|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
Hard Disk che miagola!!!
Ciao,
non mi prendete per matto, ma è proprio come ho scritto! ![]() Mentre lavoro, ovvero programmo (quindi l'HD non è in uso) ogni tanto, a intervalli di 10 min circa, sento uno stano suono (molto simile a un miagolio) provenire dall' Hard Disk. Vi dico solo che per quanto è simile, ho guardato spesso fuori dalla finestra per vedere se il mio gatto fosse li... Da qualche giorno ho però capito che è il mio HD (anche perchè il mio gatto non s' è mai visto)...secondo voi mi devo preoccupare? Lo Smart e le performaces sono regolari.... Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
|
No, dagli dei croccantini e vedrai che starà zitto
![]() A parte gli scherzi, hai controllato se per qualche motivo si è un pò staccato qualche cavo, oppure se hai impostato lo spegnimento dei dischi rigidi da windows?
Pc: Cpu: Intel I7 3770K@4.5ghz -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
i cavi sono OK perchè funziona bene....
Avevo lo spegnimento dopo 20 min... ora l'ho tolto e controllo, ma il rumore dello spegnimento lo conosco bene: è + che altro simile a un fischio che cala d' intensità...non di certo un gatto ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Confermo!
non è la sospensione dell' HD .... Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Prova con un tool di scansione fisica del disk come le norton utilities o lo scandisk avanzato o le ontrack... ( e preparati per giorni di scansione)...
Che disco è? E' nuovo il disco? E' un 7200 rpm? Se sì è raff a dovere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao grazie per la risposta. E' un IBM GXP120 40 Gb (vedi signature) ... Cmq potrebbe essere anche la ventola della cpu.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok, fai le prove ed i controlli.
Prova un'altra cpu fan. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ciao anke a me il hd miagola. Anke io ho un hd IBM 120gxp. Forse sara' un difetto di questa serie. Magari qualcn'altro ha questi tipi di HD miagolanti? CIAOOOO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
beh, questo topic sta diventando spassoso... vediamo quanti altri confermano la storia del gatto ![]() Bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Io ho un cane a casa, se sente il disco miagolare, mi distrugge il pc... se abbaia invece... se la fa addosso
![]() Non comprerò + IBM ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma... o quasi
|
Quote:
![]() Per adesso comunque non ha nessun problema, ma mi hanno detto che potrebbe essere che questo rumore lo fa quando la ricalibrazione delle testine per questioni di temperatura. Ma non so se corrisponde al vero... Bye...
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ok potrebbe essere...
cmq il mio disco lo fa da quando l'ho riempito troppo e stressato tanto... ora provo a formattare e rimettere il SO. Magari non lo fa +. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non penso che dipanda da quello il mio disco da 120 giga e' vuotissimo. Quindi io penso che sia un difetto di fabbricazione.
IBM un nome una garanzia (col cavolo)!!! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
io ho 6 gatti per casa... e credo vadano molto d'aacordo coi miei dischi, guardacaso dei 120 GXP, che miagolano pure loro... non lo fanno frequentissimamente, ma lo hanno fatto dal primo momento che li ho messi su... boh in fondo quasi non mi preoccupo piu' di tanto, magari e' "normale"!
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Azz Siamo pieni di gatti. MIAAAAAAAAAAAAAOOOOOOOO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Regà secondo me allora è normale...
Prendiamolo come un suono tipico dell' IBM...per quanto strano... Le prestazioni del disco sono come sempre ai vertici...in + la rumorosità generale è veramente bassa... Il maxtor di un mio amico è un carro armato,pure se và bene--- Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Puglia
|
Provate ad usare Drive Fitness Test ver.3.20, se c' è un problema lo trova di sicuro .
Scaricatelo da qui : http://www.storage.ibm.com/hdd/support/download.htm#DFT ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: BOLOGNA
|
Non e' bello ridere delle disgrazie altrui ma me la sto ridendo un sacco. C'e' qualcuno che mi vende un Hd che miagola? Lo voglio pure io
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.