|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Radeon 9800PRO Tyan con Hardware Monitoring
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9517.html
Tyan presenta il primo prototipo di scheda Radeon 9800PRO, con integrate funzionalità di Hardware Monitoring; un tool finalmente pratico e utile Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
ma in Italia quando arriverà?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
da paura sta skedaaaaaaaaaaaaaaa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
:o senza parole
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Molto bello!!! Ma quando uscirà?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
io spero in una diffusione abbastanza di massa, cioè anche su schede non top di gamma. Sono curioso di conoscere la temperatura della GPU, e voglioso di regolare tutto da software (velocità ventola, e magari i voltaggi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
A 6000 giri farà almeno 40/45 db.... io mi prendo la 9700 pro che al max ne fa 28.... :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Utile funzionalità....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Parma
|
Waiting for 9800Pro 256Mram DDRII
Io aspetto la 9800pro con 256 mega di ram DDRII speriamo che ci sia anche per quella il modello Tyan con Hardware Monitoring.
Chi sa frequenze potrà mai raggiungere!!! Considerando poi che la venderanno con delle frequenze inferiori rispetto alla 9800Pro 128Mega DDRI per tenere invariata la bandwidth tra le due schede. Penso che sarà un vero mostro prestazionale. E si l’Ati con questa mossa ha dato il colpo di grazia all’Nvidia già riusciva a tenere testa alla 5800FX Ultra con la 9700Pro con la nuova 9800Pro vediamo dei distacchi direi abissali. Penso che se l’Nvidia no si da una mossa a rimettersi in carreggiata difficilmente riuscira a riprendere la scia dell’Ati. Io ci tengo a precisare che non sono ne per l’Ati e ne tanto meno per l’Nvidia ma l’innovazione azzeccata e l’acquisto giustificato che ne deriva fa dell’Ati la Leader in fatto di schede 3d ad alte prestazioni. Bye, bye Guys!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Non mi pare sta grande innovazione la mia vecchia Asus GeForce2 GTS aveva l'hardware monitoring già due anni fa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
infatti ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Rieti
|
servisse a...
a FAR CALARE gli ignobili prezzi delle geforce4 ti 4x series che con la scusa 8x agp costano veramente troppo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
le Asus monitorano e nel caso ti spengono il PC, queste Tyan (come le reference FX) regolano la velocità di rotazione della ventola al variare della temp.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
la 9700Pro Tyan era uscita con le medesime funzioni a parte il regolatore della ventola
peccato che in ITA nn ne ho visto manco mezza ![]() è vero le ASUS è un po' che hanno l'HW monitor ma nn il controllo dei giri della ventola...... e cmq per un'ATI è un passo avanti BYEZZZZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Anche la quadrofx ha una soluzione del genere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Come detto da molti l'hardware monitor è presente già, da molto tempo su molte schede dotate di gpu Nvidia. Era ora che anche per quelle con gpu ATI si dessero una mossa! Spero che la Tyan non sia l'unica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
No peggio......la mia Geffo2 Mx 400 della asus li ha
![]() Cpu temp,ventola,voltaggi ect |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Modena
|
mi sa che qua i 20k in 3d mark 2001 ci stanno tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Reggio Calabria -> London
|
mi sa ke mankava la regolazione della velocità delle ventole sulle skede nvidia (o almeno io nn ne ho mai sentito parlare.... e mi pare difficile...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() In sostanza avrà solo il doppio di ram ma le prestazioni saranno uguali. Cmq niente di nuovo questo sistema di HW Monitoring, a parte la regolazione della velocità della ventola. Byezz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.