|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia e Amalfi
|
8rda+ avara ... (Non più...:-)))
In pratica nn mi riesce di oltrepassare i 168x12 di fsb anche alzando a manetta vcore e vdimm... ho abbassato i timing delle memorie rilassandole al massimo, ho abbassato il molti, nothing seems to work! Al riavvio dopo aver applicato le impostazioni bippa come un'auto della polizia all'inseguimento... e vai di "clear cmos"!!
![]() Il procio è un 2100 aiuhb sbloccato by fluc, il dissi è un sk6 montato a dovere con allumina, l'ali è un 300w (nn ricordo la marca credo codegen) che serve un singolo Hdd. Le mem sono Corsair xms 3000 prese da poco (quindi 185 garantiti in teoria, e ...in pratica ![]() Ventola da 12x12 e 8x8 in immissione e due da 8x8 in estrazione più fresco di cosi... eppoi nn credo dipenda dalla temp... ![]() Ho lettoin giro che alcuni han sostituito il dissi del north ma toccandolo non è molto caldo... Insomma qualcuno mi aiuta a far decollare in maniera decente sta scheda?? ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ehi...uno alla volta cavolo...non sprechiamo le idee...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
mm forse è una risposta banale e con poco fondamento..ma...
secondo me è l'ali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
|
Pensavo la stessa cosa, in quanto è l'unico punto debole del sistema.
Sennò i problemi vanno scongiurati uno alla volta: può essere la ram - il procio - la mobo 1) bios non aggiornati 2) usa un solo banco ram e poi riprova scambiandoli 3) il procio non va (ma fluc mi pare che li testi)...va provato su un'altro mobo 4) la mobo non va ![]() Qualcuno ha messo una ventolina 4x4 sul dissi del north, dopo averlo smontato, rimosso il biadesivo e rimpiazzato con della artic adesiva, ma era gente che non riusciva a passare i 185/190 di fsb, non 168.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
VITTORIA!!! Ho fatto notte ma ci ho la testa più dura del pcb...
![]() ![]() ![]() Dopo aver letto qualcosuccia sulla mia "serie" di cpu ci ho dato dentro di vcore, pareva infatti che alcune aiuhb facciano le "ritrose" e riescano a "sbloccarsi" ![]() 1.8 1,850 1, 9 1,975 macchè stesso beep al riavvio dopo aver impostato i valori nel bios allora 2, 2,025 2,05 e finalmente i 2,75 con v dimm a 2.9! ![]() ![]() Ora ( e vi prego NON chiedetemi il perchè) andiamo felici, e scusate se è poco visti gli inizi, a 185 x12 vcore a 1.7 vdimm a 2.63 cas 2 impostazioni a manetta! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() e per oggi basta.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mmm xò cosi ti scalda na cifra... cerca di abbassare sta corrente....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Forse non hai letto fino in fondo... ora sto a 190x12 a vcore 1.7 e vdimm a 2.73 non mi sembrano voltaggi cosi pericolosi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ps. stasera spingo per i 200 alla con la ex "recalcitrante"
![]() Ho la Artic Allumina adesiva ma mi scoccia un pò sapere che poi non posso più staccarlo...che ne pensi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 'mmazza comuque straaaaaano... buono a sapersi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.