|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
ADSL - Collegare 2 PC - ADSL
Salve, su questo campo purtroppo non ne capisco proprio niente! Ho sempre usato 1 solo PC
Attualmente uso 1 solo PC con connessione ADSL con modem Ethernet Ericsson quindi uso una scheda di rete. Adesso è in arrivo un nuovo PC, e per la prima volta avrò 2 PC e non so prorpio come collegarli insieme ![]() Adesso vi spiego cosa vorrei fare: il nuovo PC diciamo è meno potente dall'attuale PC che uso....quindi come PC principale userò sempre il vecchio PC..... Adesso vorrei per esempio: dal vecchio PC entrare nel nuovo PC, copiare file trasferire file, usare internet dal nuovo PC ecc...ecc..... La cosa migliore da fare, quale sarebbe? ![]() Ciao e grazie in anticipo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ciao
prima cosa dovresti avere 2 sk di rete sul pc che ha l'adsl... poi installare sul "client" un'altra sk di rete e collogare i 2 con un cavo cross....(oppure un hub).... in pratica sul pc che ha l'adsl ti ritroverai con 2 sk di rete,una per internet e una per la lan locale..... per copndividire i 2 pc dei impostare un indirizzo ip univoco alle due macchine esempio server 192.168.0.1 client 192.168.0.2 per i files devi attivare la condivisione delle cartelle che ti interessa condividere(proteggile con una password ![]() per la condivisione internet se non hai un 2000 o un xp sul server puoi scaricarti qualche programmino do proxy cosi da uscire in ternet con entrambi i pc.... ciao se hai qualche dubbio.........siamo qui..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Misano Adriatico
|
Devi anche impostare come gateway sul pc client l'indirizzo IP del server collegato ad internet e i dns che ti fornisce il tuo provider.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FOGGIA
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Vediamo se ho capito qualcosa....
Dovrei comprare altre 2 schede di rete, 1 la dovrei mettere sul vecchio PC (dove attualmente gia cè ne una) e l'altra sul nuovo PC ? Ma avendo 2 schede di rete su 1 PC funziona ? o va in palla tutto? ![]() Come OS uso entrambi i PC WinXP Pro con file system Fat32 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
usa il file system NTFS almeno puoi metterci le password alle cartelle condivise.non impalli nulla tranqui....
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ragazzi, però adesso vi dico un'altra cosa, siccome il mio modem ericsson, funziona anche con l'USB...posso anche usare il modem con l'usb e usare solo 2 schede di rete? o meglio mettere le 3 schede di rete e usare sempre l'adsl con l'ethernet... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
hai il modem ericsson hm220db??hai sia l'attacco ethernet sia usb??ora con quale attacco lo usi??
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Uso Il modem ericsson, attualmente uso l'adsl con la scheda di rete, quindi ethernet |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ok.fai cosi'....monta le 2 schede di rete nei 2 pc, comprati un hub...
colleghi con un cavo il modem all'hub, i due pc con cavo dritto all'hub... ti fai cambiare la pila protocollare da PPPoE (che hai ora) in PPPoA (devi chiamare il numero 803380 della telecom=)(gli dici che passi dal modem ethernet al modem usb solo cosi' capiscono che cosa vuoi...)... poi devi settare il modem come se fosse un router e per far questo ti do questo link....: http://3hm220dp4all.cjb.net/ qui c'è tutto per sapere come configurare il tuo modem.. buona fortuna.... ![]()
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
per lele
no...non serve nessun programma per condividere la condivisione ad internet.... basta attivare la condivisione appunto e impostare sui client il dhcp su ip wins etc..... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ragazzi, ho comprato le 2 schede di rete! sul PC server (quello con 2 schede di rete) ho problemi....con la nuova scheda di rete! guardate le immagini
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ecco la seconda immagine.
I driver li ho installati..sarà un prb dell'IRQ ecc....???cosè? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
raga per le schede di rete ho risolto! adesso devo solo configurare La rete
![]() ![]() Adeso la rete la devo configurare solo sul PC server? o entrambi i PC? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
http://3hm220dp4all.cjb.net/ se vai qui ci arrivi da solo è spiegato tutto per bene
![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
A me adesso interessa collegare il PC client al Server...ci sto provando..ma non và...! uffà! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti è spiegato anche come configurare la rete avendo il tuo modem...se non vai nemmeno a vederlo il sito.... ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Questa è l'immagine del server (in connessione di rete)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.