|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Recupero dati da HD
Ho perso tutti i dati da un hd
![]() Praticamente è ancora da partizionare e formattare poco fa c'era ancora un sistema operativo e tutti i miei dati ESITE un qualcosa per poter recuperare almeno in parte (LE foto di mio figlio da quando è nato ad oggi) ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Penso che potrai recuperare molto se l'HD non è partito, ovvero se è ancora perfettamente funzionante. Dovresti dire anche come hai fatto a perdere tutto. Cmq i software che aiutano a recuperare i dati cancellati dalla FAT sono diversi, io ti consiglio visto che non hai possibilità di accedere al Sistema Operativo "Lost & Found" della Powerquest.
Altrimenti se c'è un problema fisico al disco l'unica maniera è quella di una "Camera Bianca" ma stiamo parlando di aziende altamente specializzate che possono chiedere 500 euro solo per un preventivo........ Fammi sapere ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Era formattato in NTFS.
Ho cambiato scheda madre da una a7v333 a una epox 8k5a3+ ho collegato tutto ho acceso, un disco dove c'era solo il sistema operativo si è fuso rotto kaputt, gli altri due collegati sulla perta raid hanno perso la partizione, ora uno l'ho formattato e funziona quello dei dati è li in attesa di qualche anima buona che mi dia qualche dritta. Ho parlato con un tecnico hardware mi ha consigliato di provare con EASYRESTORE, ma non riesco a scaricarlo sapete un link???? Grazieeeeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
EasyRecovey va bene , sempre Powerquest
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie sexmaster
sono riuscito a recuperare circa 95% dei dai con Easy recovery della Ontrack Grazieeeeeeeeeeeeee ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
hai pvt
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
sexmaster
L'immagine nella tua signature è fuori norma, in base al regolamento Sei pregato di adeguarla Grazie Spostato in periferiche di memorizzazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
anke io ho recuperato tutte le foto da una compact flash ormai andata...
easy recovery è davvero un portento!!! ciao ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Puglia's Land
|
Scusate, ho lo stesso problema...ho formattato un HD da DOS e ho bisogno di recuperare dei dati...sto scaricando EASY RECOVERY vers. Trial ( 31 MB), andrà bene per il mio problema ?
Vi prego aiutatemi...sono disperato ![]() Ciaoz |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
da ma easy recovery ha toppato alle grande (non e' riuscito a comporre un cartellone da 12 gb di mp3) avevo un hard disk da 40 gb.. con 4 partizioni... 3 fat32 e una di linux.. putroppo avendo 3 hard disk da 40 gb uguali mi sono messo a eliminare delle partizioni ma aime' ero nell'hard dsik sbagliato
![]() lasciai l'hard disk cosi' com'era provando diversi programmi ora non li ricordo bene tutti.. da s'estate ho cambiato tutto, ovviamente dopo un bel po di giretti su astalavista (insomma ci siamo capiti...). L'unico software che mi ha recuparato tutti i dati al 100% e senza errori nelle partizioni fat 32 e' stato PC INSPECTOR - FILE RECOVERY versione 3.0 ed e' pure freeware.. ve lo consiglio spassionatamente.. pero' recupera solo su fat 32 credo.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciaoz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ti preannuncio subito che e' un po' difficile da usare cioe'... ha l'interfaccia grafica ma e' un po' ''stronzetto''... e non fa praticamente nulla in automatico (infatti la societa' ci guadagna con il supporto all'utente a quanto ho capito). Non mi ricordo esattamente che finestre o tasti occorreva usare, ma quello che ti consiglio di fare e' di munirti di santa pazienza e fare le tue prove con calma e ovviamente riversando i dati non sullo stesso hard disk o altra partizione dello stesso. In bocca al lupo e fammi sapere com'e' andata!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Grazie ancora walter333, speriamo faccia al mio caso, farò sapere.
Ciaoz |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pisa
|
scusate se mi intrometto.
stamattina ho avuto un problema simile: accendo il pc e....grr....grrr....cla....clacla.... insomma...non mi carica più il windows e niente! ho un western digital da 60gb ata100 su una mobo ecs. formattato in NTFS con win XP. il bios lo vede, ma poi è impossibile accedervi. l'ho montato anche su un altro pc, come secondario. ok per il bios...ma in windows niente! mi hanno consigliato uno scandisk approfondito; ma come si fa se il windows non lo vede? nemmeno partition magic. i programmi che avete citato "vedono" vedranno il mio hd? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Monselice PADOVA
|
Scusate se mi intrometto anke io... ma anke a me oggi è successo un fattaccio del genere... ho due hdd Western digital da 80 giga in raid 0 su una MSI KT3 ultra 2 BR.. mentre stavo partizionando l'hdd oggi mi si è piantato tutto.. sull'hdd avevo una partizione principale da 10 gb per win 98, un altra da 10 giga per winXP e una da 132 gb per i dati.. stavo formattando con partition magic 8... stavo facendo 2 partizioni prendendo spazio da quella da 132 gb.. ora al riavvio nn la vedo +.. la vedo solo aprendo partition magic.. me la dà in formato PqRP... come posso fare per recuperare tutti i dati che avevo nella mia partizione??? qualcuno mi saprebbe dire come fare o consigliarmi qualke programma.... ciao e grazie
![]()
Barton 2500+ AQXFA @ 3200+ V core Default Cooled By ThermalTake Volcano 7+ , Gigabyte GA 7N400 - Pro 2 , 2 x 256 DDr Pc 3200 Kingmax cas 2,5 , 2 MAXTOR 160 Gb SATA Raid 0 , ATI Radeon 9000 DDR VIVO, SB live 5.1, DVD Pioneer 16x 40x, LG 52x 32x 52x |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.