|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Parabiago (MI)
|
PROBLEMA con scheda di rete...
Ciao ragazzi,
ho un problema: ...premetto ho XP professional +SP1 modem ADSL Ericsson HM220dp connesso alla scheda di rete D-Link DFE -358 TX 10/100... il mio problema sta nel fatto he se uso la scheda di rete per la connessione ad intenet, all'avvio di windows si ha un tot di tempo abbastanza fastidioso in cui sembra di essere in attesa di non so che cosa per poi caricare gli ultimi elementi della trey!!! Questo succede SOLO se uso la scheda di rete per la connessione!!! Il problema non c'è se uso il cavo USB!! ...quindi presumo che il problema stia nei drives della scheda di rete..ho provato a farla riconoscere direttamente da windows o usando i drives contenuti nel discetto della scheda (sia quelli per W 98, NT, 2000) ma il problema non cambia. Sapete aiutarmi perfavore? ciao!
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
imposta sulla sk di rete un IP fisso tipo 192.168.0.1
![]() |
#3 |
Senior Member
|
cavolo gohan...pare che funzioni per ora...grazie mille!! mi spiega cmq perchè in questo modo si risolve in problema?
ciao ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
perchè se lasci l'IP automatico, windows rimane in attesa che un server DHCP gli assegni un IP, ma visto che non ce ne sono aspetta che la richiesta vada in timeout.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
capito tutto!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.