|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Programma per controllare frequenza PCISalve a tutti!!
Salve a tutti!!
Ho ultimamente Upgradato il mio sistema passando dal celly tualatin 1000@1400 al PIV. Come scheda ho preso la CHAINTECH 9EJL2 (praticamente identica a quella provata sul sito ma senza il controller raid: quella con il controller è introvabile):una scheda eccezionale (veramente), per stabilità, per dotazione accessoria e soprattuto per il prezzo (150€ ivata). Unica pecca il manuale, che spiega tutto all'infuori della sezione del bios relativa alle tensioni, i fix agp e Pci. Il problema ora è questo:credo di aver capito quali siano le voci del bios riguardo tali fix, ma vorrei tramite un programma, riscontrare se realmente le frequenze sono bloccate su 33(pci)66(agp). Tutto questo perchè si sentono in giro che molte schede basate su I845PE sono affette da un bug che affligge il fix, che sembra non funzionare anche oltre 150mhz di bus: difatti ho riscontrato qualche problema ad andare oltre 150mhz di bus, con improvvisi blocchi del sistema(Xp viene correttamente caricato, ma poi frezza tutto!) Sisoft sandra mostra correttamente la frequenza dell'agp, ma non mostra quella del PCI. Qualcuno conosce un programma con quale poter visionare tali frequenze? Ringrazio anticipatamente tutti coloro sappiano aiutarmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno conosce un programma che da sistema operativo legge il PCI????
Non ci credo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Ferrara
|
SiSoftware Sandra
LO fà!
Mobo: DFI LANPARTY LP DK P45 T2RS | Alimentatore: Nesteq E²Cs 6001 - 600w | Memoria:TEAM GROUP XTREEM DARK DDR2 1066 PC8500 2x2048MB=4Gb 5-5-5-15 | Processore: Core 2 Duo E8500 @4000Mhz | Scheda Video: NVIDIA GEFORCE GTX460 PALIT SONIC 1GB | Monitor: SAMSUNG SM-XL2370 | Case: Lian Li PC-A7110B Viviamo in un epoca di sfrenato consumismo...non fai in tempo a comprare una cosa che subito la devi pagare |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
SICURO???
Ho scaricato la versione 2003 di sisoft sandra, ma di frequenza PCI neanche a parlarne... Forse sono troppo rinco....nito! Se mi dici dove andare a vedere... Ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Be... allora deve esserci qualcosa che non và con la mia scheda!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.