|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Problema tastiera con Debian
Salve a tutti, ho installato la Debian 3.0 e inizialmnete non riuscivo ad
avviare il server x in quanto la mia 8500 non aveva drivers giusti. Allora ho aggiornato xfree alla versione 4.2 scaricando i pacchetti da questo sito http://people.debian.org/~frankie/debian A questo punto il server parte, però non funziona ne la tastiera ne il mouse (che però e' usb e non ho aggiunto il suo supporto). Usando il comando dpkg-reconfigure xserver-xfree86 metto al modello di tastiera microsoft o microsoftpro, alla "variant" ho provato nodeadkeys e ho provato anche a lasciare vuoto, ma la mia tastiera non ne vuole sapere di funzionare (quando si avvia xwindow se spingo il caps lock neanche si accende la lucina). Insomma come posso risolvere?? Nautralmente nella shell funziona tutto a dovere. Grazie a tutti per l'aiuto Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
ma usandola come tastiera normale? con le stesse impostazioni di una comune ps2 funziona?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Purtroppo no, ho provato pc102, pc104, e non funzionava, allora ho provato a mettere microsoft (dato che e' una microsoft).
L'unica cosa che non ho provato e' pc105, comunque lo faccio ora. Ma se sbagliassi il modello di tastiera non dovrebbe funzionare ugualemnte ma con qualche sballamento di tasti? Mi insospettisce il fatto che al login del severx non si accendano neanche le spie del caps lock o del block num, eppure il sistema non sembra andato in crash dato che il cursore lampeggia |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Infatti quella tastiera la devi impostare come 105 ;-)
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie, un po in ritardo ma grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.