|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
cause di rotture disco
In quale caso un disco si può rompere per una ragione che non dipenda dal disco stesso.
Alimentazione, controller, o altro? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Pistoia
|
Cause indipendenti?
- temperatura sui 120° - alimentatore che gli manda 380V (ma si guasta la parte elettronica, prima di quella meccanica) - cade dal 5° piano sul marciapiede - ci viene attaccata una calamita da autodemolizione ... non mi viene in mente altro ![]() A parte gli scherzi ovviamente l'alimentatore può far guastare la parte elettronica.... dubito comunque che un altro componente possa recare danni al disco |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CazzuIu
|
Come no! Già sentita, ma se ci lasci giocare il cane, potrebbe avere uno sbavazzamento dei clusters...
![]() ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Se si considera che i voltaggi sono nella norma si dovrebbe escludere l'alimentatore o no? Grazie
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Pistoia
|
Direi proprio di sì....
A meno di picchi temporanei, non rilevabili se non con un continuo monitoraggio Però credo che l'alimentatore sia una delle cause quasi da non prendere in considerazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
In sostanza ho avuto un problema con due dischi ibm ( 60gxp da 40 giga)che ogni tanto non venivano riconosciuti. Toglievo il cavo e lo rimettevo e delle volte mi resuscitava dandomi errori di settori rovinati mediante l'utility dell'ibm. formattavo a basso livello e andava per un pò fino al suicido di uno. Devo dire che già dall'inizio , quando li ho montati ho dovuto smanettare per farli riconoscere. Adesso ho installato un ibm da 80 giga 120gxp e mi sembra che vada bene e sia anche molto silenzioso. Pensate che possa escludere un problema riconducibile alla macchina? Devo dire che quando lo portato indietro non si sono molto meravigliat. Grazie
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.