lo si può avere solo da cvs.... ![]() Ciao ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però gli errori sopra allegati ci son sempre ![]() evidentemente è destino..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
uhm... fossi in te prima di demordere proverei a fare un link chiamato mozilla in /usr/lib, che punta a /usr/lib/mozilla-1.3 poi tutt'al più si potrebbe provare a ricompilare galeon... ma non credo che possa cambiare qualcosa :| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() non ha risolto nulla ![]() Quote:
![]() Mah... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.