|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Varese
|
Toshiba 5100-603 Vs Compaq Presario 2825EA
Ciao, mi servirebbe un consiglio perché devo scegliere un notebook e sono indeciso tra i 2 in ogg. Direi che come prezzo è meglio il compaq ma mi lascia perplesso il fatto che c'è 1 sola porta PCMCIA e a me ne serve assolutamente 1 per una scheda di rete Wireless (preticamente sempre inserita) e 1 per una porta seriale (sempre che l'adattatore USB-2-Seriale non funzioni come ho letto).
Grazie a tutti!!! PS: se ci sono altri motivi per scegliere uno o l'altro fatemi sapere. PPS: c'è qualche alternativa valida!!! CIAO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Ciao,
ti rispondo in qualità di possessore di Compaq Presario 2825: l'ho acquistato a fine Novembre e ne sono pienamente soddisfatto ![]() Anch'io come te avevo molti dubbi su cosa acquistare ,ma poi alla fine ho scelto Compaq non per un fattore qualitativo ,visto che molti altri notebook non sono da meno come il toshi,ma più che altro per un fattore estetico ,a mio avviso la serie 2825 con TFT 15" ha una marcia in più rispetto a tutte le altre marche, sottilissimo e leggerissimo. Tecnicamente poi ,non sono un'esperto ,cmq ti posso dire che funzione perfettamente ,è molto veloce ,non scalda quasi niente p4M e ha un batteria eccezzionale ,sfioro le 4 ore. In merito alla mancanza di uno slot PCMCIA ,forse è una pecca ,dipende dall'utilizzo che ne devi fare ,io ho acqustato una scheda PCMCIA>Seriale che uso abbastaza per lavoro ,quando non mi serve la tolgo e per il momento non ci infilo altro ,mi piacerebbe Acqistare una WiFi ma non sono molto documentato sul funzionamento ,vorrei sedermi sul divano ,mentre mia moglie si guarda il suo classico film del caz.. e navigare in internet senza la rottura del filo ,cosa ne dici? Ti andrebbe di spigarmi il funzionamento? Ciao Alessio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Se fossi in te prenderei un gateway wifi o un access point ( dipende dalle esigenze), una scheda wifi e una ADSL e via metti in rete ( anche mista WiFi-Cablata) tutti i tuoi PC e condividi internet.
Se hai una ADSL con modem Ethernet prendi un gateway che funzia da router-hub-access point. Se hai una ADSL con un Router una LAN prendi un Access Point Il prezzo non è prorpio economico ma nemmeno proibitivo. Dai un occhio in giro sulla rete e te ne renerai conto www.dlink.it tw.giga-byte.com www.atlantisland.it oppure sul sito della 3com (un po' cara)! PS: Access Point: una specie di Hub radio Gateway: un Access Point+un hub (4 porta ethernet 10/100)+router function(NAT-DHCP-ecc). Ciao![/url] |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Varallo Pombia
|
Re: Toshiba 5100-603 Vs Compaq Presario 2825EA
Quote:
Toglimi una curiosità,ma il 5100 dove l'hai trovato? E a che prezzo? Sai non è facile da trovare,e lo cercano in parecchi... PS: Ma sei proprio di Varese o provincia? te lo chiedo solo xchè fino a qualche tempo fa anche io ero della provincia,e magari conosco anche il negozio dove hai trovato il 5100,almeno lo spero. Ciao.
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Re:Re: Toshiba 5100-603 Vs Compaq Presario 2825EA
Quote:
![]() Abito in provincia di Varese, provincia... 5 KM dal centro!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Varallo Pombia
|
Peccato,speravo tanto che ci fosse un negozio di mezzo...
Ciao.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.