|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
nuovi driver ati
http://www.ati.com/support/drivers/l...eon-linux.html
sembra che ati abbia rilasciato altri pacchetti corretti
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
...ke tu sappia vanno bene pure per me che ho Madrake 9 e Sapphire ATI Radeon 8500LE?
Grazie ciao! PS: nel link che hai dato ho letto qualcosa su piattaforme xFree86? Che sono? MAndrake lo è? Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sembra di si
comunque lancia questo programmino per controllare quale versione controllare http://pdownload.mii.instacontent.ne...ivers/Check.sh si lancia spstandosi nalla sua cartella con il comando ./Check.sh ho letto il post del monitor ma non hai provato a regolarlo di nuovo con i tasti sul monitor? prova a disinstallare la periferica da gestione periferiche e a riavviare il computer in modalità provvisoria
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
si tutte la comuni release lo sono
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
|
Quote:
azz che bordello non riesco a far partire sto programmino!!! ![]() io l'ho downloadato su /home/Roby... e adesso che devo farci? scusa l'ignoranza ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
digita
cd /home/roby/ e poi ./Check.sh ti dovrebbe dire quale versione dei driver scaricare il comando cd nome-cartella serve per spostarti nelle cartelle che hai nella directory attuale per sapere cosa c'è nelle cartelle digita ls cosi puoi anche copiare i nomi dei file e incollarli nella consolle
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma il monitor è tornato a posto con win ?
![]() |
#8 | |
Registered User
|
Quote:
Grazie ora so un comando in +, "ls" ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao! PS: x il monitor sotto Windows non è + come prima... intendo logicamente coi tasti ho portato l'area visualizzata a pieno schermo... ma vedo le icone con una forma strana.. schiacciata! Cmq me lo terrò così! ![]() ![]() PPS: già che ci sono ti stresso ancora con altra domanda OT: il mio monitor LG supporta i 1024*768 a 100Hz... sai se è possibile fare in modo di sfruttare tale refresh con la mandrake? Ho provato nelle configurazioni monitor e risoluzione ma niente, mi fa tutto lui (se lo setto come generic Flat screen dal momento che il mio modello nella lista non compare! ![]() ![]() ciaoooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
da centro di controllo di mandrake /hardware /monitor ti da la possibilita di modificare i settaggi comunque stai attento se metti frequenze troppo elevate rischi di rovinare il monitor
![]() |
#10 |
Registered User
|
E' vero grazie! Poi indago bene su quanto regge il mio monitor!
...Mi rispondi anche sul problema del "permission denied" quando faccio ./Check.sh please? ![]() ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
![]() Check a quanto sembra è uno script, non un eseguibile in binario vero e proprio (infatti "Permission Denied" appare quando cerchi di eseguire come binari files non binari) prova con "sh Check.sh" Ciao
![]() |
![]() |
#12 | |
Registered User
|
Quote:
E' vero cos' funzionA! ![]() Però la brutta notizia è che la versione di Xfree86 che ho io installata è la 4.2.1... e se non ho capito male non ci sono disponibili file binari per questa versione! ![]() ![]() ![]() Quindi non posso installare i driver ATI? Cazz@ anche il giochino di Linux col pinguino che va sulla neve mi va a scatti!!! Mentre in Winzoz giocavo fluido perfino ad UT2003! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
|
Domanda: come mai da consolle non mi prende il comanda "cd downloads" per esempio per entrare nella cartella "downloads"? Mi dice "no such file or directory"... eppure ocl comando "ls" la vedo!
![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
devi stare attento alle maiuscole ed agli spazi
eventualmente puoi risolvere mettendo un asterisco cd dow*
![]() |
#16 | |
Registered User
|
Quote:
grazie ancora per la pazienza ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
Scusate, ma alla fine qualcuno li ha installati questi nuovi drivers ATI?
Io ho installato il file rpm, ma poi non trovo il file glrxconfig da lanciare per fare il settaggio. Mi potete aiutare? bye by CNC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
|
a me dice "conflicts.... etc etc"... quindi mi sa che devo aspettare quelli per 4.2.1
![]() ![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
questi sono piu' nuovi di quelli nuovi comunque a sentire in giro sembra che bisognera aspettare quelli piu' nuovi ancora oppure che alla ATItech assumano qualcuno che sa usare e programmare linux
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.